che l'accorpamento era ad un'altra discussione...
Il servizio delle iene l'avevo già visto ed a quello mi riferivo parlando di preti(uso volutamente il termine semi-dispregiativo)....
spaventati
Mi spiace,(c'è ancora la libertà di opinione?...) ma per quanto mi riguarda, Ratzy continua a non aver commesso grandi cappellate.
Il documento lo leggerei nel contesto in cui è stato scritto e, comunque, in riferimento a 40 anni fa'. in 40 anni sono cambiate molte cose, per la società, voglio sperare siano cambiate anche per la Chiesa. Ancora non mi è chiaro cosa centri Ratzy con questo documento, ringrazio chi vorrà fornire ulteriori dettagli del video.
Per quanto riguarda quello che ho visto(video-le iene) posso solo dire che ho visto persone mettere in atto il voto di obbedienza che hanno fatto e che, a discapito dei loro"colleghi" (che non mantengono quello di castità) cercano di mantenere, anche a costo di essere anacronisti e non essere compresi.
Ricordo che il suddetto voto di obbedienza non è ai valori cristiani, bensì ad altre persone(non mi ricordo se al papa o ai vescovi..)e/o alle bolle anacronistiche.
Mi sembra di aver comunque visto parole di comprensione, nel video di cui si parla, anche se era evidente un riferimento ad una istituzione che non riesce a stare al passo con i tempi.
Ricordo che per un prete la vendetta non ha alcun valore, perchè(e non uccidetemi con le critiche, vediamo di portare avanti un ragionamento costruttivo) avrebbe dovuto suggerirla?
VI PREGO, NON PENSIATE CHE APPROVI IL SUGGERIMENTO DATO DAI PRETI-LE IENE semplicemente, alla luce di questi ragionamenti, il comportamento di quei clerici(si dice così?) non mi sembra così incomprensibile...

) ma per quanto mi riguarda, Ratzy continua a non aver commesso grandi cappellate.
)e/o alle bolle anacronistiche. 
) fino ad adesso mi trovo ad approvare tutto l'operato di ratzy, anche se non sono daccordo con alcune dichiarazioni sui dico, ma non mi sembra che in quel caso abbia mai parlato di scomunica...cioè, se la chiesa esprime un parere, bene. Se uno si vuole adeguare, bene, altrimenti, non dovrebbero avere senso le parole di una persona che si assume non rappresenti un bel niente.

Nooooooo....discussione filosofica noooooo.......