• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 139

Discussione: EdS Novembre 2008

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Riferimento: EdS Novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da piccola584 Visualizza messaggio
    ciao!
    ma a torino è molto importante la parte di metodologia? e di generale?

e poi un'altra cosa.. io sono di clinica.. devo studiarmi lo stesso la parte di lavoro? perchè ho visto che la seconda e terza prova sono divise x curriculum..ma.. nel tema potrebbe uscire lavoro uguale x tutti?GRAZIE!!!
    Ciao!

Posso dirti che i programmi relativi all'Esame di Stato contemplano una preparazione relativa agli aspetti della Psicologia Generale, Psicologia dello Sviluppo, Metodologia della Ricerca, con elementi, a volte, di Psicologia Sociale e, considerato l'orientamento psicodinamico prevalente a Torino ( per la Commissione A in particolare, la B è più cognitiva), Psicologia Dinamica.

Ti mando il link,

u n i t o . i t - l'Università di Torino on line: Tipologia di prove da sostenere

un saluto

Eri
    Erica

Partecipante Assiduo

date EdS Novembre 2008?

Sapete le date dell'esame o è ancora un mistero?

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

le date non escono molto prima che inizi l'esame...si sa solo la data della prima prova, cioè il 27 novembre che per la seconda commissione se faranno come nella sessione di giugno corrisponderà anche alla data per la prova sul progetto

Partecipante L'avatar di lory1983

Vi segnalo un nuovo testo interessante uscito da poco. Non è ancora disponibile in tutte le librerie, ma si può ordinare su internet (io l'ho comprato online): Il progetto in psicologia di Eugenio Rollo. L'autore ha anche aperto un thread su ops Padova.
    Info a questo link: dott. Eugenio Rollo - Il progetto in psicologia

ciao a tutti ragazzi.... con confusione e sacrificio sto mettendo insieme risalendo dai temi degli anni precedenti tutti gli argomenti utili per la prima prova relativa all' esame di stato ma ho bisogno di una cortesia... qualcuno di voi ha del materiale sull' argomento :" L' osservazione in psicologia"?... E poi altro dubbio io ho fatto psicologia del lavoro e dell' organizzazione e non mi è chiaro su cosa verterà la mia seconda prova??????? HELPPPPP... e in relazione a questa seconda prova dove posso trovare del materiale utile??????
    GRAZIE IN ANTICIPOOOOOO

Partecipante Assiduo

Che fine evete fatto?

State studiando sodo o siete tutti in vacanza?
    Si avvicina la data e io non riesco a studiare bene, cosa devo fare?

anche io sono nella stessa situazione!!
    ci sarebbe talmente tanta roba da fare che non so come organizzarmi e per ora mi sa che sto solo perdendo del gran tempo!

Si ragazzi dove siete tutti???? Ho bisogno anche io di un conforto..... non so più che libro aprire per studiare.... troppa confusione aiuto.... e se non lo passo....

Partecipante Assiduo

aiuto!

siete tutti così impegnati a studiare? mi fate sentire in colpa

ciao ragazzi...oggi ho consegnato tutti i moduli...mi sono iscritta all'eds...e ora???!!sono cavoli....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

mi raccomando il codice a menadito e la parte metodologica, sono i cavalli di battaglia di questo esame. A torino privilegiano le capacità di ragionare su degli aspetti più che i contenuti in sè e per sè.

Partecipante Assiduo

sono in crisi!

zio ma che vuoi dire :mumble....
    sono fuori dal mondo ho iniziato a studiare solo la settimana scorsa, mi sintetizzi gli argomenti più importanti così non perdo tempo, grazie grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: sono in crisi!

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    zio ma che vuoi dire :mumble....
    sono fuori dal mondo ho iniziato a studiare solo la settimana scorsa, mi sintetizzi gli argomenti più importanti così non perdo tempo, grazie grazie
    x avere una idea vai sul sito dell'uni di torino, sez esami di stato e trovi tutti i temi delle sessioni precedenti

ciao a tutti!sono nuova!mi sono laureata a roma ma faccio l'esame di stato a torino.ho difficolta a studiare per la prima prova..apro 1000 libri ma non so se le cose che sto studiando sono utili...studio un pò di dinamica, un pò di psicologia clinica,sociale, di sviluppo..ma se poi mi capita un tema su un argomento che non ho studiato?visto che non c'è un vero e proprio libro che se studi quello sei sicuro di passare la prima prova..non so se sono riuscita a spiegarmi...insomma..che libri state studiando voi?

aria1979
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cricy80 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi.....dovrei dare l'esame a novembre,ma lavoro e non so se riesco.
    Per cui volevo chiedervi una cosa: sono del vecchio ordinamento,e tempo fa mi era giunta voce ke dal 2009 le prove sarebbero state 4 anke per noi (anzikè 3).
    Qualcuno sa qualcosa in proposito???
    Grazie a tutti!!!!!!

ciao... sei riuscita a capire se è vera questa informazione???

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy