grazie di cuore ragazze per i consigli, non sapete quanto li reputi utili!! Li seguirò e speriamo che tutto vada bene!! Baci
grazie di cuore ragazze per i consigli, non sapete quanto li reputi utili!! Li seguirò e speriamo che tutto vada bene!! Baci
Ragazze, scusatemi, mi è sorto un dubbio e vorrei un vostro parere in merito. In tante mi avete suggerito di prepararmi per ogni argomento una teoria di riferimento (cercando chiaramente di ricordare anche le altre) e i metodi d'indagine e gli ambiti applicativi. Ma volevo capire meglio i metodi di indagine... ad esempio nel caso in cui il tema fosse l'apprendimento, gli esperimenti condotti da pavolv e skinner vanno bene come metodi? o devo riferirmi invece ai test e agli strumenti che vengono impiegati per misurare certe caratteristiche?? spero di essere riuscita a spiegarmi... aspetto notizie.... GRAZIE
gingerina i metodi d'indagine sono quegli strumenti che ti permettono di indagare una determinata variabile,in questo caso l'apprendiemnto e devi citare i test che sevono per misurare o analizzare se si è verificato o come si verifica l'apprendimento.Gli esperimneti di pavlov e skinner sono serviti a loro per elaborare le proprie teorie ma non sono strumenti di indagine,li puoi citare quando descriverai gli assunti della teoria.
Volevo metterti in guardia su una cosa..i nostri consigli di prepararti bene su una teoria e risvolti pllicativi,metodi di indagine ecc seguila ma prendi in considerazione che potrebbero formulare temi di altro tipo(ad esempio l'apprendimento secondo la prospettiva cognitivista o comportamentista,oppure potrebbe uscire il metodo sperimentale in psicologia o il metodo clinico,...)spero di essere stata chiara...nella nostra sessione i temi erano impostati in questo modo ma mai dare per scontato anche se la commissione è la stessa...
non esitare a chiedere altre cose io di sera ci sono sempre al computer non mi costa nulla darti una mano...
un abbraccio
Salve ragazzi/e scusate la lunga assenza ma ho avuto problemi con internet...x qls cosa kiedete.....augurandovi buono studio sn davvero a vs competa disposizione...e scusatemi ancora...ciaooooo
Mantapsico anch'io sto studiando per l'esame di stato di novembre...mi potresti mandare i tuoi appunti per la prima prova? Vorrei confrontarli con i miei ed aggiungere possibilmente qualcosa..Grazie in anticipo per la tua disponibilità...questa è la mia mail: [email protected] Ciao![]()
Salve ragazzi/e io mi unisco a Linalessa.....kiedete qls cosa x l'esame...davvero a noi nn ci costa nulla aiutarvi...1 grosso abbraccio a tutti...Linalessa ma tu eri il 30 a fare l'orale?
Grazie tanto Mantapsico...sono arrivati tutti gli allegati...sono OTTIMIper qualsiasi chiarimento ti farò sapere..ciao
![]()
Grazi e ciaooooo![]()
ciao a tutte/i!!come ho gia detto qualche giorno fa io,purtroppo, devo ripetere l'EDS...secondo voi quali tracce potrebbero uscire questa volta conoscendo la commissione e in base alle scorse tracce???così,tanto per sapere la vostra...ciao ciao![]()
ciao a tutti,
anche io EDS tra pochi gg. Volevo chiederti, Mantapsico, se ti va di mandare i tuoi appunti anche a me,ti lascio la mail: [email protected].
Grazie milleeee
ciao a tutti! se qualcuno potrebbe darmi qualche appunto sulla comunicazione ne sarei veramente grata! so che è uscita ed io l'ho anche svolta,ma ho parlato del linguaggio e sicuramente avrò avuto un punteggio basso, per questo vorrei essere più tranquilla e prepararmelo comunque bene...anche perchè nn vorrei ripetere l'eds per la terza volta!!!!!![]()
![]()
...la mia mail è [email protected].
![]()
![]()