• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 32 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 474
    Partecipante Esperto L'avatar di lelina85
    Citazione Originalmente inviato da _-Frida-_ Visualizza messaggio
    bè insomma secondo le categorie di fogel non mi sembra così semplice e scontato!anzi...io c'ho messo na vita a fare solo quello!c'è qualcuno disposto a mettere la sua analisi qui?grazie!!

ciao visto che ora non ci sei..ti volevo chiedere se verso le 10 ti puoi connetere almeno ci confrontiamo le trascrizioni...ciao ciao..cmq piacere daniela
    dany dany

Matricola L'avatar di ***fafania***
    ma tu applichi la teoria a tutta la conversazione in generale o passo per passo???mi sa ke sn io ke nn l'ho capita proprio sta teoria!!uff
    ** fafania **

Allora..per Quanto Riguada La Conversazione Di Ale...inizialmente Sembrerebbe Tutta Simmetrica,ma Io Al 16-17-18 Ho Messo Unilaterale Inquanto Il Figlio Nn Risp..che Ne Pensi?
    dany dany

Partecipante Affezionato
    ciao ragazze..scusate è tardi lo so!allora per quanto riguarda ale io ho messo che solo il primo punto è unilaterale..poi dal 2 al 8 asimmetrica;
    dal 9 al 13 simmetrica;
    dal 14 al 20 asimmetrica;
    dal 21 al 25 interruzione;
    dal 26 alla fine simmetrica..
    se qualcuno è in linea faccia qualcosa!!

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    é andata... risultato tra 15 giorni

per chi dovesse fare questo esame in futuro, la trascrizione era quella di Lu con la mamma (litigano per piscina)

le domande lunghe erano:
    -descrivi il concetto di azione intenzionale e azione comunicativa intenzionale
    -quali sono le caratteristiche dell'interazione genitore-bambino che fanno capire al bambino di poter comunicare efficacemente

quella breve:
    -un uomo ti da una martellata sul dito e piange. questo è stato usato in molti esperimenti, cosa implica e quali sono le differenze tra bambini con sviluppo tipico e atipico (qualcosa del genere)

e poi bisognava mettere le età di comparsa del gesto imperativo, dichiarativo (e un'altro che non ricordo)

speriamo bene... se no ci vediamo a gennaio
    Ultima modifica di miria1984 : 25-12-2007 alle ore 23.03.59

ragazzi... ho fatto un pasticcio...
    mi sono resa conto adesso che ieri all'esame ho messo nome cognome e matricola solo sul foglio stampato con le domande, ma non su quello bianco dove ho fatto l'analisi della trascrizione
    cosa devo fare? dovrei mandare una mail alla prof? (anche se inc... perchè aveva detto di firmare il foglio come prima cosa ho paura che non mi valuti la trascrizione.. cosa faccio?

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Miria scrivi subito alla prof, le spieghi la situazione e speri nella sua comprensione, alla fine se l'hai fatto bene sarebbe un vero peccato prendere un brutto voto per una cosa del genere!
    *Dany*

mi dispiacerebbe così tanto dover ridare l'esame per un errore così stupido...
    ma sinceramente ho dei dubbi sul fatto che me lo valuti comunque

finalmente sono usciti i risultati... è andata bene e mi ha valutato anche l'analisi non firmata...

Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    si che bello!! pensavo a un voto bassino e invece...28!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    25 evvivaaaaaaaaa *_______*

ciao...visto che l'esame nn m è andato bene volevo sapere se per favore qualkuno poteva dirmi come aveva fatto le due trascrizioni delle conversazioni della seconda prova...help hepl......spero che qualkuno mi possa aiutare......
    dany dany

io sinceramente a laboratorio non ci avevo capito NIENTE..quando sono andata all'esame le trascrizioni non le avevo ancora mai fatte bene perchè in effetti non ho capito come andavano fatte ._. però all'esame alla trascrizione ho preso mi sembra 12..
    perchè nella richiesta diceva che non bisognava fare passo passo, ma era importante focalizzare le cose principali, tipo le categorie di fogel dov'erano, quali azioni comunicative c'erano più spesso, eccetera..io ho fatto un cappello iniziale spiegando la situazione brevemente, sul piano pratico (es. luca e la mamma stanno discutendo nel centro di recupero sul fatto di andare o meno in piscina) e poi sono passata a dire cose più specifiche, tipo "sono presenti azioni comunicative come richieste per sapere (6,12)" e roba varia..._. altro non riuscivo ad inventare, ma pare che così vada bene!

ah poi tipo dicevo dov'è che era la madre innovatore, e dov'è che lo era luca...
    poi ho detto anche chi era tra i due a tenere di più all'argomento, e ho commentato le descrizioni delle azioni gestuali di madre e figlio (tipo la madre non lo guardava,il figlio la fissava sempre quando parlava) eccetera...di più non so dire!

t ringrazio moltissimo...spero di riuscire la prox volta a fare qualcosa d decente....grazie ancora per la disponibilità-.....
    dany dany

Pagina 7 di 32 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy