oggi ho fatto l'esame....speriamo bene
le domande erano: plt e legge di hebb,memoria dichiarativa e non dichiarativa e modelli animali..
le altre 2 non me le ricordo....
oggi ho fatto l'esame....speriamo bene
le domande erano: plt e legge di hebb,memoria dichiarativa e non dichiarativa e modelli animali..
le altre 2 non me le ricordo....
qualcuno per caso sa se la prof ha detto quando pensa di far uscire i risultati?
Ciao ragazzi,
un pò di tempo fa avevo sentito che la professoressa voleva cambiare la modalità d'esame da domande aperte a chiuse...qualcuno di voi ne sa niente?
Non vorrei passare un mese ad arrovellarmi su cosa scriverle e poi ritrovarmi con delle crocette!!!
baci
si, all'appello del 17/06 ha detto di voler cambiare la modalità di esame, ma gira voce che non lo farà... almeno non a settembre! ma sono voci di corridoio, poi quella donna è imprevedibile! forse è meglio se chiedi direttamente a lei. in caso fammi sapere cosa ti ha detto, visto che devo rifare l'esame '^_^
Sigh, questo è quello che le ho scritto:
"Salve professoressa Orsini,
le scrivo perchè ho sentito da voci non attendibili che avrebbe intenzione di cambiare modalità d'esame (da scritto con domande aperte a scritto con domande a crocette). Visto che inficierebbe enormemente sulla mia modalità di studio vorrei scoprire se è vero o solamente una voce di corridoio.
La ringrazio per la sua disponibilità
cordiali saluti
Serena"
Questo è quello che mi ha risposto:
"Non so di cosa parli"
Conciso ma efficace...peccato, avrebbe eliminato il problema di questo esame, il fattore prof!!![]()
va bè buono studio a tutti, ci vediamo al suo prossimo appello
![]()
Ciao ragazzi
mercoledì c'è l'esame della Orsini e io ho qualche problema a capire cosa rispondere ad alcune domande che avete riportato nei precedenti posts.
Le domande incriminate sono:
- riconoscimento memoria visiva
- memoria visiva e ippocampo
- consolidamento e memoria anterograda
Se qualcuno ha dato da poco l'esame o lo deve dare dopodomani, insomma che si ricordi bene gli argomenti, può darmi qualche suggerimento penso sarà utile anche per altre persone in futuro.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
Ciao!![]()
Cmq Sere_cognitivo.... bella risposta che ti ha dato... vedo... mmm SENZA PAROLE... veramente. Davanti a certi comportamenti... e in particolare risposte ( inutili ) rimango basito... veramente... Vedremo se cambierà modalità o meno...
Salve ragazzi,
a me la prof ha risp che saranno domande aperte..
Mi aiutate ad una domanda?
Le place cell sono solo negli animali..e nell'uomo invece da cosa sn sostituite?
E poi un'altra cosa: PLT e memoria?
Quale sarebbe la risposta??
Domande dell'appello di oggi:
1) Memoria dichiarativa e memoria non dichiarativa
2) Caratteristica cellulare principale del PLT secondo la legge di Hebb (più o meno)
3) Processo di consolidamento e amnesia
4) Modelli di animali: analogie e differenze con modelli umani
la quinta nn ricordo!
ciao
..allora io avevo..
1-PLT nella MBT e nella MLT
2-ippocampo e memoria spaziale anche nell'uomo dove non ci sono le place cell
3-memoria implicita: caratteristiche, basi anatomofisiologiche, differenze con la memoria espicita e un esempio
4-modelli animali
la quinta non me la ricordo....
cmq sono quasi sempre le stesse domande...speriamo bene!!!!!!!!!!!![]()
Ciao
qualcuno che è rimasto fino alla fine dell'appello del 9 settembre sa se per caso la prof ha detto quando sarebbero usciti i risultati?
So dai precedenti post che di solito fa uscire i risultati il giorno stesso della verbalizzazione però magari... ha detto qualcosa a tale proposito!
Grazie![]()
Ciao
qualcuno che è rimasto fino alla fine dell'appello del 9 settembre sa se per caso la prof ha detto quando sarebbero usciti i risultati?
So dai precedenti post che di solito fa uscire i risultati il giorno stesso della verbalizzazione però magari... ha detto qualcosa a tale proposito!
Grazie![]()
Ciao!! Qualcuno sa se la prof all'appello di gennaio cambierà modalità di domande, ossia da domande a risposta aperta a domande a risposta chiusa?
Grazie!
Salve ragazzi! vorrei fare questo esame a gennaio...so che la modalità di esame è a risposta aperta ma quante domande fa e quanto tempo da? grazie in anticipo buono studio a tutti!!!