• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 146
    L'avatar di Duccio

Riferimento: Discussione Tesi Luglio 2008: chi ci sarà?

Citazione Originalmente inviato da gloriapal Visualizza messaggio
    ciao a tutti io sono nella commissione 10, martedi 15 il pomeriggio..qualcuno sa darmi notizie su questi prof.presidente mecacci, poi sica, tani....correlatore giannini!
    Il Mecacci e' un ottimo presidente di commissione... Una volta lo vidi addirittura prendere le difese di una ragazza a cui il proprio relatore stava andando addirittura conto!!!! (il marasco)... Il Giannini e' tranquillissimo... cerca sempre di aiutare e di non mettere mai in difficolta'....

Duccio..qualcosa sulla Giannetti?!
    ..non la conosco..ed è la mia correlatrice!

grazie in anticipo!

L'avatar di Duccio

La Giannetti insegnava picologia della formazione per il vecchio ordinamento..ora fa solo sociale... Non ho idea di come sia in sede di tesi..Non ho mai sentito voci al riguardo

Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt

Grazie mille Duccio!!!!!
    la Di Fabio, essendo io del corso di clinica, purtroppo non la conosco....ho solo studiato il libro che ha scritto col Sirigatti sul counseling che tra l'altro ho messo anche nella mia tesi, che parla del counseling scolastico...mah speriamo bene!
    le ho mandato 1 mail per sapere quando la potevo incontare x la consegna tesi ma non mi ha ancora risp!
    vabbè allora ci vedremo per la discussione anche se non ci si conosce..tanto io sto lì tutta la mattina dato che sono l'11°!!!
    ciao e GRAZIE!!!!!!!
    Ultima modifica di spinavnt : 02-07-2008 alle ore 09.16.54

superkate
    Ospite non registrato

ciao io come correlatric ho la pr. martinetti, non ho mai avuto occasione di conoscerla ma mi hanno riferito che è gentile e molto preparata, voi la conoscete?
    ho visto che riceve a careggi, ho provato a mandarle una mail ma non ho ricevuto risposta...cmq che voi sapppiate la consegna dell'elaborato al correlatore è di prassi giusto?
    spero proprio che mi risponda
    ciao a tutti
    caterina

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina

La martinetti è una professoressa davvero molto brava. Insegna neuropsichiatria infantile (quindi puoi farti un'idea di quali sono i suoi interessi). E' molto preparata e competente ed in più è una persona disponibile. l'ho vista come correlatrice solo una volta e, in quell'occasione, fu molto carina e non fece neppure una domanda al candidato!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

allora innanzitutto grazie a Duccio delle indicazioni
    Sui prof che avete nominato io qualcuno lo conosco di vista ma poi ragazzi conoscerli x un esame non è come averli in commissione...
    cmq sia tra quelli che conosco su berardi, laurogrotto, pizzorusso, marocci, billi, guarnieri mi sento di tranquillizzarvi

Ieri io sono stata a consegnare la tesi al mio correlatore e ne ho approfittato x chiedere della prova slides... è vero che non si fa...
    la custode gentilissima (quella sig.ra mora ormai veterana che mi sta simpatica da morire ) mi ha spiegato che fino all'anno scorso la facevano loro custodi come"volontariato" ora è stato affidato tutto al tecnico e siccome però nn c'è in questi gg... lui ha detto: non si fa!!
    cmq ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che è solo un pro-forma, che nn ci sono problemi di solito... e ha aggiunto che x essere tranquillissimi basta avere XP come sistema operativo, xkè loro hanno quello... più portarsi dietro chiavetta usb+cd-rom+portatile personale se proprio vogliamo stare in una botte di ferro

superkate
    Ospite non registrato

ciao, sono contenta di sentire tante buone notizie sulla pr martinetti
    sto cercando di contattarla telefonicamente ma per adesso è introvabile...
    ma se non dovessi beccarla in tempo per consegnarle l'elaborato secondo voi che problemi ci sono? poi tra l'altro il giorno della discussione sono anche la prima...
    mah.spero di riuscire ad incontrarla..
    caterina

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

In torretta hanno messo un pc per fare la prova delle slide self-service...vabbè, meglio di niente, almeno vediamo se funziona. Io arriverò super esaurita lunedì
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Neofita L'avatar di gloriapal

ciao a tutti! ho una domanda che magari può sembrare stupida ma mi devo togliere questo dubbio: durante la presentazione si parla in prima persona singolare (io ho.....), prima plurale (abbiamo condotto un analisi....)oppure in terza impersonale(è stata fatta una ricerca....)?

L'avatar di Duccio

In prima persona ovviamente... A meno che tu non voglia confessargli di non aver fatto tu la tua tesi.................

Neofita L'avatar di gloriapal

ok! grazie mille!

io invece so che la migliore forma è quella impersonale... così come nello scrivere la tesi... (magari non dire "è stata fatta una ricerca" ma "la ricerca svolta/la presente ricerca etc, ha analizzato etc....) Che non vuol dire che ti autoescludi dal lavoro!!
    è solo un modo più "scientifico" di esporre la cosa... questo da quel che mi ha detto il relatore...
    Ultima modifica di scorpione82 : 02-07-2008 alle ore 17.00.14

Citazione Originalmente inviato da kermesse Visualizza messaggio
    In torretta hanno messo un pc per fare la prova delle slide self-service...vabbè, meglio di niente, almeno vediamo se funziona. Io arriverò super esaurita lunedì
    sì ho letto ma la prova solo sul pc la vedo utile ma fino a un certo punto... voglio dire, se abbiamo XP pensiamo che cmq girerà su quel pc...
    la cosa cui tenevo di più io era vederle proiettate le slides e invece da quel che ho capito è solo una prova pc giiusto?

Partecipante

Ragazzi..io in comissione ho anche Beani e Ridolfi..come sono? non li conosco proprio..Beani è un uomo o una donna?

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy