• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 23 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 338

Discussione: Omosessualità

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Braveheart84
    Ho aperto io il topic e poi non l'ho più seguito
    Cmq volevo fare due considerazioni:
    1) Se c'è una cosa che mi da fastidio, è il non poter esprimere il proprio parere sull'omosessualità in maniera libera. E non intendo in maniera positiva, ma l'opposto: oggi guai a mettere in dubbio che l'omosessualità sia una cosa innata, altrimenti si viene bollati subito come retrogradi, omofobi, intolleranti. Senza fare discrimazioni, io penso che se qualcuno (come me) mette in dubbio che l'omosessualità sia sempre e cmq una cosa biologica non è giusto che gli si tappi la bocca con la forza. Questa pure è intolleranza, a casa mia perlomeno.
    2) Se l'omosessualità non è più considerata una parafilia, perché il feticismo sì, per esempio? Se un omosessuale ha il diritto di vivere la propria sessualità in santa pace, perché il feticista deve essere bollato come pervertito? A me pare fare un due pesi e due misure.
    Questa è la mia idea.
    quoto anche io il cuore impavido
    soprattutto nel punto 1
    trovo assurda questa situazione, che si crea quando si discute su ogni categoria sensibile che in passato ha avuto problemi di discriminazioni
    sembra ci sia ormai una discriminazione al contrario
    nel senso che ormai c'è gente (parlo in generale non di nessuno del forum) che è talmente legata a schemi fissi, che appena sente delle parole, associa subito delle altre
    quindi appena si discute su l'omosessualità, piuttosto che sul razzismo, piuttosto che su altro, appena si dice qualcosa che contrasta l'opinione pubblica, si viene subito bollati come razzisti ecc...
    ripeto, questo non lo dico x cose scritte o lette qui, ma in altri ambiti, ho visto che ormai c'è la moda della caccia alle streghe e si è passati da un estremo ad un altro, e ciò spesso mi fa dubitare sull'intelligenza della gente, che sembran spesso piuttosto agire da pecoroni, dicendo cose di pensier comune, ma la cosa più preoccupante è che anche i loro sentimenti sono condivisi, c'è proprio rabbia condivisa in certe situazioni, è quasi assurdo in certi casi
    o forse no, anche ai tempi del fascismo c'erano pensieri così globalizzati, forse è nella natura umana condividere i sentimenti comuni, quindi molti sono quello che qualcuno vuole, e c'è da sperare che la mentalità comune resti sempre equilibrata, perchè abbiam già visto cosa può succedere col leader sbagliato

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Originariamente postato da Braveheart84
    Ho aperto io il topic e poi non l'ho più seguito
    Cmq volevo fare due considerazioni:
    1) Se c'è una cosa che mi da fastidio, è il non poter esprimere il proprio parere sull'omosessualità in maniera libera. E non intendo in maniera positiva, ma l'opposto: oggi guai a mettere in dubbio che l'omosessualità sia una cosa innata, altrimenti si viene bollati subito come retrogradi, omofobi, intolleranti. Senza fare discrimazioni, io penso che se qualcuno (come me) mette in dubbio che l'omosessualità sia sempre e cmq una cosa biologica non è giusto che gli si tappi la bocca con la forza. Questa pure è intolleranza, a casa mia perlomeno.
    2) Se l'omosessualità non è più considerata una parafilia, perché il feticismo sì, per esempio? Se un omosessuale ha il diritto di vivere la propria sessualità in santa pace, perché il feticista deve essere bollato come pervertito? A me pare fare un due pesi e due misure.
    Questa è la mia idea.
    Sono pienamente d'accordo con te! Tra l'altro nessumo mi si fila quando dico e cito libri le cui ricerche riportano che l'omosessualità maschile, spesso, è la conseguenza di un abuso infantile!!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    una cosa è certa: nessuno pare sapere la verita ultima.
    Non per questosmettiamo di indagare.

psychologo
    Ospite non registrato
    i geni e l'ambiente, più li studio e più capisco che ne sappiamo poco o niente
    tanto vale tornare alla vecchia psicologia delle inferenze facili:

ti piaciono i fiori -> 6 gay

scherzo

Carina Comunque, la neuropsicologia stessa sta cominciando a dire che Freud non aveva poi così torto su diverse cose: ci sono articoli sparsi qua e là su varie riviste! E...rispetto all'omosessualità maschile non mi fermerò mai a dire che molti autori importanti hanno verificato una correlazione tra questa e l'abuso infantile!!!! Non lo ribadisce mai nessuno, perché?

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    ...conoscete forum per omosessuali?

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si, ce ne sono parecchi... io sono iscritta a diversi siti gay per stare in contatto con degli amici di quell'orientamento, ma mi è stato "gentilmente" chiesto di andarmene... non hanno gradito che ho scritto di essere etero sul mio profilo (io l'avevo fatto solo per evitare tentativi di aproccio inutili)...

Erano siti per lesbiche?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Si, ce ne sono parecchi... io sono iscritta a diversi siti gay per stare in contatto con degli amici di quell'orientamento, ma mi è stato "gentilmente" chiesto di andarmene... non hanno gradito che ho scritto di essere etero sul mio profilo (io l'avevo fatto solo per evitare tentativi di aproccio inutili)...
    cosa tral'altro illegale, in quanto contraria alla costituzione: discriminazione per sesso.
    Queste sono cose che proprio non accetto, mi spiace.

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Non voglion esser chiamati diversi poi sottolineano le loro diversità
    credo cmq sia anche sbagliato andarli a cercare nei forum come se fossimo allo zoo, sempre se si è daccordo sul fatto che gli stereotipi sul loro comportamento sono esagerati e che l'unica differenza tra noi e loro è l'orientamento sessuale

Postatore Epico L'avatar di Ember
    No no, preciso questo: mi ero iscritta non per conoscere gay come se fosse uno zoo (non è da me, e poi non so voi ma io ne sono sommersa! ) ma perchè avevo scattato io le foto dei profili dei miei amici gay (foto normalissime eh!) e volevo ammirarle e tenere sott'occhio i loro profili

Però spesso mi capita di essere discriminata, anche nei locali per gay ad esempio... si ghettizzano un pò talvolta, specie i ragazzi...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da paroletta
    rispetto all'omosessualità maschile non mi fermerò mai a dire che molti autori importanti hanno verificato una correlazione tra questa e l'abuso infantile!!!! Non lo ribadisce mai nessuno, perché?
    visto che lo scrivi tante volte, potresti darci qualche fonte?
    io vedo tante difficoltà metodologiche per poter dire una cosa del genere e mi piacerebbe leggere gli articoli per vedere come hanno trattato la questione
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Si, li ho scritti diverse volte nei forum sul tema, comunque: "manuale di psicopatologia dell'infanzia" a cura di Massimo Ammaniti; "chi ha paura del lupo cattivo?" di S. Rialti, L.B.Petrone. Su questi trovate poi altra bibliografia in merito.

mah! io per quanto ne so..e per quanto letto fino ad oggi... non vedo nessuna correlazione (statisticamente dimostrata..poi??) fra abuso infantile ed omossessualità! se di correlazione si parla.. può sussistere in base a teorie come dell'"abusatore abusato", non in merito all'orientamento sessuale

Pagina 7 di 23 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy