dalle mie parti la definizione più usata è quella di amicizie amorose...a me personalmente non piace....
preferisco sicuramente quella già citata di S&TC: amici di sesso! (fuck friends in inglese)![]()
dalle mie parti la definizione più usata è quella di amicizie amorose...a me personalmente non piace....
preferisco sicuramente quella già citata di S&TC: amici di sesso! (fuck friends in inglese)![]()
bè, l'espressione inglese mi sembra un pò più volgare del suo equivalente italiano (anche se in un altro film, non riesco a ricordare quale si parlava di scopamici)...in ogni caso anch'io credo che amici di sesso sia la definizione più adatta...
Il termine "Scopamica" mi ricorda 40 Anni Vergine.
Io credo che nei rapporti di questo tipo manchi una chiarezza fondamentale, ovvero se si parla di amicizia è un conto, ma quando c'è un trasporto fisico, una passione, i sentimenti sono ben diversi e si rischia di cadere nell'ambiguità. L'unico caso in cui credo si possano combaciare bene le cose è la mancanza di trasporto, un sesso fatto più per bisogno di calore che per attrazione forte.
concordo sulla mancanza di chiarezza.
xke bisogna proprio cercare una definizione? non è più semplice vivere l'esperienza senza che sia codificata in un termine linguistico che la riduce a un rapporto sessuale e stop? magari se c'è anche sentimento, poi nasce una storia. Se la definiamo con un termine invece è difficiel poi che cambi.
hai ragionissima!!!!Originariamente postato da eva81
io credo che tutte le persone che sono d'accordo sul binomio sesso-amicizia,sono delle persone che inanzitutto sono poco serie e con pochi o nulli valori, e inoltre che non si sono mai innamorate, perchè non è possibile andare a letto cno il proprio amico/amica, il sesso va fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la persona con cui si è scelto di stare insieme per costruire qualcosa,un progetto di matrimonio e famiglia.Con tutte le altre persone si devono avere rapporti di stima,fiducia,rispetto,amicizia e basta. Ovviamente io parlo per me e per tutte le persone SERIE e che hanno dei VALORI, chiunque non sia d'accordo su quanto ho detto evidentemente è poco serio e senza valori,scusate la schiettezza ma è la verità lo sapete tutti, solo che come al solito è difficile ammetterlo. Un'ultima cosa, ok che parlano cosi' i ragazzi ma sentire certi discorsi dalle donne che regolarmente fanno sesso con gli amici è da inorridire, che cosa insegnerete un domani ai vostri figli?a frequentare i night club e a fare gli scambi di coppie??
anche se dal mio punto di vista anche tu sei poco SERIA...
in quanto fai sesso con il tuo ragazzo, ovvero la persona che ami, per puro PIACERE, dimenticando che il sesso serve solo per procreare, ed avendo tale fine, dunque, deve essere consumato esclusivamente dopo il MATRIMONIO, ovvero dopo il SACRO VINCOLO DIVINO!questi sono i veri VALORI su cui dovrebbe fondarsi la SOCIETA' DEL FUTURO!
PS: naturalmente chi non è d'accordo con ciò che AFFERMO, non deve neanche sprecare tempo a rispondermi, in quanto sarà immediatamente BANNATO e raggiunto da tutti i MODERATORI del FORUM e sottoposto a 100 fustigate.
che bello vivere in democrazia...soprattutto quando si cerca il libero confronto con gli altri....![]()
![]()
La mia esperienza potrà forse indurre allo scandalo. Visto che si è parlato di valori "sesso" e "amicizia", ritengo utile il mio passato.
Avevamo 18 anni, eravamo amici, seduti io e lei sullo stesso divano guardando "Psycho" di Hitchcock; sembrava quasi uno scorrere lento di immagini in bianco e nero senza alcun senso (il cui significato sarebbe poi stata la "molla" che mi avrebbe spinto a scegliere il mio indirizzo). Lei si alzò, guardò fuori dal vetro (fuori pioveva!) e mi disse di essere felice di avere il fidanzato.
Poco dopo, nonostante fossimo solo amici, ci trovammo a letto insieme; il suo fidanzato era dimenticato da entrambi, e pur essendo amici siamo andati a letto insieme. Non abbiamo smesso di ritenerci solo ed esclusivamente amici, e non abbiamo mai provato alcun senso di colpa nell'averlo fatto. Oggi, forse, qualcosa in me si risveglia, ma comunque Io ritengo di non aver fatto nulla di poco serio o superficiale. E' stato un sistema, diciamo, per confermare la nostra amicizia. Del resto, più del sesso fatto in quella sola notte non c'è mai stato altro.
onestamente nemmeno io...è stata un'esperienza molto importante della mia vita, che poi sia giusta o non questo spetta solo e soltanto a me deciderlo...quoto in pieno ciò che hai detto
No, io non ho detto che sia stata importante. Ho detto che non vi vedo nulla di sbagliato, ma non che sia importante. Importante è l'amore per la mia fidanzata, importante è il progetto di avere un figlio. Ma quello è solo stato un "modo" per confermare la nostra amicizia.
Per te, poi, può essere stato molto importante.
si scusami, mi sono espressa male...importante lo intendevo nel senso che a me personalmente ha fatto riflettere su delle cose di cui poi ho fatto tesoro successivamente...perdona la mia imprecisione
beh io non credo che sia un modo di confermare l'amicizia ma è un passo oltre l'amicizia.Originariamente postato da neuropsy33
No, io non ho detto che sia stata importante. Ho detto che non vi vedo nulla di sbagliato, ma non che sia importante. Importante è l'amore per la mia fidanzata, importante è il progetto di avere un figlio. Ma quello è solo stato un "modo" per confermare la nostra amicizia.
Per te, poi, può essere stato molto importante.
se tutti volessimo confermare in tal modo l'amicizia nn ci sarebbe più l'amore.
non sono contro il sesso senza amore ma credo che quando due persone lo facciano ci sia attrazione, amore ma nn amicizia.
Tu sapresti darmi una definizione perfetta di amore e amicizia estraendoti dai canoni cattolici o comunque culturali?
Secondo te nell'amicizia, anche fra uomo e uomo, non c'è un minimo di attrazione fisica? La psicoanalisi interpreta come sublimazione di impulsi erotici omosessuali l'amicizia fra due individui dello stesso sesso. Perchè, secondo te, diciamo "quello mi è antipatico a pelle"?
ciò che distingue l'amore dall'amicizia è proprio l'attrazione fisica, è una forma di relazione asessuata.