• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 42 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 627
    Matricola

Riferimento: Carta - Psicodinamica cp

Mony io ho mandato una mail al prof. per chiedergli se potevo portare il programma vecchio dato che ero al secondo anno fuori corso e avevo seguito parzialmente le lezioni, lui mi ha risposto cn una mail dove c'era scritto "si" (è di poche parole) e poi c'erano un sacco di altri file incomprensibili, infatti all'inizio ero un pò titubante sulla risposta.... Prova a mandargliela anche tu e vediamo cosa ti dice! Fammi sapere!

Partecipante

ciao a tutti, vorrei sapere notizie sicure sull'esame di carta, come simo organizzate, lasciate un foglio in bidelleria in dipartimento?quando?
    grazie così mi organizzo per lo studio.un bacione

Matricola

ciao stellina81 giovedi metto il foglio in bidelleria, spero che il prof accetti la richiesta ma sono un pò scettica...mah speriamo bene.la richiesta la facciamo per metà dicembre.

Partecipante Affezionato L'avatar di mony

Citazione Originalmente inviato da saraurru Visualizza messaggio
    Mony io ho mandato una mail al prof. per chiedergli se potevo portare il programma vecchio dato che ero al secondo anno fuori corso e avevo seguito parzialmente le lezioni, lui mi ha risposto cn una mail dove c'era scritto "si" (è di poche parole) e poi c'erano un sacco di altri file incomprensibili, infatti all'inizio ero un pò titubante sulla risposta.... Prova a mandargliela anche tu e vediamo cosa ti dice! Fammi sapere!
    ok Sara, appena mi risponde ti faccio sapere. Giovedì ci sono anche io in facoltà... speriamo bene per il post appello..
    ... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    Marcel Proust

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

grazie sara!
    il problema comunque è che dovrebbe farci sapere se ce lo concede o meno... perchè se lo concede inizio già dalla settimana prossima a procurarmi i libri e a iniziare lo studio, se nò preparo lucarelli per il 28 ed è ovvio che poi non riuscirei a fare anche Carta...

Matricola

Io spero che ce lo faccia sapere subito ma in realtà nn so...cmq bisogna che chi lo vuole dare si iscriva subito in modo tale da poterlo consegnare al professore il prima possibile.

Partecipante Affezionato L'avatar di mony

Ho chiesto al Prof. se posso portare il programma vecchio e mi ha risp "SI". veramente di poche parole..
    ... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    Marcel Proust

Mony ma dunque ti ha risposto alla mail? ragazze forse converrebbe mandargli una mail per chiedergli del post-appello... che dite?

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Io non ho capito bene la storia del programma...ha cambiato programma per tutti? c'è un libro in meno? Invece di tre mi pare siano due

Matricola

non è che ha cambiato programma,il programma attuale dovrebbe essere tre libri, ma quello precedente erano due,per cui essendo questo il mio secondo anno fuori corso gli ho chiesto se potevo portare il vecchio e mi ha detto di si.per il fatto di chiedergli il post-appello tramite mail,io gliel'ho chiesto e nn mi ha risp.provate e mandargliela voi dicendogli che siamo in parecchi a volerlo.

Sara io continuo a non capire... quanti libri ci sono ORA nel programma?
    scusate ma non ho capito molto anche perchè l'unica cosa a riguardo che trovo io è il programma 2007/2008 e lì risultano 3 libri...

Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    Sara io continuo a non capire... quanti libri ci sono ORA nel programma?
    scusate ma non ho capito molto anche perchè l'unica cosa a riguardo che trovo io è il programma 2007/2008 e lì risultano 3 libri...
    Melly te lo spiego io, che ho dato l'esame con il programma 2006/2007 circa un anno e mezzo fa...
    In entrambi i programmi i libri sono 3. I libri di testo son rimasti sempre uguali, ha cambiato solo quello di lettura...

Quindi programma 2006/2007
    :

• MITCHELL, S.J, (1993), Gli orientamenti relazionali in psicoanalisi, Torino, Boringhieri.
    • SAMUELS, A. (1985), Jung e i neo-Junghiani, Roma: Borla capp. 2,3,4,5.
    • JUNG, C. G. (pubblicato nel 1983), Due testi di psicologia analitica,Torino, Boringhieri (solo di lettura).

Il programma del 2007/2008 invece dovrebbe essere questo:
    • MITCHELL, S.J, (1993), Gli orientamenti relazionali in psicoanalisi, Torino, Boringhieri.
    • SAMUELS, A. (1985), Jung e i neo-Junghiani, Roma: Borla capp. 2,3,4,5.
    • CARTA, S. La vita familiare, Giuffré, Milano (solo di lettura)

Riepilogando, dunque, i 2 programmi hanno sempre 3 libri, cambia solo quello di lettura...
    Tutto qui...
    Spero di esserti stata utile... Buono studio...
    Trilli
    Ultima modifica di Trilli81 : 22-10-2008 alle ore 19.00.01

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Ma il libro di lettura lo chiede all'esame? Bisogna studiarlo come gli altri due?

Partecipante Assiduo L'avatar di Trilli81

Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    Ma il libro di lettura lo chiede all'esame? Bisogna studiarlo come gli altri due?
    Quando l'ho dato io, c'era il libro di Jung da fare, l'avevo letto, ma non l'ha mai chiesto... Neanche negli appelli precedenti che avevo seguito per capire quali domande facesse...
    Per quanto riguarda il nuovo libro di lettura, non saprei cosa dirti, perché visto che l'ha scritto lui, è anche probabile che lo chieda, non so...
    L'unica cosa che posso dire è che chiede sempre prima il Mitchell e lo si deve sapere benissimo, altrimenti ti tiene tantissimo su quel libro e non passa alle domande su Jung, rimandandoti al prossimo appello... Insomma ti boccia!!!
    Le domande su Jung, però, son molto più semplici di quelle sul Mitchell, te ne fa una o al massimo 2 e significa che l'esame è superato, sta solo definendo che voto darti... Tra l'altro... Mi dispiace dirlo, ma il docente in questione a quanto pare è un pochino tirchio coi voti... Ti fai il mazzo per poi non sentirti gratificata...
    Mah!!! Vai a capirli 'sti docenti
    Ultima modifica di Trilli81 : 22-10-2008 alle ore 19.09.06

Matricola

Melly le mie colleghe l'hanno dato tutte col vecchio programma e il libro di lettura non l'ha mai chiesto!il suo testo so di una ragazza a cui l'ha chiesto ma non ti so dire di più.Poi per quanto riguarda le domande a settembre una mia amica ha dato l'esame e in 20 minuti di interrogazione l'ha tenuta 5 minuti sul Mitchell e il resto su Jung...alla fine non si sa mai come si può comportare!

Pagina 7 di 42 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy