qualcuno mi sa dire dove posso trovare dove posso trovare la legislazione comunale per le scuole del comune di varese e la normativa sul diritto allo studio? ho guardato sul sito del comune ma nn ho trovato nulla....grazie in anticipo
qualcuno mi sa dire dove posso trovare dove posso trovare la legislazione comunale per le scuole del comune di varese e la normativa sul diritto allo studio? ho guardato sul sito del comune ma nn ho trovato nulla....grazie in anticipo
ciao, avete visto che sul sito del comune è stato indetto anche un concorso per psicologo?
grazie avevo gia visto questa sezione ora dò un occhiata più approfondita...ormai manca poco![]()
ciao,
qualcuna di voi mi sa dire dove trovo qualcosa sulle "strategie mirate per i bambini con problematiche comportamentali"??
Si riferisce ad un approccio di tipo comportamentale basato sul rinforzo dei comportamenti positivi, ignorare quelli negativi e robe del genere oppure cosa?
Sulla legislazione ho trovato la leggere della regione lombardia del 20-3-80 sul diritto allo studio che mi pare comprenda l'assistenza scolastica.
Poi legge 104 sui disabili e sugli stranieri ho trovato un DPR n.394 del 31-8-99 che disciplina le modalità di iscrizione degli studenti stranieri al sist scolastico nazionale, anche se non penso serva.
Mah....c'è troppa roba x i miei gusti
Grazie a chiunque risponderà!
Vale
Io credo che le problematiche comportamentali riguardano principalmente 3 aspetti(parlando oviamente non dei ragazzi disabili, dove il discorso è molto più ampio): iperattività, disatenzione, bullismo. (Di solito c'è una stretta corelazione fra le prime due e l'ultima). Poi, se hai guardato il piano per il diritto allo studio 2007-2008 del comune di Varese, infatti lì, fra i progetti che hanno attivato c'è uno riferito al bullismo (mi sembra l'unico fra l'altro che tocca la sfera delle problematiche comportamentale).
ma dove hai trovato sto cavolo di piano per il diritto allo studio del comune di varese? Io mi sono persa tra delibere-determine, ho trovato i testi dove lo approvano....ma non il contenuto!!!
Che palle...
Grazie delle info
Guarda sul sito del comune ai servizi educativi. Lo troverai lì. Anch'io c'è ho messo un po' a notarlo.
si, alla fine l'ho trovato!!
Mamma mia che organizzazione quel maledetto sito...
Grazie!
Ciao!
Anch'o preparo il concorso x Varese. E si credo che le strategie per le problematiche comportamentali siano proprio quelle comportamentali del rinforzo e quantaltro. Rispetto alle leggi anch'io studio le tue stesse, più la 267/2000 x l'ordinamento degli enti locali ed il diritto allo studio di varese. A presto.
Una domanda: ma voi, in questi giorni studiate solo, oppure lavorate anche?
Un'altra cosa: vi avevano chiamato da Varese per il primo trimestre?
Si, mi avevano chiamato a settembre...ho rifiutato perchè avevo già un lavoro a tempo determinato fino a giugno in una scuola...
Magari potessi studiare e basta!!
Ti dico...non ho aperto libro nè altro fin'ora praticamente...non ho veramente il tempo di studiare!!
Non che riponga grosse speranze in questo concorso.. sarebbe bello guisto perchè è a tempo indeterminato
Tra l'altro mi chiedo....ma i concorsi per psicologo ai quali posso partecipare perchè non servono mega specializzazioni o cent'anni di anzianità di servizio...li fanno solo per le categorie protette?!?!?!?
Caspita...fin'ora quelli abbordabili che ho trovato (vedi anche quello dello stesso comune di Varese), che potevo fare, non li potevo fare perchè non appartengo a quelle categorie.
Ma uffaaaaaa![]()
Stavo guardando...ma voi venite da Pistoia e Palermo?!?! ARGh
Che voglia!!
Io non vedo l'ora di lasciare Pistoia! Ho visto poco di Varese, ma da più punti di vista non c'è paragone...
Non ho mai visto Pistoia quindi non posso dire nulla..
Non è che voi sapete quanto dura la prova venerdì?
Perchè non so quanto devo chiedere di permesso...