• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 137
    Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Riferimento: statistica sociale corso 2008

Le dispense di Arpino infatti non sono nel programma..sono gli esercizi pari pari fatti dall'assistente durante le esercitazioni..chi ha seguito può fare benissimo senza!
    Io le ho prese per sicurezza..ci sono tutte le spiegazioni degli esercizi..possono essere utili, ma non indispensabili se avete seguito!

Comunque vedremo domani che domande si inventa..è vero le cose non sono difficili ma se c'è una pronta a segarti le gambe è tutto inutile!
    Via speriamo in bene..in bocca al lupo a tutti!
    E crepi il lupo!!
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante L'avatar di karolina83

è incredibile ma dobbiamo sperare ke lei domani non si svegli con la luna intraversata e che ci dia un compito fattibile. Ma perchè questa facoltà sta diventando sempre più allucinante?? Io le dispense della non le ho fatte benissimo...secondo voi sarà uno dei tanti problemi?

Scusate...lo so che siete tutti presi da domani che a quanto ho capito dovrebbe esserci il secondo appello??e allora vi faccio un in bocca al lupo!Io ho pensato di presentarmi al terzo appello, e ci sarebbe qualcuno che potrebbe dirmi gli argomenti da sapere,(io sono di clinico) e soprattutto non avendo frequentato le esercitazioni come posso fare???Ho mandato una mail all'assistente che mi ha risposto che il materiale delle esercitazioni non è reperibile, ma non mi è stato detto come posso fare!Sarà possibile sbrogliare questo mistero che aleggia attorno a queste esercitazioni???!Non frequentare non può essere limitante fino a questi punti,studiando tutto quel che c'è da fare, ognuno deve avere le stesse possibilità di affrontare l'esame!Non importa andare a vedere esempi fuori dall'Italia, sarebbe davvero umiliante, ma facendo un giro virtuale tra i siti delle altre facoltà italiane, soprattutto di statistica, tanto per non scendere nel particolare, ho visto che è possibile accedere alle pagine degli insegnamenti dove i docenti lasciano il materiale didattico dell'A/A corrente nonchè mantengono qualcosa del passato, ci sono addirittura i lucidi delle lezioni!!!Ho trovato anche le prove intermedie,esercitazioni....etcetc!Ora non capisco perchè a noi manca tutto questo???Abbozzo qua la polemica che forse è andata oltre l'interesse di molti ma, un conto è affrontare un esame difficile per i contenuti, un altro è quando la difficoltà è data da tutta questa serie di problematiche che gli girano attorno!!!grazie dell'ascolto...ciao a tutti!

SUGGERIMENTI?????...........

Vanillasky84 per le esercitazioni prendi le dispense di Arpino in copisteria, ci sono tutti gli esercizi che l'assistente ha fatto a lezione con le spiegazioni..
    Per quanto riguarda gli argomenti dell'esame bisogna fare:
    - corbetta2: cap 1(solo paragrafi 7-8),cap2(solo lettura),cap 3,cap4,cap5
    - corbetta4: cap1 e cap2
    - dispense della prof Schifini che trovi su internet

Detto questo mi metto a ripassare..CREPI IL LUPO!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Marco.co

oggi ho fatto l'esame di statistica sociale : mannaggia:
    ecco cosa mi è uscito:
    i vantaggi del campionamento per quote
    come si costruisce un questionario
    i numeri indici quali vantaggi portano fare degli esempi
    indagine campionaria e pilota.. per l'esercizio vi dico meglio domani ora sono a lavoro..
    ciao a tutti e speriamo bene di averlo passato un saluto a tuttti
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

BabyBamby
    Ospite non registrato

facile!!!!
    in bocca al lupo!!!

Partecipante L'avatar di karolina83

l'altro compito chiedeva gli svantaggi degli indici sintetici con esempi, svantaggio del campionamento per quote, pretest e indagine pilota infine le fasi di costruzione del questionario. esercizio da calcolare le varianze...per chi non frequenta non è fattibile!

Io ho dato l'esame ieri..l'esercizio era facile (e nonostante questo siamo riuscite a sbagliarlo,wow), la domanda su pre-test e indagine pilota era nelle dispense, quella sul campionamento per quote sul libro.
    Ma le altre due scusate?? quella sugli indici c'era da ragionarci immagino, e l'altra? dovevamo fare un riassunto di tutto quello che si era detto a proposito dello strumento,delle domande, ecc ecc??

Partecipante Affezionato L'avatar di Marco.co

l'esercizio che avevo io era quello sulle differenze relative x1-x2/x2---> speriamo vada bene boh
    poi in effetti nella domanda come si costruisce un questionario uno doveva fare un po un riassunto di quello che sapeva,,, ma anche qui ci abbandoniamo alla clemenza di sua maestà; sperando che interpreti abbastanza bene ciò che abbiamo scritto ma anche la domanda sugli indici sintetici e fare degli esempi AIUTOOOOO va bè.. speriamo bene... ma quando metterà i risultati ?
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

L'assistente ha detto "al più tardi domenica". Quindi penso domenica..il giorno prima dell'eventuale convalida!

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

Ciao a tutti..cosa vuol dire esericizi sulle varianze??mica c'è quella roba in programma??e per differenze relative si intendono le variazioni??rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee grazie!

si chiedeva di calcolare l'andamento degli incidenti stradali in alcuni paesi europei da un anno ad un altro..

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da °Julse85° Visualizza messaggio
    si chiedeva di calcolare l'andamento degli incidenti stradali in alcuni paesi europei da un anno ad un altro..
    e come andava fatto il calcolo?
    **Lety**

l'esercizio corretto era calcolare la variazione relativa tra i due anni in ogni paese..io però ho invertito gli anni quindi ho fatto un macello!
    la formula della variazione relativa è:

v.r.= (Xb-Xa)/Xa

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

io invece ho fatto anno (2001/anno 2000)x100
    e poi quello che mi veniva - 100...
    a padellato tutto!
    **Lety**

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy