Invece la domanda sull'INTENSITA' DI STIMOLAZIONE che corrisponde alla SOGLIA PERCETTIVA?
Invece la domanda sull'INTENSITA' DI STIMOLAZIONE che corrisponde alla SOGLIA PERCETTIVA?
io ho risposto la D: dipende dalla modalità sensoriale
Mentre le curve che indicano la correttezza del ricordo di una lista di parole..?hanno un andamento a U vero?o sbaglio???![]()
Risposta esatta. La forma sigmoide, invece, è quella delle curve dose-risposta dei farmaci.Originalmente inviato da BabyBamby
Esatto. Attenzione, perchè io mi ricordo diverse domande su soglie, stimoli e sistemi sensoriali in generale...una in particolare sulla legge di Weber che non mi sembrava troppo chiara.Originalmente inviato da francycecca
Come quella delle cellule polimodali che non è molto chiara...ma i compiti non sono tutti guali vero? sono suddivisi in file?
io a quella delle cell polimodali ho segnato esatta la B: neuroni ke risp a diverse modalità sensoriali...te?
Anch'io ho risposto B!
invece a quella delle ONDE SONORE AD ALTA FREQUENZA hai messo A o C? sono un pò indecisa...anche se tendo più verso la A..
Mi sembra di aver capito che i compiti sono tutti uguali xò le domande sono in ordine sparso giusto?
Ah bene ok!! menomale!!!invece la domanda delle MODIFICAZIONI FISIOLOGICHE coinvolte nella SENSIBILIZZAZIONE A LUNGO TERMINE? come stai? io in preda all'ansia...sono ancora a ripassare e ripetere...
Per quanto riguarda la sensibilizzazione a lungo termine, le risposte son tutte simili ma quella giusta è la C, perchè il fenomeno in questione rafforza la sinapsi e fa aumentare il numero di connessioni per neurone sensoriale.
Le onde sonore a bassa frequenza eccitano l'apice della coclea, mentre quelle ad alta frequenza la base -pensate a: B-A e A-B!-, ma l'area della coclea eccitata è ampia 10-20 mm. Comunque, in bocca al lupo a tutti, e non sperate di copiare perchè i compiti hanno le risposte in ordine diverso!
![]()
come e andata?...confermate che le dispense sono sufficienti?
Sì, sono sufficienti. In bocca al lupo!