Per confrontarci più che volentieri, ma dovrai attendere visto che il libro lo devo ancora comprare.. opsper ora sto ripassando i vecchi libri dei primi anni, avevo fatto tanti riassunti che come contenuti credo valgano ancora. Voi che ne pensate? Certo meglio i libri aggiornati, ma per una ripassata credo che i grandi temi siano sempre gli stessi! a presto..
![]()
Per Valentina
Ciao penso che sia una buona idea riguardare i materiali degli anni precedenti, io ho preferito prendere dei testi che abbiano gli argomenti richiesti. Per ora leggo e riassumo, non ho moltissimo tempo perché sto svolgendo ancora il tirocinio, mi sono iscritta a psicoterapia e lavoro qualche mezza giornata, poi ho fidanzato e progetti vari.. L'esame si stato è l'ennesima grana, la gatta da pelare del 2009...
Un bacio
Si, mi sposo a settembre 2009! Sai che non ho ancora cominciato a studiare?! Che somarona...mi sto impegnando nel lavoro perchè faccio doposcuola a bambini con ritardo e ansia da prestazione e mi piace dare loro professionalità e disponibilità, ma all'eds chi ci pensa? Ti aggiorno quanto prima. Saluti.
Per raianna che bello, un matrimonio tra poco meno di un anno, certo immagino che hai un bel po di cose cui pensare! Quando inizi con lo studio, mi fai sapere, io intanto leggo l'atkinson e non finisco mai, è infinito! A presto
Questa mattina sono andata a Padova a parlare con alcuni colleghi che hanno sostenuto l'eds in questi giorni. Non mi ha fatto molto bene per quanto riguarda l'ansia visto che ho incontrato una persona tremante, appena uscita dall'aula e spaventata all'idea di non aver superato la prima prova. Dal punto di vista delle informazioni, invece, mip7 è stata molto utile perchè mi sono confrontata con una ragazza sulla seconda prova e ho visto che qualcosa sulla diagnosi riesco a fare...per il resto sono terrorizzata già al pensiero perchè ho paura di non riuscire a prepararmi, visto i miei impegni. Non credo di essere l'unica e questo, però, mi fa ben sperare!
Ultima modifica di raianna80 : 01-12-2008 alle ore 12.26.19
Ciao, beata te che hai già qualche abilità con la seconda prova, sei molto brava. Io sono ancora alla lettura dell'atkinson per la prima prova, è già da un po che sto appresso, anch io ho vari impegni e dunque non mi sono organizzata seriamente. Ma per la seconda prova ho un vuoto totale, non ho esperienza operativa né teorica.. che disastro, sarà dura ma devo farcela.
Un saluto
Ciao, leggendo il tuo messaggio mi sono resa conto che non ho ancora aperto un librobisogna che cominci a farlo! Una domanda: durante il tirocinio non hai avuto modo di analizzare alcuni casi? Io l'ho fatto in un ambito diverso dal mio indirizzo, cioè l'evolutivo, ma mi sta aiutando molto soprattutto per i sintomi da tenere presente nella diagnosi. Tieni presente che all'eds non ti verrà chiesto di essere precisa al 100%, ma critica e obiettiva. Secondo me sei solo un pò impaurita...vedrai che ce la farai!...E spero anch'io!
Buon fine settimana!![]()
Ciao, purtroppo per la seconda prova non ho nessun aiuto da parte del tirocinio, non è stato un tirocinio formativo, almeno in ottica psicologica. Ho imparato altre cose, ma non sono stata seguita e nemmeno ho svolto attività attinenti la psicologia. Non tutti siamo fortunati, comunque ogni tirocinio ha i suoi vantaggi e svataggi, penso.
Un saluto, a presto
Qualcuno sa dirmi con che cosa va integrato l'Atkinson per la prima prova?
grazie grazino!!!
Ciao! io ho studiato sull'atkinson..ho integrato con il moderato rovetto e con il mio manuale che avevo all'università..anche se ti consiglio di prendere il Darley, ne ho senti to parlare bene.poi scarica gli appunti da questo sito e sta tranqui..andrà bene! se vuoi ho dei riassunti, posso mandarti qualcosa!
il darley e poi i vari libri che hai studiato per gli esami universitari se hai avuto la fortuna di non fare la minchiata di venderli...
per la 2da prova sto leggendo "Casi Clinici" di Carli-Paniccia, ma non mi sembra molto utile. Voi lo conoscete?
Ciao non conosco quel testo per la seconda prova. Stai preparando anche altri testi per la seconda prova?
Io ho l'abc della falabella e un libro della lis, non so se saranno sufficienti. Ho anche qualche riassunto tratto da ops o conoscenti, ma mi sa che per ora è meglio se affronto i testi... C'è da impazzire comunque!
impazzire e non di poco!!!
caspita tra il lavoro e lo studio rimane poco tempo per il resto!
comunque megli sbloccarselo il prima possibile!!!