• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 125
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da pabla1973 Visualizza messaggio
    dai, kim (sono tornata positiva ), ce la faremo!!! ci vuole pazienza e accontentarsi un pò, mi sà.
    francy che intendi che ti butti nel privato?
    a fine anno vorrei aprire uno studio privato... sistemo casa e un locale riesco ad adibirlo a studio....

Citazione Originalmente inviato da piccolakim Visualizza messaggio
    Grazie Fra...ma purtroppo cercava educatori per aiuto domiciliare agli anziani o come accompagnatori per down........................e proprio non ce la faccio !!
    a cavolo beh...sarebbe un limite anche mio...non so se ce la farei...comunque non perdere la speranza e continua a mandare curriculum la risposta arriverà è proprio questione di pazienza..

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    Ma vai a vivere da sola ?? Cavoli che bello e che coraggio aprire uno studio...ma io ho paura che non avrei nemmeno un paziente !!
    take it easy

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    si ho deciso di fare il passo di ristrutturare casa...ovviamente devo sentire le banche visto il mio piccolo stipendio, la paura di aprire uno studio c'è ma diciamo che non faccio proprio un investimento per lo studio ma per la casa per cui è proprio un tentare anche perchè i clienti di sicuro prima che arrivino ce ne vorrà....

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    care ragasssse,
    chi viene all'incontro dell'ordine martedì???? io vado....

ma non era lunedì 18 ???
    forse martedì riesco......xò non lo so fino a lunedì !!
    take it easy

ma non era lunedì 18 ???
    forse martedì riesco......xò non lo so fino a lunedì !!
    no, è martedì 19 febbraio
    probabilmente ti confondi col prossimo che è martedì 18 marzo...

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Citazione Originalmente inviato da francy1981 Visualizza messaggio
    si ho deciso di fare il passo di ristrutturare casa...ovviamente devo sentire le banche visto il mio piccolo stipendio, la paura di aprire uno studio c'è ma diciamo che non faccio proprio un investimento per lo studio ma per la casa per cui è proprio un tentare anche perchè i clienti di sicuro prima che arrivino ce ne vorrà....

proprio in merito all'attività privata: HELPPPPPP PLEASEEEEE
    mi è arrivata una richiesta di consulto da parte di una ragazza ventenne (uno dei pochi vantaggi di lavorare in un centro sportivo è che conosci tanta gente e la voce che sono diventata psycho si è sparsa). al tel mi ha detto che ha momenti di ansia, tanto che una volta è perfino andata al pronto soccorso . io non è che mi sento in grado di darle una mano, voi che fareste? la prima cosa che mi è venuta in mente è incontrarla una volta per spiegarle che non sono una psicoterapeuta e poi inviarla da un terapeuta, un pò quello che mi ha anche consigliato la tutor, poi però se ci penso mi mangio le mani...ma ho paura di fare cazzate e danni... Help please!!!

proprio in merito all'attività privata: HELPPPPPP PLEASEEEEE
    mi è arrivata una richiesta di consulto da parte di una ragazza ventenne (uno dei pochi vantaggi di lavorare in un centro sportivo è che conosci tanta gente e la voce che sono diventata psycho si è sparsa). al tel mi ha detto che ha momenti di ansia, tanto che una volta è perfino andata al pronto soccorso . io non è che mi sento in grado di darle una mano, voi che fareste? la prima cosa che mi è venuta in mente è incontrarla una volta per spiegarle che non sono una psicoterapeuta e poi inviarla da un terapeuta, un pò quello che mi ha anche consigliato la tutor, poi però se ci penso mi mangio le mani...ma ho paura di fare cazzate e danni... Help please!!!

hai fatto la cosa più deontologicamente corretta possibile...
    se lei ha un disturbo specifico (ansia e pronto soccorso in genere significa panico!) dev'essere inviata ad un terapeuta...
    anche se che voglia di far da soli...

Citazione Originalmente inviato da jlaria80 Visualizza messaggio
    hai fatto la cosa più deontologicamente corretta possibile...
    se lei ha un disturbo specifico (ansia e pronto soccorso in genere significa panico!) dev'essere inviata ad un terapeuta...
    anche se che voglia di far da soli...
    sì, anch'io ho pensato all'attacco di panico. martedì la vedro' ... con elenco degli indirizzi di tutor e psicot che conosco da darle...e addio paziente!
    io però non ci capisco + niente: ma noi psico che possiamo fare?
    una volta, ad un corso di formazione, ho conosciuto una tipa che ha fatto un biennio di scuola di counseling (era ragioniera e aveva fatto fino ad allora la consulente finanziaria) e poi ha cominciato a fare formazione agli insegnanti negli asili. dunque, il counseling (e me l'avevano detto pure all'incontro all'ordine dopo l' iscrizione all'albo) lo possono fare tutti, la psicoterapia solo chi ha fatto la scuola: ma noi psicologi che cavolo possiamo fare? mi sembra che siamo in mezzo, in un limbo x niente definito...

sì, anch'io ho pensato all'attacco di panico. martedì la vedro' ... con elenco degli indirizzi di tutor e psicot che conosco da darle...e addio paziente!
    io però non ci capisco + niente: ma noi psico che possiamo fare?
    una volta, ad un corso di formazione, ho conosciuto una tipa che ha fatto un biennio di scuola di counseling (era ragioniera e aveva fatto fino ad allora la consulente finanziaria) e poi ha cominciato a fare formazione agli insegnanti negli asili. dunque, il counseling (e me l'avevano detto pure all'incontro all'ordine dopo l' iscrizione all'albo) lo possono fare tutti, la psicoterapia solo chi ha fatto la scuola: ma noi psicologi che cavolo possiamo fare? mi sembra che siamo in mezzo, in un limbo x niente definito...
    tu vorresti sapere che cosa possiamo fare in ambito clinico? escludendo lavoro, progetti di ogni tipo, sportelli d'escolto etc?
    con un paziente possiamo fare colloqui anamnestici e diagnostici e sostegno psicologico... in soldoni puoi seguire una persona che è in una particolare fase della vita o ha subito un evento stressante ed ha bisognodi sostegno, ma non puoi fare terapia... so che il confine può sembrare labile... e lo è...
    almeno a parer mio...

sì, assolutamente d'accordo, anch'io lA SAPEVO COSì ma in sostanza non sò dove finisce il sostegno e dove inizia la terapia...e chi controlla che non vengano commessi abusi?
    e cosa mi dite del counseling psicologico: che è?

La situazione diventa sempre più deprimente....cmq per titarvi su un pò il morale leggete qui....la mette giù come se potessimo fare milioni di cose !!
    take it easy

La situazione diventa sempre più deprimente....cmq per titarvi su un pò il morale leggete qui....la mette giù come se potessimo fare milioni di cose !!
    AVEVO DIMENTICATO L'ALLEGATO !!
    Files allegati Files allegati
    take it easy

Riferimento: Abilitati Cattolica Ottobre 07

IUUUUUUUHHHH!!!!!! 6 mesi dall'esame di stato: bilancio, esperienze, progetti?

Riferimento: Abilitati Cattolica Ottobre 07

tristezza, solitudine e desolazione

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy