• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 93 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1386
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Ho telefonato l'ufficio esami di stato mi hanno detto che il bando è uscito e a giorni lo metteranno sul sito www.unina2.it e così potremmo scaricarci la documentazione,tuttp dovrà essere consegnato entro il 31 maggio personalmente o con raccomandata
    fiofio

Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    quindi le raccomandazioni che date sono quelle di farsi un tema per ogni capitolo del gray?
    e poi? altri suggerimenti?

La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Citazione Originalmente inviato da fiorella81 Visualizza messaggio
    Ho telefonato l'ufficio esami di stato mi hanno detto che il bando è uscito e a giorni lo metteranno sul sito www.unina2.it e così potremmo scaricarci la documentazione,tuttp dovrà essere consegnato entro il 31 maggio personalmente o con raccomandata

..Speriamo bene!!!!

Buono studio!!

Citazione Originalmente inviato da Frittatina Visualizza messaggio
    quindi le raccomandazioni che date sono quelle di farsi un tema per ogni capitolo del gray?
    e poi? altri suggerimenti?

io così sto facendo,dei temi per ogni argomento,non scrivo ogni paragrafo ma le cose che credo più importanti poi integro qualcosa dagli esami fatti,ad esempio il sonno ho preso gli appunti di fisiologica
    fiofio

Partecipante L'avatar di chicchet
    ragazze anche io sto facendo riassunti di ogni argomento del gray, però alcuni di essi mi vengono talmente lunghi, quali l'apprendimento, la memoria...Ritengo che tutto quello che ho riportato sia importante altrimenti nn l'avrei scritto. Voi come vi comportate?

Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Ti rispondo riportandoti la mia esperienza: nella scorsa sessione è uscito il tema sull'intelligenza, nella traccia veniva richesto di illustrare e approfondire UNA teoria dell'intelligenza, io ho fatto una rapidissima carrellata sulla storia dei test di intell e poi ho approfondito solo UNA teoria, quindi pur avendo studiato il "supercapitolo" sull'intell del gray! poi nel compito ho dovuto sintetizzare in base alla traccia ed il compito è andato bene!
    Quindi ti consiglio di studiare cmq tutto anche se poi nel compito metterai solo alcune parti relative all'argomento che uscirà
    spero di esserti stata d'aiuto, ciaooooo!

dell'apprendimento fai 3 temi diversi uno per ogni approccio,almeno così mi hanno detto
    fiofio

Matricola
    Ciao raga!
    Anche io sono tra quelli che a giugno sosterranno il temutissimo esame di stato.
    Cmq ieri sono stata all'ufficio tirocinio a napoli (Via marchese campodisola - nel palazzo della grimaldi group - alle spalle di piazza della borsa): il bando è già uscito, si può ritirare lì tutta la modulistica che poi si dovrà riconsegnare entro il 30 maggio sempre lì.
    Per quanto riguarda le tasse da pagare vi dò una brutta notizia... il costo è aumentato, tanto per rimanere in tema coi giorni nostri... oltre alla tassa fissa di 45 euro circa (non mi ricordo preciso) c'è un altra tassa di 400 euro! wow!!!

buono studio a tutti...

Partecipante L'avatar di chicchet
    si mi sei stata molto d'aiuto. Grazie milleeeee!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana.79 Visualizza messaggio
    Ciao raga!
    Per quanto riguarda le tasse da pagare vi dò una brutta notizia... il costo è aumentato, tanto per rimanere in tema coi giorni nostri... oltre alla tassa fissa di 45 euro circa (non mi ricordo preciso) c'è un altra tassa di 400 euro! wow!!!

buono studio a tutti...
    Questi so matti!!!!!
    E' assurdo!!!!

Per quanto riguarda lo studio io nn sto facendo i riassunti, perdo troppo tempo..preferisco imparare un argomento per volta e fare degli schemi..Mi aiutano a tenere le cose in memoria e a richiamarle più facilmente...
    Buono studio!!

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti
    volevo ringraziare tutti voi per le informazioni che vengono trasmesse in questo forum.E poi volevo sapere ma è possibile visionare il bando su internet?Qualcuno mi ha detto sul sito unina2 ma nn riesco a trovare nulla e poi sò che è possibile anche scaricare la modulistica tramite internet e reinviarla tramite raccomandata.Mi confermate?Per quanto riguarda lo studio io stò studiando i vari argomenti senza fare riassunti ma schemi anche perchè impiegherei troppo tempo per i riassunti.Grazie a tutti e buono studio.

Io ho telefonato all'ufficio esami di stato e mi hanno detto che metteranno tutto sul sito.
    Cosa c'è nella modulistica che hai ritirato oltre ai bollettini?Dobbiamo fare qualche autocertificazione,ci serve qualche certificato di laurea?

Io faccio già i temi perchè anche negli esami ho sempre fatto riassunti,mi serve per memorizzare meglio devo fare mio un argomento.
    Ma che voi sappiate ci potremo portare il vocabolario?
    fiofio

Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina
    Sisi molti di noi hanno portato il vocabolario e non ci hanno detto niente!

Ragazze ma avete notizie per quanto riguardano le prove per noi del vecchio ordinamento? Ne saranno sempre 3 o 4?

Pagina 7 di 93 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy