perchè avete problemi con l'articolo?? cmq fateci sapere che domande vi fa?? grazie!
perchè avete problemi con l'articolo?? cmq fateci sapere che domande vi fa?? grazie!
psike123
raga' ma secondo voi basta solo studiare l'articolo e non il capitolo 8 (dato che parlano della stessa cosa??) fatemi sapere grazie!!
psike123
raga qualcuno può mandarmi anche solo un riassunto dell'articolo di Tajfel???? dalla traduzione non si capisce nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
vi prego aiutatemi!!!
psike123
salve atutti.... il 16 luglio sosterrò l'esame di psicologia dei gruppi.... in realtà il mio proposito era quello di prepararlo per settembre...ma appena due giorni fa ho ricevuto la notizia che la simpaticissima Aureli ha deciso che chi dovrà laurearsi ad ottobre dovrà finire gli esami entro luglio... essendo io laureanda di ottobre mi ritrovo a preparare l'esame in una settimana...ho una tremenda difficoltà nel tradurre l'articolo di tajfel in quanto non ho mai studiato l'inglese... insomma rischio parecchio!!! se non supererò l'esame non potrò laurearmi ad ottobre... quindi vi chiedo se qualcuna ha la gentilezza di darmi anche solo un abbozzo della traduzione!!!!!!!!
simonetta dammi la tua mail in privata!!!
psike123
raga cmq se vi può consolare l'articolo non lo chiede praticamente mai! è raro! se siete tra gli sfortunatevi aiutatevi con il capitolo 8! la teoria dell'identità di tajfel è spiegata lì e l'articolo è su quella!
a me è andato bene! 27! si è solo fissata sul grafico dell'esperimeno di asch! guardateveli!
Tweety
Ciao a tutti. IO ho fatto l'esame ieri ed è andato alla grande!!!!! IO sono stata interrogata dall'assistente. Le domande sono state argomento a piacere più una domanda sugli stereotipi. Dell'argomento a piacere io ho parlato del conformismo, il potere della maggioranza e il potere della minoranza con gli esperimenti vari. Cmq concordo con Tweety, la Berti è fissata con i grafici!!!! Però ragazzi tranquilli, alla fine è un esame affrontabilissimo. Ah...l'articolo fino a quando sono rimasta io non l'ha chiesto a nessuno...per fortuna!!! Ciaooooooooooooo!!!
ciao anche io finalmente ho fatto questo esame e anche per me è andata alla grande, mi ha interrogato l'assistente e mi ha fatto iniziare con un argomento a piacere e io ho parlato della teoria delle deindividuazione, poi mi ha chiesto l'influenza della minoranza, la teoria della deprivazione relativa di Gurr, la leadershio e la differnza tra leadership orientato al compito e quello socioemozionale
psike123
Scusate potete inviarmi un recapito attendibile della prof.ssa Berti?Thanx
[email protected] per quanto riguarda la mail;0871 3556595 è il numero di telefono del suo studio all'università!
dato che non ci saranno mai più le lezioni di questo esame, va fatto in ogni caso sempre con la Berti e con lo stesso identico programma?
o c'è una scappatoia nel senzo un altro esame simile tra le nuove lauree?
grazie
Salve!
per chi ha già fatto questo esame: quando chiede i grafici, la prof, cosa vuole sapere esattamente?
raga ma quindi la traduzione dell'articolo lo trovo in copisteria?ma qualcuno in caso me lo potrebbe mandare tramite e-mail o arrivo troppo tardi?una mia amica nn l'ha toccato proprio e l'esame è andato benissimo.booooooooooo
Ciao!!!! Guarda io ho fatto l'esame a luglio e anche a me è andato benissimo!!! L'articolo non l'ha chiesto praticamente a nessuno. Però sai com'è....c'è sempre quella piccola percentuale di possibilità che lo chieda quindi è sempre meglio dargli una letta. In genere quando chiede l'articolo le domande sono: Di cosa parla l'articolo di Tajfel? Oppure: Cosa dice Tajfel? Tendono ad essere generiche come domande. Almeno per quanto riguarda l'appello di luglio. Se vuoi posso mandartela io la traduzione dell'articolo.....se ce l'ho ancora!!!!
ti lascio il mio indirizzo e-mail cosi se ti va di mandarmi l'articolo ti sarei davvero grata,starei più tranquilla.grazie baci.p.s.l'indirizzo è:[email protected]