Ahaha, allora non sono il solo a notare queste cose!E pensare che vado poco in facoltà!! Però dai, mica son tutte così! Buona parte...
Ahaha, allora non sono il solo a notare queste cose!E pensare che vado poco in facoltà!! Però dai, mica son tutte così! Buona parte...
You ever notice that everyone who believes in creationism looks really unevolved? Eyes real close together, big furry hands and feet. "I believe God created me in one day." Yeah, looks like He rushed it. (Bill Hicks)
A proposito di cellulare...
Una cosa che ho sempre visto... a volte anche appostandomi per fare questa osservazione partecipante..... tutti e diciamo soprattutto le ragazze... finito l'esame che sia scritto o orale...la prima cosa che che fanno... prendere il cellulare e chiamare o piu' raramente mandare sms... Sempre!!! Boh.. saro' strano io ma dopo un esame non e' una cosa che mi viene spontanea fare... Ma e' davvero un rituale che si ripete sempre!!!!
Va beh e' una cosa che ho notato..cosi' per dire
Originalmente inviato da Duccio
Io lo faccio sempre.. prima chiamo il mio ragazzo e poi la mamma
Originalmente inviato da GIANMA88
Guarda, non è facile.. la convivenza tra donne è dura..
..ci sono quelle che ti fanno "amore, tesoro..ciao ma come stai?"
*bacino sulla guancia destra, bacino sulla guancia sinistra*
..e poi dietro te ne dicono di tutti i colori..
..non è facile individuarle..
..poi.. volevo aggiungere una cosetta..
..noi di Lavoro abbiamo avuto molte lezioni in comune
con quelli di Clinica l'anno scorso (psicometria, informatica..)
..e devo dire che non mi è piaciuto il loro atteggiamento
Che nessuno si offenda, ma diamine quelli di Clinica si
sentono i migliori in quanto di Clinica.. e gli altri
non sono degni della loro considerazione..
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 28-06-2008 alle ore 21.26.12
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
You ever notice that everyone who believes in creationism looks really unevolved? Eyes real close together, big furry hands and feet. "I believe God created me in one day." Yeah, looks like He rushed it. (Bill Hicks)
Non so se hanno questo atteggiamento... Gli amici che ho di clinica non mi hanno mai dato questa impressione ...Immagino che se quelli che hai conosciuto facevano cosi'..e' un po' un modo di fare figlio della concezione stereotipata e falsa che la vera psicologia sia quella clinica e che lo psicologo sia solo e necessariamente lo psicoterapeuta... e allora per loro gli altri indirizzi li snobbano perche' fondamentalmente non sanno quasi niente di quello che insegnano e dei lavori che dovrebbero prepararti a saper fare....
Ovviamente mi riferisco a chi ha questo pensiero...
Per il resto... conosco moltissime persone di lavoro che mi dicevano "a me interessa l'azienda, della persona non me ne frega niente..." e io di risposta..."allora hai sbagliato facolta', vai a fare economia... sarai meno frustrato dopo...."
Si, si sentono cose assurde. Però è normale,la gente parla tanto e pensa poco.
Ho notato comunque che molte persone che studiano Psicologia tendono a sentirsi già Psicologi all'inizio del corso di laurea. E' una cosa che caratterizza più chi studia a Psicologia che non chi studia in altre facoltà. Mi mette un pò di tristezza...
Mi sbaglio?
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 28-06-2008 alle ore 22.12.04
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
No, beh, io non bollo nessuno: purtroppo mi limito a constatare la realtà dei fatti e fin dal primo anno mi sono arreso all'idea che la maggior parte delle ragazze della torretta è fatta in questo modo...anche se, a dire il vero, della cosa m'importa il giusto.
Comunque, il corso di generale è quasi tranquillo; una buona percentuale delle ragazze appartenenti alla categoria "incriminata" frequenta clinica e sviluppo...
Niente contro nessuno in particolare, ci mancherebbe...però, purtroppo, è così nella maggior parte dei casi e un ci si pole far nulla.
Comunque, è sbagliato categorizzare e dire che "a psicologia se la tirano" o "a novoli sono tutti pottini", però questa è una delle prime cose che notai quando arrivai a psicologia, e mi deluse parecchio....
Ahahah oddio ragazzi io sono di clinica potrei offendermi profondamente!!! ahahah!
Beh cmq è vero...chi è a clinica generalmente si sente il meglio del mondo l'ho notato anche io...per questo dico che con la maggior parte delle mie compagne mi trovo male...per farvi capire faccio danza nella stessa scuola di una in corso con me...e lei puntualmente fa finta di non vedermi per non salutarmi! cioè ma dai è assurdissimo!!!!
Cmq anche io prendo sempre il cellulare dopo gli esami...e chiamo mamma![]()
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
oh oh, confermo! cioè, sono di clinica e NON rientro nella categoria (nero vestiita, anfibio muniiita.. chi sono?! XD) però da noi ce ne sono pacchi di tipe dalla Phya di Gomma (mi è piaciuta troppo sta cosa XD) anche se però voglio dire una cosa a favore delle PdG: spesso e volentieri è una posa. Dentro sono tutt'altro che di gomma, anzi, sono così proprio perchè hanno preso delle belle botte..a psicologia è *davvero* pieno di gente con problemi..e seri!