• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 130

Discussione: Sedute spiritiche.....

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Isa

La Chiesa ha paura di perdere il potere, recentemente si è parlato proprio di questo...sono stati trovati molti Testi Sacri, più antichi della Bibbia, in cui c'erano scritte cose che potevano sminuire il valore dell'istituzione ecclesiastica e quindi cosa hanno fatto...li hanno tenuti nascosti nella grande Biblioteca del Vaticano...è ingiusto, noi avremmo il diritto di sapere tutto quello che di nuovo viene scoperto per avere più chiarezza su un argomento che conosciamo poco!!!

su questo argomento hanno fatto un film un po' di anni fa....'Stigmate'....film stile horror ma veramente bello e intelligente, affrontava appunto queste teorie....ve lo consiglio e se siete impressionabili(come me che odio gli hororr ) nelle scene truculente chiudete gli occhi

cmq mi pare che siamo finiti un po' OT no...?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Ne hanno fatti tantissimi di film...un pò tutti con un fondo di verità!!!

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Isa
    Ne hanno fatti tantissimi di film...un pò tutti con un fondo di verità!!!

già...

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    però nn mi sembra che essere cattolici implichi il giudicare gli altri e la loro fede ...solo Dio può giudicare...

nn mi sembra che quella francescana sia una religione, San Francesco è un Santo della Chiesa Cattolica...
    Mi trovi più che d'accordo su tutto quello che hai scritto!

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da girasole.net
    io al posto vostro mi definirei cristiana ma non cattolica non praticante che a mio parere non vuol dire nulla
    Scusa, ma io credo che le etichette e le definizioni poco importino quando si parla di Fede!
    Come ha detto giustamente jd:
    Originariamente postato da jd
    Ognuno crede in quel che vuole, Dio non per niente ci ha portato come prima una cosa fondamentale, LIBERTA'.
    Uscite dagli schemi.
    E riprendendo le parole di Mia: "non mi sembra che essere cattolici implichi il giudicare gli altri e la loro fede ...solo Dio può giudicare..."
    Quindi non vedo perchè si debba giudicare, soprattutto in questa sede, che tra l'altro ritengo essere la meno opportuna per argomenti così intimi e profondi... che non si possono ridurre ad una semplice "questione di etichetta"!

Ospite non registrato

risposta a tutti

Ragazzi,e mi rivolgo soprattutto a laura, io nn volevo offendere nessuno nè giudicare.... Quello ke ho scritto lo penso, ma nn volevo fare illazioni personali.Mi dispiace ke ti sei offesa, laura, ma sono perfettamnete d'accordo con Girasole(grazie x avermi appoggiata!) Forse Girasole si è espressa meglio di me... anzi sicuramente... ma nn volevo mettere in dubbio la tua fede,semplicemente credo ke nn puoi definirti cattolica.Credo ke nn si possa accettare una religione solo in parte...se hai fede in una determinata religione dovresti seguirne TUTTI i dettami... Altrimenti basta non dikiararsi credenti in QUELLA religione... Secondo me credi in qualcosa di SIMILE al cattolicesimo, ma nn in esso.E con questo nn sto x niente cercando di sminuirti,solo ritengo ke abbiamo fede in due cose diverse. Per quanto riguarda invece il discorso sulla Chiesa,e qui mi rivolgo a tutti,secondo me l'errore commesso un po' da tutti è quello di giudicare il comportamento del clero.I sacerdoti sono solo un MEZZO,e al fedele nn deve assolutamente interessare cosa il prete va facendo nella sua vita privata, o cosa pensa, o come si comporta. L'importante è solo LA SUA FUNZIONE,quella di mediare tra il fedele e Dio,anke se magari mentre dice Messa o mentre confessa qcuno pensa ai fatti suoi, anke se veste con abiti e gioielli costosi, addirittura anke se magari di notte fa il pedofilo!Questi sono esclusivamente fatti suoi,al cattolico deve interessare il prete solo in quanto mezzo RIKIESTO da Dio per rapportarsi più direttamente a Lui,poikè nel momento in cui sei in kiesa il prete diventa figura di Cristo.Ovviamente avete tutto il diritto di nn essere d'accordo e quindi nn dar credito per tali motivi alla Chiesa, ma secondo me a queste condizioni nn dovreste professarvi cattolici!Ank'io sono d'accordo ke con un solo anello di un solo cardinale si potrebbero sfamare tante persone, e certo nn la ritengo una cosa giusta, ma per i motivi ke sopra ho spiegato, questo nn mi impedisce di andare a Messa,confessarmi,ecc. solo xlkè magari so ke il prete nn è la persona ke dovrebbe essere!E poi CI SONO tanti sacerdoti ke nn sono come dite (e parlo x esperienza personale), ke vivono il loro ministero pienamente e come si dovrebbe... Non si può fare di tutt'erba un fascio!!!!!!!! Con questo vi saluto e mi scuso x nn aver risposto prima( nn avrete pensato ke fossi fuggita,spero...), ma nn riuscivo a connettermi a ops! baci pikk

Ospite non registrato

L'avatar di laura81

Re: risposta a tutti

Originariamente postato da pikkula
    Ragazzi,e mi rivolgo soprattutto a laura, io nn volevo offendere nessuno nè giudicare.... Quello ke ho scritto lo penso, ma nn volevo fare illazioni personali.Mi dispiace ke ti sei offesa, laura, ma sono perfettamnete d'accordo con Girasole(grazie x avermi appoggiata!) Forse Girasole si è espressa meglio di me... anzi sicuramente... ma nn volevo mettere in dubbio la tua fede,semplicemente credo ke nn puoi definirti cattolica.Credo ke nn si possa accettare una religione solo in parte...se hai fede in una determinata religione dovresti seguirne TUTTI i dettami... Altrimenti basta non dikiararsi credenti in QUELLA religione... Secondo me credi in qualcosa di SIMILE al cattolicesimo, ma nn in esso.E con questo nn sto x niente cercando di sminuirti,solo ritengo ke abbiamo fede in due cose diverse.
    Hai ripetuto le stesse cose che hai scritto nel post di prima... io ti ho già risposto... abbiamo opinioni differenti... la discussione finisce qui... senza offesa!
    :ciao2:

SuperManu
    Ospite non registrato

I sacerdoti sono solo un MEZZO,e al fedele nn deve assolutamente interessare cosa il prete va facendo nella sua vita privata, o cosa pensa, o come si comporta. L'importante è solo LA SUA FUNZIONE,quella di mediare tra il fedele e Dio,anke se magari mentre dice Messa o mentre confessa qcuno pensa ai fatti suoi, anke se veste con abiti e gioielli costosi, addirittura anke se magari di notte fa il pedofilo!Questi sono esclusivamente fatti suoi,al cattolico deve interessare il prete solo in quanto mezzo RIKIESTO da Dio per rapportarsi più direttamente a Lui,
    Io pretendo e dico pretendo che il mio ''mezzo'' sia corretto e leale e che assolutamente segua quel che predica visto che se non ci crede lui non so chi ci dovrebbe credere.

L'avatar di laura81

addirittura anke se magari di notte fa il pedofilo!Questi sono esclusivamente fatti suoi

Ospite non registrato

Re: Re: risposta a tutti

Originariamente postato da laura81
    Hai ripetuto le stesse cose che hai scritto nel post di prima... io ti ho già risposto... abbiamo opinioni differenti... la discussione finisce qui... senza offesa!
    :ciao2:
    Spero almeno di averle ripetute in maniera "meno aggressiva"... Se avessimo parlato da vicino nn credo ke ci sarebbero stati equivoci.... Rinnovo le mie scuse, e ,sempre "offese a parte", se ti interessa leggere quallcosa riguardo a demoni o esorcismi cattolici posso consigliarti qualke libro molto affascinante di quell'esorcista ke ho nominato nel mio primo post...Anke io prima ero molto più scettica al riguardo, ma ne ho imparato molto. Baci e buona giornata a tutti

Credo ke nn si possa accettare una religione solo in parte...se hai fede in una determinata religione dovresti seguirne TUTTI i dettami...
    chi è senza peccato scagli la prima pietra...
    complimenti a te se riesci a seguire tutti i dettami...ma continuo a sostenere che a me è stato insegnato di nn giudicare...
    concordo in pieno con menanu e con Laura
    il percorso che porta alla Fede è un percorso difficile, ma questo lo saprai sicuramente se conosci la Bibbia e magari anche le vite dei Santi...io non penso che nessuno stia giudicando il comportamento del Clero, ma almeno personalmente posso dire che nei momenti in la mia fede vacilla nn trovo certo appoggio da chi invece di farsi Mezzo cura i suoi interessi o peggio ...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    Scusate se mi intrometto adesso ma ho letto solo oggi questa discussione.
    Riguardo al tema della religione e della Fede credo che sia assurdo poterne seguire "TUTTI i dettami". E non solo perchè nessun essere umano è perfettamente in grado di farlo, come ha detto Mia, ma soprattutto perchè ogni uomo, grazie a Dio, ha una sua testa con cui poter ragionare. Una testa che gli permette, come ha detto Laura, di individuare una propria Fede senza doverla necessariamente "classificare", quando mi sembra che ci si stia un pò troppo arrovellando sulle singole parole...cristiano, cattolico...io penso solo che ci sono persone che ritengono di non aver bisogno di un intermediario per avvicinarsi a Dio, che possono farlo con le piccole azioni di tutti i giorni senza doversi necessariamente confessare ad una prete che magari si comporta peggio di loro!!! Cosa vuol dire che l'importante è la loro funzione?? Non è allora importante la pratica, ma solo la teoria? Non è allora importante come ci si comporta, ma solo come si predica? E poi è ovvio che non si può generalizzare, fare di tutt'erba un fascio, è ovvio che ci sono preti che seguono nel miglior modo che gli è possibile l'insegnamento cattolico...
    Credo comunque che Dio non ci giudichi in base al fatto se andiamo a Messa la domenoca, ma in base a mooooooolte altre cose, a mio avviso ben più importanti.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Per quanto riguarda ciò con cui è iniziato questo thread, volevo chiedere una cosa a Laura. Anche io istintivamente mi pongo riguardo a queste cose con uno scetticismo quasi assoluto, anche io dico sempre no no non è possibile finchè non lo vedo con i miei occhi o non lo sento con le mie orecchie, però...come si fa?? Cioè, già solo in questo forum abbiamo letto cose scritte da persone che sono convinte dell'esistenza della magia perchè probabilmente ne hanno delle prove (e qui apro una parentesi, che cos'è la wicca???), e in più persone che hanno vissuto davvero esperienze paranormali....tutto questo come te lo spieghi???? Io sono molto affascinata, soprattutto da quello che ha scritto Parsifal anche nell'altro post di cui parlava Ember ( mi pare) e sinceramente non credo che nè lui nè gli altri siano sprovveduti che parlano di streghe e folletti. Anche a me sembra tutto impossibile, ma come si puà negare qualcosa che a questo punto è evidente? Davvero potrebbero essere solo suggestioni della nostra mente, come ha detto Isa?
    Comunque credo anche io che sia meglio tenersi alla larga da sedute spiritiche e simili, non perchè abbia avuto nessun tipo di esperienze, ma solo perchè credo che è pericoloso avventurarsi in qualcosa che tutti conosciamo così poco.

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da evaluna^
    Anche a me sembra tutto impossibile, ma come si puà negare qualcosa che a questo punto è evidente? Davvero potrebbero essere solo suggestioni della nostra mente, come ha detto Isa?
    Beh... l'evidenza in questo caso è piuttosto soggettiva! Io non nego e non accetto niente a priori... quindi non si tratta di scetticismo fine a sè stesso... ma di scetticismo dovuto al fatto che di quello che tu reputi essere "evidente", io non ne vedo l'evidenza (a parte i racconti e le testimonianze di altri... sulle quali permetti che io possa legittimamente avere dubbi?).
    E perchè allora negare a priori che possa essere suggestione della mente (come ha suggerito Isa)? La mente (intesa anche come funzioni cerebrali: ad es. quelle del lobo frontale) ha molte qualità e caratteristiche che ancora sono ignote... quindi potrebbe avere un ruolo in tutto questo... allora perchè escludere a priori questo ruolo, per abbracciare la totale convinzione, in qualcosa che è universalmente riconosciuta "occulta" (lo dice il termine stesso)?

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy