• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 159

Discussione: votare o non votare

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Penso che le offese verbali (gratuite, reiterate, di gruppo) possano recare più segni di un calcio dove non batte il sole....
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    E la "proporzione" tra offesa verbale e offesa fisica dove sarebbe?
    ....

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Penso che le offese verbali (gratuite, reiterate, di gruppo) possano recare più segni di un calcio dove non batte il sole....

....
    Uhm... Anche più di una pallottola in una gamba, se si usa la cortesia di non recidere l'arteria femorale... Ci penserò, al prossimo litigio

Grazie, fratello! Io... vedo la luce

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Colpirete facilmente i miei zebedei, perchè piuttosto ingrossati da questi 30 post di OT
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Sarà orchite, Biz?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Può essere
    Ora che fa, concilia o continua con gli OT?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Mi cospargo il capo di cenere e mestamente mi allontano....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    io avevo detto cittadino extracomunitario ma residente in Italia, che è la stessa cosa, ma al comtrario, degli italiani residenti all'estero.

se un cittadino extracomunitario acquista (per qualunque motivo) la cittadinanza italiana ha diritto al voto. per quale ragione non dovrebbe averne diritto?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da PsykoSamu Visualizza messaggio
    La qualità dell'informazione sulla politica italiana è senza dubbio migliore in molti stati rispetto che da noi. I giornalisti non sono vincolati a servitù e la distanza geografica rende più chiaro il contesto.
    Un suggerimento per letture più critiche: Internazionale
    ottimo grazie! Mi sono abbonata alla newsletter!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: votare o non votare

Mi scrivono per mail

C
    ari sottoscrittori della petizione IOVOTOFUORISEDE,
    vi scriviamo per comunicarvi il superamento delle 3000 firme alla petizione ad un anno circa dall'inizio della campagna e darvi qualche aggiornamento sulle azioni intraprese in questo arco di tempo.

Tra un mese circa ci aspetta un secondo appuntamento elettorale, quello delle elezioni europee. Anche in questa occasione centinaia di migliaia di cittadini, studenti e lavoratori fuori sede, si troverranno impossibilitati ad esercitare il loro diritto di voto. L'Italia ormai e' rimasta tra i pochi stati in cui non esistono modalita' alternative al voto presso il proprio seggio.
    Abbiamo raccolto informazioni su cosa accade in altri stati: Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Francia, Belgio, Spagna, Germania, Danimarca, Paesi Bassi. Tutti questi paesi prevedono metodologie svariate di espressione del diritto di voto quali il voto per corrispondenza, per delega o il voto in altro seggio.
    Il modo in cui un paese viene governato dipende dalle scelte che i cittadini esprimono tramite il voto, bisogna che questa possibilita' di scelta sia data alla piu' grande maggioranza possibile dei cittadini, senza escludere nessuno, soprattutto quella grande fascia di popolazione, per lo piu' di giovani, che si sposta all'interno del paese.

Vogliamo, in questo mese che anticipa le elezioni europee, rilanciare la raccolta firme per poter essere sempre piu' portavoci di questo disagio. Per fare questo abbiamo bisogno che ognuno dei firmatari della petizione si impegni a diffonderla il piu' possibile tra i proprio amici e contatti. Per raddoppiare il numero di firme basterebbe che ognuno di noi coinvolgesse anche solo un'altro amico/conoscente.

Infine vorremmo riportare un paio di eventi positivi che hanno interessato la campagna:
    - L'Onorevole Federica Mogherini, eletta alla Camera nelle scorse elezioni, ha firmato la petizione (n. Protocollo 1460) impegnandosi a fare qualcosa per la causa.
    - Lo scorso 4 Aprile, una delegazione dei promotori di IOVOTOFUORISEDE ha fatto avere un volantino della campagna all'On. Antonio Di Pietro.

Questi due avvenimenti non vogliono, in nessun modo, eprimere uno schieramento politico della campagna IOVOTOFUORISEDE. Stiamo cercando l'appoggio e il contatto con tutte le forze politiche di ogni schieramento. Il problema e' senz'altro traversale e non riguarda una sola parte del parlamento. Anzi, invitiamo ciascuno di voi, che abbia dei riferimenti politici o possa portare la questioni nelle sedi legislative di competenza, ad attivarsi come può per il raggiungimento dell'obbiettivo oggetto della petizione.

Il nostro impegno continua per portare avanti la voce di tutti quelli che nella petizione si riconoscono.
    Vi ringrazio in anticipo del sostegno che saprete offrire alla campagna.
    Grazie

Stefano La Barbera
    Benedetto Tagliavia
    Ivan Bellinghieri
    IOVOTOFUORISEDE
    IOVOTOFUORISEDE

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

aah finalmente posso pubblicamente ammettere con immensa soddisfazione e fierezza che io da quando ho 18 non ho MAI votato..non so nemmeno se ho la tessera elettorale..
    non sarò vostra complice porci..
    quando un giorno lontano le macchine e gli asini voleranno e si candidideranno persone oneste e di sani principi () io andrò a votare..

lialy
    Ospite non registrato

ma il principio è che il non voto assume un significato, se la politica prevedesse che tutte le elezioni avessero un quorum il tuo non voto indicherebbe ribellione verso il sistema politico, invece, purtroppo così non è...........

ed il non voto implica non scegliere, non partecipare, ance se in effetti anche votare ha lo stesso significato visto la tipologia di sistema elettorale

che fare, allora? sembra essere in un vicolo cieco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Perchè?
    Ci sono le elezioni?
    Davvero?!!?!?

E quando?

p.s.: io alla domenica pomeriggio faccio all'amore, che alla domenica mi viene meglio.
    Mi spiace per i candidati....
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Perchè?
    Ci sono le elezioni?
    Davvero?!!?!?

E quando?

p.s.: io alla domenica pomeriggio faccio all'amore, che alla domenica mi viene meglio.
    Mi spiace per i candidati....
    Perché ti spiace? Volevi fare l'amore con loro?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Perché ti spiace? Volevi fare l'amore con loro?
    Bè...mi viene una battuta ma è volgarissima....

Mi spiace che non "premio" il loro vigore lavorativo limitatissimo a questi giorni....ma avete notato che sembra che lavorino solo loro?
    In quattro e quattr'otto spuntano e vengono allestite le sedi operative dei partiti...le amministrazioni comunali fanno, inaugurano, ristrutturano,asfaltano, pubblicano, aggiornano, sorridono (molto, troppo maccheccazzoavrandarirdere), concedono...

E dal giorno elezioni+1?
    Il nulla

A Pesaro stanno installando delle (inutilissime) telecamere per regolare l'accesso nella ZTL ....ovviamente entreranno in funzione SOLO DOPO le elezioni...ma guarda un po'....
    Ultima modifica di semplificatore : 13-05-2009 alle ore 09.19.23
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

la mia non è ribellione..è disinteresse più completo..

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy