AIUTOOO chi mi può risp?
1 differenza tra popolazione d'indagine e popolazione obiettivo?
2 differenza tra tra dati amministrativi e statistici?
AIUTOOO chi mi può risp?
1 differenza tra popolazione d'indagine e popolazione obiettivo?
2 differenza tra tra dati amministrativi e statistici?
la popolazione obiettivo è tutta la popolazione, quella su cui vogliamo informazioni. la popolazione d'indagine è quella su cui svolgeremo l'indagine
i dati amministrativi sono dati raccolti dall'amministrazione pubblica, non per fini statistici ma per fini amministrativi e di utilità pubblica: ad esempio quelli dell'anagrafe. Sono in genere dati esaustivi cioè rilevati su tutta la popolazione. I dati statistici sono quelli raccolti appositamente per fini statistici, per indagini o ricerche, e sono di solito non esaustivi ma su base campionaria
sta salendo l'ansia e quindi anche mille dubbi...grazie x le risp amnesiac![]()
già che ci sono chiedo
1 la media va bene per calcolare un indice sintetico?se sì in quali casi?
2 cos'è un peso in un indice sintetico?
3 pre requisiti, pre test e indagine pilota
c'è qlc1 che ha dato l'esame di statistica sociale oggi?!?
sI IO PURTROPPO C'ERO.. sE VI INTERESSA SAPERE LE DOMANDE TEORICHE ERANO : DOMANDE FILTRO, GLI SVANTAGGI DELLA SCALA LIKERT, IL CAMPIONAMENTO STRATIFICATO, E L'INDICE SINTETICO
Scusate... ma come vi siete "approcciati" voi alla tabella sulla struttura della popolazione fiorentina?![]()
chi da questo esame al terzo appello ? inmodo da poterlo preparare insieme?![]()
nessuno risponde? possibile che nessuno lo dia al terzo appello ?
Io lo do al terzo.. almeno vorrei, tutto in teoria ! In pratica dipende come vanno gli altri esami.. ma è vero che è più facile di statistica, oppure è un 'altro esame terrribbbbile come quello?
magari allora in parallelo con altri esami potremmo provare a trovarci x studiarlo insieme, che ne dici atlante?
Ok!
Se qualcuno altro vuole formare un gruppo di studio, siamo qui !
ciao a tutti qualcuno mi può dire perfavore quali sono gli argomenti da studiare?
scusate ma le formule per questo maledetto esame,per il calcolo di tutti questi indici e di tutte ste variazioni ecc ecc dove cavolo le trovo??? ultra mega help!!!
C'è qualche anima che ha dato l'esame al secondo appello e sa dirci quali erano le domande di teoria? Thankss
Anche io lo do al terzo!