raga cmq io mi sono fatta tutti gli esercizi e sono fattibili
Bene! Mi date coraggio !
Voi che lo state studiando già da 1po,cosa consigliate solo slides e niente libro?
Cmq le slides di barba sono lunghe,non so se leggerlo o no il libro..
Speriamo all'esame dia esercizi stile carocci
ma anche gli esercizi della proff solo facili.
p.s. io suggerirei di farti le slides e le dmande multiple di carocci
legolas io ho studiato (letto per ora) solo le slides..ti consiglio di fare direttamente quelle perchè in pratica riuniscono tutte le cose del libro che dovresti sapere..
quindi a mio parere metterti a leggere quel tomo è una perdita di tempo..
ah ovviamente fatti gli esercizi!!![]()
Ok ! Grazie ..Inizio ora!
Quello che ancora non mi è chiaro è se le slides di Barba (sono solo 3 files di sola teoria) comprendano tutto il programma, mi sembra ke arrivino fino al CAP.4 forse mancano gli ultimi 2..
manca il 5
scusate il 5 di che parla??![]()
Ciao a tt...Delle slides di Barabaranelli a me sembra che manchi anche il capitolo 6...ma quello anche se uno lo legge dal testo nn risulta nè difficile nè lungo anche perchè nn ci sn formule da memorizzare!!!
Che dite?!?!?
vi state confondendo... se vedete i titoli manca il 5
mi potete dire di cosa parla il capitolo che manca nelle slides??
Il cap.5 sono solo 8 pagine, se si tolgono quelle solo da leggere (ke non mi sembra la Prof.abbia confermato,vero?) e parlano delle fasi di costruzione dei test, le variabile marker..Concetti che non ho trovato sulle slides.Il resto del capitolo sono esercizi..ke dite?
Le slides sono fatte bene ma alcune cose non ci sono come si vede dalle domande di carocci, tipo i coefficienti tetracorici o i nomi delle rotazioni (Tra l'altro nelle risposte della Carocci CAP.4 dom.4 la risp è Promax mentre nelle risposte da erroneamente D)
Quindi considerando le slides, manca solo il cap.5 perchè il 6 sulla Validità è insieme alla dimensionalità Cap.4
Ma anche del 6 vorrei capire se le ultime pag. da pag. 266 in poi sono da fare..che dite? Sono i metodi statistici per lo studio della Validità, a lezione l'ha fatto?
Cmq gli esercizi non sono diffilicili, speriamo li dia simili, devo ancora fare quelli dell'analisi fattoriale della Prof.
La teoria, un vecchio post dice, sia solo di 10 domande, speriamo sia vero..Perchè la Teoria della risposta all'Item non l'ho capita molto e farò solo gli esercizi (alla 90ma pag. delle slides ho mollato)
anche io della teoria della risp all'item ho capito poco.. da metà in poi è tutto incomprensibile..
comunque mi sembra che a lezione non ne abbia mai parlato..![]()
ma gli esercizi finali della teoria della risp all'item non hanno le soluzioni????