• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 52 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!
    Per la cronaca... il master è in valutazione psicologica ed è tenuto dalla professoressa Manna all'interno della nostra università...
    Il fatto che non riesca a staccarmi dall'università è patologico??
    Ci pensavo prima.... forse non voglio tagliare questo cordone ombelicale?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Ciao ragazze, come va?
    Io sn tornata oggi dalla mia adorata Palermo, ho cambiato area e mi ha fatto bene.
    Lo studio? Io sto andando avanti, ma nn mi ammazzo la vita, mi mancano circa 5 Cap. dal Moderato e avrei finito il programma generale... poi arriva il bello! Ripetere e scrivere qualche tema.
    Sinceramente, sino a qualche settimana fa ero ansiosa, preoccupata e agitata, adesso invece sn tranquilla, ho messo tutto nelle mani di Dio, dove arrivo arrivo.
    Vi mando un grande bacione.
    Fatevi vive.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Azzurra, hai ragione...io questa settimana ho avuto la febbre, faccio fatica a concentrarmi ma so che se mi arrendo subito sono io che ci perdo...perciò piano piano...anche lentissimamente....
    Buon weekend a tutte!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pandorina23
    Ospite non registrato

esame di stato a palermo

Ciao a tutti, sono una nuova utente di questo forum, devo confessarvi che sono un pò confusa e spaesata, mi sono laureata a roma e qui a palermo non conosco nessuno quindi ne approfitto di questo forum per conoscere e magari stringere amicizia con persone che come me devono affrontare l'esame di stato a giugno così magari ci scambiamo qualche dritta.
    Grazie in anticipo a chi mi risponde

Pandorina23
    Ospite non registrato
    ciao azzurra ho visto che sei connessa e avevdo letto i tuoi messaggi sull'esame di stato ho deciso di risponderti cos' magari ci conosciamo, ti va?

Benvenuta tra noi Pandorina23!
    In questo spazio potremo confrontarci e sostenerci a vicenda nell'affrontare questo ennesimo esame che il nostro percorso ci pone!
    Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene... spero che ti troverai bene qui a Palermo!
    Ciao, a presto!

Blog Entries
    11
    Ciao Pandorina, ti dò anch'io il benvenuto tra noi. Ho letto il tuo mes solo adesso. Tutto ciò di cui hai bisogno, per il nostro possibile, siamo a tua disposizione.
    Certo che mi va di conoscerti!!!
    Di dove sei cn precisione?
    Come ti ha già detto Julie stai tranquilla, siamo tutte sulla stessa barca, nn ci rimane che remare.
    Baci!!!

Pandorina23
    Ospite non registrato

esame

Grazie ragazze, io sono della provincia di Ragusa ma vengo spesso a palermo ed è per questo che ho deciso di non darlo a roma ma qui. Purtroppo sono molto indietro con lo studio perchè ho avuto un intervento agli occhi ma grazie alla lettura delle vostre discussioni sono già sulla buona strada. Ho letto il libro di kappa e ho iniziato a studiare il canestrari (lo stanno facendo anche i miei amici di roma, quindi con la scusa possiamo pure fare unconfronto).

Blog Entries
    128
    Ciao Pandorina, e benvenuta tra noi...io sto studiando dal Moderato. Io sono della provincia di Tp, e verrò a Palermo forse solo x l'eds...vado a rilento, ma cerco nonostante questo di essere costante.
    Buono studio a tutte!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11
    Bene. Io ivece sn di Agrigento, ma mi divido anche a Palermo.
    Buono studio.
    Ahhh, non è vero che Morgana va a rilento, è un genio!

Bacioni

Tranquilla Pandorina... se c'è qualcuno indietro quella sono io!
    Questi ultimi mesi per me sono stati veramente pieni di avvenimenti... alcuni purtroppo negativi.. Inoltre ho fatto la selezione per un master (a cui spero vivamente di poter accedere) e quindi ho studiato parecchio anche per questo. Al momento ho letto solo un testo di ed. Kappa, come te, iniziato il Gray (generale) e letto quasi per intero un altro piccolo libro di psicopatologia (il Falabella... conosci?). Se hai qualche domanda sugli altri libri... siamo qua

Blog Entries
    128
    Azzurraaaaaaaaaaa!!! in questi giorni mi sono successe un sacco di cose e non ho toccato libro................e il 21 giugno, pochissimi giorni prima dell'esame, ho un matrimonio a Palermo a cui NON POSSO assolutamente mancare....................
    (Haruki Murakami)

Totius79
    Ospite non registrato
    Beh tranquilli tutti ragazzi e ragazze anche io mi sento "indietrino" :-)
    Non posso darlo prima di novembre per via del tirocinio ancora in corso, cmq io non ho ancora capito se le prove sono 3 o 4 (ci sono opinioni contrastanti in proposito).
    Per quello che posso dirvi io sto studiando generale dal Grey e dai temi già svolti, e mi sembra abbastanza. Inoltre ho iniziato il Leone-Prezza sulla Progettazione, dato che non so appunto se si possa scegliere tra progetto e caso clinico (??????) o si devono fare entrambi !! Ad ogni modo non crucciatevi sulla scelta del testo generale... come ha detto un moderatore di Ops (di cui non ricordo il nome), fatelo uno ma fatelo bene !!
    Saluti a tutti.
    Toti.

Blog Entries
    11
    Ciao Toti, grazie per il consiglio.
    La risposta alla tua domanda è certa:
    1)sino ad adesso le prove per il V.O sono 3, di cui la 1° è il tema; la 2° puoi scegliere tra progetto e caso clinico; la 3° orale;
    2) N.O. sono 4: sia caso clinico che progetto.

Ciauuuu

vicio1980
    Ospite non registrato

Ciao A Tutti !!!

ciao ragazzi anche io farò l'esame di abilitazione il prossimo giugno, ho visto che siamo un pò tutti nella stessa barca, io parlando con diverse persone che hanno già sostenuto l'esame ho capito che tranne in alcuni casi in cui c'è stata una commissione per così dire un pò particolare, l'esame è statto tutt'altro che impossibile. certo bisogna riprendere alcuni argomenti base e credo che la difficoltà stia più CHE nella complessità di quello che si studia nel trovare le motivazioni giuste per farlo.....

PS: il mio vero problema è piuttosto che per motivi fmiliari sarò fuori palermo le prime due settimane di settembre e non vorrei che qualche prova cadesse prOprio in quei giorni... anzi se qualcuno ha notizie in merito sarei grato qualora me lo facesse sapere.. GRAZIE :-)

Pagina 7 di 52 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy