quoto anche io il cuore impavidoOriginariamente postato da Braveheart84
Ho aperto io il topic e poi non l'ho più seguito
Cmq volevo fare due considerazioni:
1) Se c'è una cosa che mi da fastidio, è il non poter esprimere il proprio parere sull'omosessualità in maniera libera. E non intendo in maniera positiva, ma l'opposto: oggi guai a mettere in dubbio che l'omosessualità sia una cosa innata, altrimenti si viene bollati subito come retrogradi, omofobi, intolleranti. Senza fare discrimazioni, io penso che se qualcuno (come me) mette in dubbio che l'omosessualità sia sempre e cmq una cosa biologica non è giusto che gli si tappi la bocca con la forza. Questa pure è intolleranza, a casa mia perlomeno.
2) Se l'omosessualità non è più considerata una parafilia, perché il feticismo sì, per esempio? Se un omosessuale ha il diritto di vivere la propria sessualità in santa pace, perché il feticista deve essere bollato come pervertito? A me pare fare un due pesi e due misure.
Questa è la mia idea.
soprattutto nel punto 1
trovo assurda questa situazione, che si crea quando si discute su ogni categoria sensibile che in passato ha avuto problemi di discriminazioni
sembra ci sia ormai una discriminazione al contrario
nel senso che ormai c'è gente (parlo in generale non di nessuno del forum) che è talmente legata a schemi fissi, che appena sente delle parole, associa subito delle altre
quindi appena si discute su l'omosessualità, piuttosto che sul razzismo, piuttosto che su altro, appena si dice qualcosa che contrasta l'opinione pubblica, si viene subito bollati come razzisti ecc...
ripeto, questo non lo dico x cose scritte o lette qui, ma in altri ambiti, ho visto che ormai c'è la moda della caccia alle streghe e si è passati da un estremo ad un altro, e ciò spesso mi fa dubitare sull'intelligenza della gente, che sembran spesso piuttosto agire da pecoroni, dicendo cose di pensier comune, ma la cosa più preoccupante è che anche i loro sentimenti sono condivisi, c'è proprio rabbia condivisa in certe situazioni, è quasi assurdo in certi casi![]()
o forse no, anche ai tempi del fascismo c'erano pensieri così globalizzati, forse è nella natura umana condividere i sentimenti comuni, quindi molti sono quello che qualcuno vuole, e c'è da sperare che la mentalità comune resti sempre equilibrata, perchè abbiam già visto cosa può succedere col leader sbagliato![]()

) ma perchè avevo scattato io le foto dei profili dei miei amici gay (foto normalissime eh!) e volevo ammirarle