• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 363
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psico dello SviluppCognitivo,Smorti

ma allora siamo sicuri che anche in questo compitino le domandesono sempre 12? e poi non ci sono mica quelle aperte vero?grazie!

Partecipante Esperto

chi era a lezione dia le ultime informazioni. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

oggi il prof ha riconfermato il compitino che sarà Giovedi 3 e poi ha iniziato a spiegare Bruner! per i frequentanti: lunedi 7 e 14 non farà lezione, mentre il 10 e il 17 fa 4 ore, dalle 09 alle 13

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

ciao a tutti! vorrei dare quseto esame come opzionale....sapete dirmi se le modalita di esame sono sempre le stesse...cioè scritto con 19 domende chiuse e una aperta e poi orale obbligatorio....e se i libri sono quelli che ho letto ssulla guida.
    mi hanno detto che lui è tosto.....è fattibile come esame secondo voi? o me los consigliate proprio..?
    ma scusate...sento parlare di compitini,ma se eio non sono frequentante sono svantaggiata allora?
    Ultima modifica di viareggina : 07-12-2009 alle ore 13.02.17
    Viareggina

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Quoto anche io la domanda!
    Anch'io vorrei darlo come opzionale, ma mi bloccherebbe l'orale: è obbligatorio?
    Gli ho mandato una mail,ma chiaramene non ho ricevuo risposta...

I libri sono tosti? E' pignolo? Le domande sono parecchio specifiche?
    Grazie mille!!!

Partecipante Affezionato

Allora, i libri sono gli stessi! l'esame è scritto con 20 domande chiuse e 2 aperte + orale obbligatorio.. i compitini che si sono fatti servono per ridurre le domande chiuse da 20 a 10, nient'altro.. non saprei dirti se i non frequantanti sono svantaggiati, ma credo di no.. Quello che posso dire studiandolo, è che non lo consiglierei come opzionale.. il libro di Vigotsky ad esempio è abbastanza difficile e anche lui, come prof, non è tra i più agevoli! Come esami a scelta ce ne sono altri + fattibili, ad es, psicologia del lavoro, a quanto dicono! se hai altri dubbi, chiedi pure!

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

allora la questione dei compitini funziona che lui durante il corso ne ha fatti due,chi li avesse superati entrambi all esame ha un compito più corto,toglie delle domande a crocette,chi nn l' ha fatto o comunque nn gli ha superati avrà il compito normale.
    i libri sono pensiero e linguaggio ,bruner e il manuale "lo sviluppo cognitivo":sono quelli sulla guida.
    l'orale se non ho capito male è obbligatorio e la lunghezza dipende ovviamente dal voto dello scritto.
    per ora si è rivelato abbastanza pignolo anche per quanto riguarda le domande,il sec compito quello su vygotsky a mio parere non era granchè facile!!
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

E quindi l'orale è obbligatorio? Ma come??? =(
    Sulla guida non è segnalato!! Disorganizzazione infame!

Me lo sconsigliate come opzionale? Avete qualcosa da consigliarmi invece? =) Sono alle prese con la scelta di questi maledeti 9 cfu opzionali, ma non so veramente dove andare a parare!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

lilliput di che corso sei???
    A me non piace per niente questo esame, c'è un libro poi che è particolarmente terribile, quello di vygotskij.....per il resto non è nemmeno malvagio da studiare, il libro di bruner è piccolo e scorrevole, l'altro manuale ripete un pò le cose che già si sanno....le varie correnti (comportamentismo, piaget, neurocognitivismo, ecc.....) per quanto riguarda lui come prof non so dirti niente xkè non l'ho seguito e non so nemmeno com'è all'esame.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Esperto

ma i risultati del secondo compito nn li ha ancora inseriti????????????????????
    quanto ci vuole???????????????????????????

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

grazie mille a tutti,gentilissimi....allora cercherò un altro esame. se avete altri consigli datemeli,io sono di clinica. magari altri esami del vostro corso che consigliereste...magari da 9 crediti...visto che il tempo stringe! grazie ancora...
    Viareggina

Ma guarda nel nostro secondo anno sono praticamente tutti esami da 6cfu.....da 9cfu c'è metodi con la tomada che secondo me è un bell'esame SE fai la parte pratica dei seminari, se non la fai.....tante nozioni che rimangono li secondo me!Poi è tutto orale ed è una mazzata....un'ora di esame tra la prof e l'assistente!!! Poi c'è sviluppo progredito con tassi e menesini....l'esame bello, argomenti interessanti, però c'è tanta roba da studiare, è scritto + orale obbligatorio con tutti e due i prof......La menesini poi è bella tosta!!!
    se ti interessa secondo me puoi abbianare uno da 6 con basi biologiche della beani da 3cfu......è molto veloce da preparare, semplice come esame,scritto con orale facoltativo, la beani da sempre voti alti ed è molto disponibile con i ragazzi.....sono 4 domande aperte, 3 delle quali sono definizioni, quindi devi rispondere in max 5 righe, mentre la rimanente è una sorta di temino su un argomento.......
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

MMh...grazie velina!! Io sono di clinica, come viareggina... vorrei qualcosa di...SCRITTO! Anche non facilissimo, ma scritto! Mi confermi che lo Smorti è anche con orale obbligatorio? Il libro di Vyg. di cosa tratta all'incirca?
    Che esami avete scelto voi come opzionali??

Uff.. :s

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

il libro di Vyg. (leggasi anche come malloppo non digeribile) è il famoso "pensiero e linguaggio"...
    l'orale è obbligatorio!
    Io vi consiglio basi biologiche che è scritto e fattibilissimo e psicologia del linguaggio, anche questo è scritto, le prof sono tranquille e l'esame è fattibile!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

direi che stiamo andando ot parlando degli altri esami......forse meglio trasferirci nella conversazione a riguardo dell'esame opzionale.....! cmq ioho scelto marocci, psicologia del lavoro da 9 cfu....che è un orale!

Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy