• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 214

Discussione: insegnanti

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Scusate, non ho le idee chiare perchè ho avuto opinioni discordanti!!!
    Con il diploma del liceo classico e la laurea in psicologia vecchio ordinamento si può fare almeno richiesta per la terza fascia alle superiori per l'area di insegnamento di psicologia-filosofia-scienze dell'educazione?
    Non ci ho capito molto.......
    Help!!

Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Per schantall
    Il modulo lo devi spedire con raccomandata A/R o portare a mano a una sola scuola, quella che indichi nella prima pagina del modulo A2 e del modulo B e che nell'enlenco delle scuole prescelte del modulo B indichi come prima.
    Nella valutazione dei titoli ci vanno i codici dei gradi di scuola (ad esempio AAAA per la scuola dell'infanzia e EEEE per la scuola primaria), accanto ci devi mettere il voto preso alla maturità ma espresso in /110.

Per moon2007
    Per poterti inserire in terza fascia per materne ed elementari devi aver conseguito il diploma ex-magistrale entro l'anno scolastico 2001/2002. Per poter fare supplenze nelle superiori con la laurea in psicologia devi averla conseguita entro il 1998.
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

Matricola L'avatar di scivolone

graduatorie supplenze

Ciao se sei laureata in psicologia (5 anni) puoi insegnare psicologia e filosofia alle superiori, con il vincolo di aver dato 2 esami dell'area pedagogica e 2 dell'area filosofica, sociologica. Io ad esempio ho fatto il liceo classico, poi ho preso la laurea in psicologia, ma non avendo tutti gli esami richiesti li andrò a fare all'univ. (esami integrativi), mentre ora sto facendo questa fatidica domanda per le supplenze. Scade il 23 luglio!

Partecipante
    ...scusa temo si stia facendo un pò di confusione...
    x fare la domanda xla terza fascia con la laurea in psicologia V.O. è necessario avere già integrato il proprio piano di studi.
    Le materie che possiamo insegnare sono psicologia, filosofia e scienze dell'educazione....
    Ultima modifica di amigdola : 10-07-2007 alle ore 21.48.30

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    scusate,necessito di un chiarimento......alla pag 5 del modello A2 devo scrivere: AAAA con la lettera dove alla pag 2 ho riportato il mio titolo che essendo uno sarà scritto alla lettera A e sotto scrivere EEEE e di nuovo la lettera A con la votazione giusto?????ci sto????ho afferrato il concetto???

Partecipante L'avatar di k@rina
    scusa scivolone,

ank io come te maturità classica e laurea psicoloigia v.o.,ma...

per fare la domanda per le supplenze devo aver fatto gli esami in area filosofia o pedagogica all università?
    se non necessitano tali esami e posso accedere alle graduatorie quali moduli devo usare?
    il modulo a2, b?

mi conviene cercare le scuole superiori dove si insegna psicologia prima di andare a consegnare la domanda giusto?
    la consegno alla cisl?

scusate i dubbi,
    grazie in anticipo,
    nonostante ho letto tutti i thread,cavolo
    non c ho capito un acca
    k@

ma io che sono di palermo potrei presentare la domanda in un altra provincia?
    solo che ho letto che se rinuncio per due volte alla supplenza vengo eliminata dalla graduatoria,
    è vero?
    k@

Per elisa'83 Va bene come dici tu alla pagina 5 ma ti ricordo che il voto va scritto in /110.

Per k@rina
    Per poter fare supplenze in scuole materne ed elementari serve il diploma magistrale, quindi purtroppo con la maturità classica non puoi.
    La domanda la puoi presentare in qualsiasi provincia in Italia ma se rinunci per 2 volte verrai cancellata o messa in fondo alla graduatoria.
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

ok grazie elena,
    il modulo è il B?
    e i codici delle scuole dove li trovo?
    k@

Partecipante Assiduo
    PPPP personale educativo cosa si intende??
    intendono il sostegno scolastico?'

per le graduatorie delle scuole primarie e dell'infanzia nella sezione b altri titoli può essere riportata la laurea di psicologa??
    Ultima modifica di clabubu : 12-07-2007 alle ore 16.30.27

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Per moon2007
    Per poterti inserire in terza fascia per materne ed elementari devi aver conseguito il diploma ex-magistrale entro l'anno scolastico 2001/2002. Per poter fare supplenze nelle superiori con la laurea in psicologia devi averla conseguita entro il 1998. [/B][/QUOTE]

Quindi, con la laurea in psicologia conseguita nel 2004 (e con precedente diploma di liceo classico) non si può fare richiesta, ho capito bene?
    Grazie mille delle informazioni!!

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    Originariamente postato da elenamescolini
    Per elisa'83 Va bene come dici tu alla pagina 5 ma ti ricordo che il voto va scritto in /110.
    quindi il voto del liceo pedagogico che è in centesimi lo rapporto in 110.... come si fa???
    85:100=x:110...giusto???e comunque solo nella pag 5 va in 110 il voto o anche nella pag 2 dove si dichiarano i titoli?
    ultima domanda (veramente scema) poi credo di compilarlo con certezza: i modelli io li ho stampati avanti e dietro,non un foglio per pagina...mi sa che non va bene così.....voi come avete fatto???le ultime pagine delle notazioni vanno consegnate insieme ai modelli???
    Ultima modifica di elisa83 : 12-07-2007 alle ore 18.36.32

Per k@rina
    Devi usare il modello A2 e il B.

Per clabubu
    Per quanto riguarda il personale educativo ti consiglio di guardare il decreto (l'ho postato poco più indietro) e le legi indicate che ti spiegano meglio.
    Nella sezione b altri titoli metti pure la laurea in psicologia.

Per moon2007
    No purtroppo con il liceo classico niente supplenze e nemmeno per quanto riguarda l'area psicologica. Dovresti chiedere alla tua università di farti sostenere certi esami che nel corso di laurea in psicologia non sono previsti.

Per elisa'83
    L'operazione che fai è esatta così come l'hai scritta per quanto riguarda il voto della maturità. Esso va messo a pagina 2 nello spazio votazione (ad esempio 91,1/110) e a pagina 5 nelle caselle sottostanti Voto titolo di accesso.
    Alla scuola a cui le mandi non interessa se le hai stampate fronte e retro oppure no. L'importante è che le hai compilate correttamente perchè di solito le segreterie non le guardano.

E mi raccomando le firme!!! Firmate tutte le pagine che avete compilato pena l'esclusione della domanda!
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

Partecipante L'avatar di ildasabatino
    per quanto riguarda l'accesso alla sicsi, nell'area della classe 36 porta determinati esami per ogni area filosofica, pedagogica, e psicologica, e sociologica. Ma bisogna averli tutti nel piano di studi o basta uno per ogni area?
    Tipo per l'area filosofica, basta l'esame di filosofia morale o bisogna avere tutti gli esami riportati nel piano di studi?

Partecipante L'avatar di ildasabatino
    ok. mi sa ke ne sono 2 x ogni area, ho letto il post di scivolone...mmm!

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy