Figurati!
Mi dispiace per i tuoi 40euro, però!
Figurati!
Mi dispiace per i tuoi 40euro, però!
ragazzi le slide io le ho prese nella copisteria vicino la libreria kappa, tutte il ordine mi pare 2 euro... ;-)
corrispondono con quelle su e-learning?
Scusate... ma ho letto ora dal calendario che ora personalità è con la pastorelli... ma il prog e le modalità di esame so le stesse?
chi sei ricorda le domande e le può mettere?
1 i tipi di personalità: corrispondono a particolari di tratti ricorrenti in una popolazione
2 Con il concetto di tratto ci si riferisce: a costellazioni di modi di pensare,agire e sentire
3 Uno dei limiti dei 5 fattori consiste nel fatto che: scarsa conferma a livello individuale
4 Nel contributo di salovey e mayer allo studio dell’intelligenza emotiva: vengono distinti tre particolari domini, il riconoscimento delle emozioni, la regolazione delle emozioni e l’uso strategico delle emozioni
5 Lo sviluppo delle micro teorie ha comportato: una focalizzazione su argomenti e costrutti più limitati come disposizioni o particolari orientamenti cognitivi
6 Le componenti di eysenk: etroversione, nevroticismo e psicoticismo
7 Una definizione moderna di personalità è : un sistema complesso del quale deriva l’unità ecc…
8 Con il concetto di temperamento ci si riferisce: agli aspetti formali del comportamento e della condotta
9 Le tre principali strategie di ricerca: clinica, sperimentale e correlazionale
10 Secondo l’ipotesi della sedimentazione linguistica: il linguaggio naturale costituisce una buona base di ricerca per lo studio delle relazioni interpersonali
11 Cosa hanno in comune eysenk,cattel,comrey e guilford: analisi fattoriale
12 Tratto per allport: strutture neuropsichiche….
13 cosa studiava magnusson: determinanti biologiche, psicologiche e sociali
14 cosa sono i marker: indicatori più rilevanti di ogni fattore
PER IL PRIMO GRUPPO I MERITI E LIMITI DEL BIG FIVE COME DOMANDA APERTA E PER L'ALTRO CHIEDEVA IL TEMPERAMENTO
Ultima modifica di daniel77 : 17-02-2009 alle ore 22.37.33
Qualcuno sa quando usciranno i risultati?
Una domanda chiedeva cosa fossero i marker!
ok e l'ultima che non riesco a ricordare la domanda.....riguardava qualcosa del tipo stuttura piramidale, gerarchica e di pochi tratti....puffetta te la ricordi cosa riguardasse? ma tu cosa hai risposto analisi fattoriale o un altra cosa alla domanda n 11? e ai marker cosa hai risposto....
Ultima modifica di daniel77 : 17-02-2009 alle ore 22.28.55
Guarda, ho rimosso più o meno tutto! non ricordo molto!
alla 11 ho risposto analisi fattoriale, ma non sono sicura sia giusta!
Io alla 11 ho messo un'altra risposta..anche se ormai credo proprio che sia analisi fattoriale... ho solo un dubbio..oggi la prof ha dato mezz'ora a tutti per fare l'esame e non ha chiesto chi avrebbe fatto la domanda aperta e chi no.. quindi non ho ben capito se a questo punto fosse obbligatorio farla e quindi al prossimo esonero nn darà nessuna domanda aperta ...qualcuno ha capito qualcosa di +??? uff![]()
Ultima modifica di PuLcE_88 : 18-02-2009 alle ore 00.55.06
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!
Buonasera a tutti,
una piccola informazione,
dovrei sostenere quest'esame a marzo, precisamente il 16 se non vado errata.
Sapete qualcosa a riguardo?
visto che il docente è cambiato... i libri, i capitoli o cose del genere?
grazie mille :-D
Ale
Un'altra domanda era sul determinismo reciproco triadico.
Poi io ho risposto in maniera diversa alla domanda sulla
sedimentazione linguistica ho messo che sono parole maggiormente usate e si sono depositate le linguaggio naturale
e alla domanda
sui limiti dei big five il modello non ha ricevuto alcuna onferma a livello transculturale.(su questa sono sicura!)
oddio, io la domanda sul determinismo reciproco triadico non me la ricordo O.O
Piuttosto, sulla sedimentazione linguistica ho risposto qualcosa tipo che si tratta di parole usate per distinguersi, o qualcosa del genere!
Nessuno sa quando e dove escono i risultati??