cinpsico scusami non riesco a trovare il materiale didattico, ho seguito le tue indicazioni, potresti inviarmele a [email protected]?
Per quanto riguarda tutto il resto del materiale dove posso reperirlo?
Grazie.
cinpsico scusami non riesco a trovare il materiale didattico, ho seguito le tue indicazioni, potresti inviarmele a [email protected]?
Per quanto riguarda tutto il resto del materiale dove posso reperirlo?
Grazie.
scusate non ho pensato a fare copia incolla dell'indirizzo così vi rendevo le cose più facili!
qui potete trovare il materiale didattico a.a. 2008/2009 a pagina due, basta clikkare
Materiale didattico: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara
non ho messo direttamente pagina due perchè l'indirizzo diventa lunghissimo.
ubyssimo il resto del materiale lo puoi trovare a scuola di atene, ch scalo, di fronte università.
per chi non lo sapesse!
![]()
grazie tante
Scusami ma nel link ci sono tutte le materie ed articoli tranne quella di DiGiannantonio!
mi hanno detto che anche il materiale che sta su internet si deve portare all'esame di di giannantonio... ufffff
link:
Psicologia: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara
sta per terzo di giannantonio io ho appena provato, mi apre la pagina e c'è...
A me come terzo mi da prof. Conti. Il file puoi spedirlo alla mia mail [email protected]? Grazie.
scusate raga ma le slide di di giannantonio per l esame di teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo s chiamano IL DISTURBO DELL'IDENTITà DI GENERE???? oltre a quelle ci sono delle dispense a scuola di atene??mi sapreste dire il nome di queste benedette dispense tanto famose??io davvero non capisco dov'è meglio studiare o se è bene fare il libro e integrare con tutte ste dispense....se mi chiarite le idee ve ne sarò grata
grazieeee!!!!
Ragazzi ma quindi per l'esame del 22 settembre l'esame di di giannantonio è scritto??
Ho mandato una mail al prof Di Giannantonio e mi ha confermato che l'esame sarà scritto anche per l'appello del 22/09.
Qualcuno che l'ha già fatto in forma scritta mi sa dare qualche indicazione sulle domande più frequenti? Su quali capitolo concentrarmi? Le dispense sul disturbo dell'identità di genere che sono sul sito dell'uni sono necessarie?
io credo che la modalita' d'esame ormai sara' sempre scritta considerando che anche x novembre ha messo l'appello alle 15.cmq x sentito dire xche' anche x me il 22 sara' la prima volta di quest'esame le domande piu' frequenti sono su bion,foulkes e moreno o in generale sulle dinamiche di gruppo.mi hanno consigliato di studiare i cap 1/6/9 e di fare le dispense.
io sinceramente mi sono concentrata sugli argomenti principali,poi non so ma spero che vada..x quanto riguarda il DIG,le ho lette le dispense,il materiale e' poco,penso ke esagerando in un'ora le studi...
ciao raga...la situazione è disperataho pochissimi giorni ancor per preparare l'esame....in realtà ho solo studiato capitolo 1 e capitolo 9 sullo psicodramma. HO PRESENZIATO
all'esame di luglio...confermo tutto quanto avete scritto voi....ma nn avendo una panoramica chiara del programma.....vorrei sapere se,secondo chi l'ha studiato o già fatto, basterebbero capitolo 1,6,9 + dispense scuola d atene con angeli
insomma...mi confermate un pò tutto??sono un pò in crisi perchè qust'esame sta diventando davvero noioiso e insuperabile a quanto pare
aspetto una vostra risposta e in bocca al lupo a tutti!!!!
pati nn fare cosi' capisco ke e' importante x tutti passare gli esami e laurearsi ma..alla fine e' pur sempre un esame,vorrei sapere qualkosa in piu' ma cm dicevo x me e' la prima volta,io ho studiato il cap 1/6/9,ho integrato un po' cn le dispense ma in minima parte,giusto meccanismi di difesa,ego training ecc,e qualcosa di moreno ke nn c'e'sul libro,poi ho studiato lewin e t-group,nn so xke' ma l'ho fatto e poi ho studiato il dig e le comunita' terapeutiche(cap x)xke' pare ke all'orale lo kiedessero e magari puo' essere utile e poi x il resto ci affidiamo al fato sperando ke vada..
Scusate la domanda, forse banale,ma se dovessi uscirvi una domanda generica sulle "dinamiche di gruppo", quali argomenti trattereste?
Sugli autori ci sono... ma il libro non mi sembra organizzato molto bene concettualmente..![]()
io rispomderei inserendo tutti i caratteri tipi delle dinamiche di gruppo come coesione, appartenenza, socializzazione,leadership,differenzazione dei ruoli, ecc..., credo sia questa la risposta
se c'è qualcuno che ha altre informazioni da dare su questo esame scrivete anche ipotetiche risposte a domande già uscite agli appelli scorsi.AIUTO!!!!!!!!!!