• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 108
    Partecipante Assiduo L'avatar di casertaps
    a me piace storia della psicologia e pedagogia
    odio davvero tanto biologia e fisiologia a dimenticato anke inglese

Partecipante L'avatar di claudietta86
    Anche a me storia della psicologia è piaciuta moltissimo è stupenda
    Chi ha il coraggio di sorridere è il padrone del mondo - Giacomo Leopardi.

psychologo
    Ospite non registrato
    a me ha spaventato
    davvero siam finiti col cognitivismo?
    che bruttooooooo

theniaka
    Ospite non registrato
    a me piacciono la psi politica e la psi sociale...
    ODIO la neuropsicologia!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86
    io odio la biologia mentre mi interessa psicologia sociale speriamo in un bel

Partecipante Assiduo L'avatar di cettina87
    Sono una matricola e ho dato fino adesso solo 5 esami (tra qualche giorno forse ci sarà il sesto)...La materia che più mi piace? Decisamente Psicologia dello Sviluppo..seguita da Psicologia dell'Adolescenza. Quella che più odio? Un pò complicata Metodologia della Ricerca psicologica ma non proprio da odiare mentre Etnologia(qll ke sto studiando) sembra un pò complicata.Ke ne dite?

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86
    anche io ho dato finora 5 esami,e sono in crisi perche devo fare biologia fisiologia e psicometria ke non riesco proprio a capire

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da theniaka
    a me piacciono la psi politica e la psi sociale...
    ODIO la neuropsicologia!!!
    Originariamente postato da pulcina86
    io odio la biologia mentre mi interessa psicologia sociale speriamo in un bel
    bene bene, siam sempre di più

Partecipante Assiduo L'avatar di cettina87
    che ne pensate di Sviluppo? è stupenda!!!!By messinese

Partecipante Assiduo

Re: La vostra materia preferita - La vostra materia piu' odiata

Originariamente postato da psychologo

ovviamente degustibus, chi ha sempre sognato di fare il neuroscienziato (chi? ) magari troverà poco utile dinamica et simila
    mah forse sei ancora poco "maturo" per quanto riguarda la materia psicologica, e come è giusto che sia, c'è ancora un pò da capire...io ho capito mano a mano che si andava avanti con i mesi e lo sto capendo ancora adesso, ma il punto non è questo.
    ogni materia che si fa all'università non è messa lì per caso, sono tutte collegate in un certo senso, e dire che per le neuroscienze, dinamica è poco utile è davvero un'eresia C'è la neuropsicanalisi, ne hai mai sentito parlare?
    integrare le idee freudiane con le moderne neuroscienze, è un approccio molto affascinante, le neuroscienze, mi dispiace dirtelo, sono alla base di tutto in quanto è il cervello ad essere alla base di tutto
    ti lascio un link che parla di questa cosa http://www.psicoanalisi.it/psicoanal.../neuro1111.htm

ciaociao
    odio i brillantini

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cettina87
    che ne pensate di Sviluppo? è stupenda!!!!By messinese
    quoto, molto bella

psychologo
    Ospite non registrato

Re: Re: La vostra materia preferita - La vostra materia piu' odiata

Originariamente postato da MiracleBlade
    mah forse sei ancora poco "maturo" per quanto riguarda la materia psicologica, e come è giusto che sia, c'è ancora un pò da capire...io ho capito mano a mano che si andava avanti con i mesi e lo sto capendo ancora adesso, ma il punto non è questo.
    ogni materia che si fa all'università non è messa lì per caso, sono tutte collegate in un certo senso, e dire che per le neuroscienze, dinamica è poco utile è davvero un'eresia C'è la neuropsicanalisi, ne hai mai sentito parlare?
    integrare le idee freudiane con le moderne neuroscienze, è un approccio molto affascinante, le neuroscienze, mi dispiace dirtelo, sono alla base di tutto in quanto è il cervello ad essere alla base di tutto
    ti lascio un link che parla di questa cosa http://www.psicoanalisi.it/psicoanal.../neuro1111.htm

ciaociao
    certo che la conosco
    è l'argomento più usato da chi vuol dare un senso alle neuroscienze, me l'avete citata fino alla nausea

il punto è...
    se perdi tempo a studiare i neuroni, quando impari a fare lo psicologo che scopre teorie, che capisce i propri pazienti e tante altre cosette che la neuropsicologia non ti insegna?
    quella è solo uno strumento x verificare se le teorie sono giuste, o se la terapia funge
    ma per me è più importante imparare a fare terapia, che verificare il lavoro degli altri
    senza contare che se proprio uno vuole fare quelle robe cervellose, dovrebbe passare a medicina, li si che ti danno le vere basi

Partecipante Assiduo
    mi sa che hai un pò di confusione in testa
    odio i brillantini

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Re: Re: Re: La vostra materia preferita - La vostra materia piu' odiata

Originariamente postato da psychologo
    certo che la conosco
    è l'argomento più usato da chi vuol dare un senso alle neuroscienze, me l'avete citata fino alla nausea

il punto è...
    se perdi tempo a studiare i neuroni, quando impari a fare lo psicologo che scopre teorie, che capisce i propri pazienti e tante altre cosette che la neuropsicologia non ti insegna?
    quella è solo uno strumento x verificare se le teorie sono giuste, o se la terapia funge
    ma per me è più importante imparare a fare terapia, che verificare il lavoro degli altri
    senza contare che se proprio uno vuole fare quelle robe cervellose, dovrebbe passare a medicina, li si che ti danno le vere basi
    In università non ti insegnano come trattare i pazienti, o meglio, iniziano ad accennarlo, ma per imparare a fare terapia, ci sono le scuole di specializzazione post-lauream in psicoterapia, con gli approcci più disparati tra cui poter scegliere; all'università insegnano Psicologia, quindi cos'è questa disciplina e tutte le sfaccettature di cui è composta, neuroscienze comprese che, ripeto, sono importantissime (e non servono solo a vedere se la terapia ha successo), visto che la psicologia è una disciplina "ibrida", che mutua conoscenze da diversi ambiti, come la medicina e la filosofia.

L'avatar di Duccio
    Io non vorrei sembrare ripetitivo...ma la psicologia senza le basi metodologiche, statistiche e derivanti dallo studio delle neuroscienze sarebbe un insieme di chiacchiere...interessanti... ma buone per una chiacchierata davanti ad una boccia di vino... sarebbe filosofia.... La psicologia invece mi sembra che voglia ambire ad essere una scienza, che abbia un'utilita' pratica... e non fine a se'ì stesso o alla piacevolezza narrativa e discorsiva come la filosofia......
    Se quando studio delle teorie... non c'e' una base sperimentale che me le verifichi e me ne dia l'ìevidenza empirica....ma che le studio a fare???
    Cmq lo psicologo non studia per imparare a capire i propri pazienti... questo e' uno spirito da crocerossina che e' piu' consono al missionario.... Lo psicologo ha la funzione di educatore... deve imparare degli strumenti, delle tecniche..... sono la base per esercitare la professione... ovvio che doti ascolto, empatia sono importanti...ma senza le prime... si puo' essere un buon amico e confidente.... ma niente di piu'....

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy