Ciao faustina...guarda se vai alla pagina 2 di questo thread troverai le domande che ha dato la prof per sostenere l'esame..bye bye e in bocca al lupo!
Ciao faustina...guarda se vai alla pagina 2 di questo thread troverai le domande che ha dato la prof per sostenere l'esame..bye bye e in bocca al lupo!
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!
Queste sono le domande uscite all'appello del 10/07/2008 spero vi possano essere utili:
-metodo osservativo
-i testi di livello mentale
-la spiegazione comportamentista dello sviluppo del linguaggio: elementi salienti e principali obiezioni da parte degli innatisti
-il primo sviluppo fonologico ed i suoi correlati anatomici e neurofisiologici
-lo sviluppo delle strategie mnemoniche
-l'irreversibilità del pensiero preoperatorio come forma di egocentrismo cognitivo secondo piaget
-stadi psicosessuali freudiani e differenze fra teoria freudiana e teoria dell'attaccamento
-la trasmissione intergenerazionale dell'attaccamento
ciaooooooooooo e in bocca al lupo a tutti!!!!=)DD
Grazie pulceeeee
Sapete se per l'esame dobbiamo portarci i fogli noi o se ce li danno loro?
Li danno loro.
ragazzi scusate
scrivete per favore lòe domande dell'ultimo appello
grazie
dunque...
-trasmissione intergenerazionale dell'attaccamento;
-l'apporto di binet;
-metodo clinico e metodo clinico-critico;
-dai modelli deterministici a quelli probabilistici;
-sviluppo e cambiamento;
-la spiegazione interazionista del primo sviluppo fonologico;
+ o meno sono qste... ne mancano 2 k proprio nn ricordo...
![]()
Ciao ragazzi, qualcuno di voi darà l'esame della Pinto nell'appello del 16-01-09?
Qualche consiglio helpppppp![]()
si,io![]()
anche io sarò con voi!!!!
e speriamo bene!!!!!
domani ultimo giorno e si ripassa tutto...... sono un sacco di concetti... davvero tanti!!!!
salutossi psicologiossi
Data esatta esame introduzione alla Psicologia dello sviluppo - STEP COM - Prof.ssa Pinto
L'esame INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO - STEP COM - SI SVOLGERA' IL GIORNO 16/01/2009 IN AULA I E NON IL 26 COME ERRONEAMENTE INDICATO SUL VERBALE DI PRENOTAZIONE
Ciao a tutti ragazzi, scusate se non ho ben capito ma la prof dà sempre le stesse domande prese da una lista? Ho visto che alcuni utenti hanno scritto delle domande, ma non sono troppe?Quante ne dovrebbe dare ogni appello?
Scusate l interrogatorio![]()
La lista degli argomenti oggetto di domande la trovi alla caiman se nn sbaglio... forse pure su elearning tra le dispense...
Ad ogni appello dà 4 coppie di domande (quindi 8 possibilità x qsto la lista sembra lunga...), di ogni coppia però devi sceglierne solo una da svolgere x un totale quindi di 4 domande. Per ogni domanda devi riempire all'incirca una facciata. Spero di essere stata chiara... indicazioni + complesse nn poteva dare,
ogni volta all'esame si perde mezzora a spiegare quello che si può e non si può fare e cm si deve fare...
![]()
Ti ringrazio per le informazioni pikky! Quindi da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza facile come esame.
passaparola!!
Io nn faccio testo xkè penso di avere il primato x i tentativi fatti e falliti (4/5)xò alla fine ce l'ho fatta anch'io!!
a me nn piaceva cm esame e i concetti sono tanti anche solo attenendosi semplicemente alla lista!
Però ripeto io sn un caso a parte, altri lo trovano semplice...