A me tocca studiarle comunque dato che ho fatto l'iscrizione anche al test Napoli ç_ç
10 giorni ancora O.O
A me tocca studiarle comunque dato che ho fatto l'iscrizione anche al test Napoli ç_ç
10 giorni ancora O.O
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
hai ragione, in effetti potrebbe uscire qualche domanda, ma se vedi negli altri test cultura generale (io ho fatto dei test da altre facoltà, ma logica e cultura generale in sociologia e in psicologia rimane logica e cultura generale) le domande non sono per niente difficili. Non ho trovato nulla di biologia fisica e cose tecniche, piuttosto un bel po' di domande erano su storia dell'arte.
Storia dell'Arte? OMG... sto a ZERO.
Vabbé domani mi sciroppo il libro...![]()
Ragazzi,il "problema" più che essere la difficoltà del test è il numero degli iscritti... i posti purtroppo quelli sono e se siete 1000,ahimè,solo la metà è dentro!Ci sono passata anch'io e vi capisco,avevo un'ansia incredibile...!!
Letteralmente "mi scervellavo" nel pensare a quali domande potevano uscire! Ma,ripeto,anche se non entrate subito,non disperate e attendete i vari scorrimenti...
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 01-09-2008 alle ore 23.39.24
Solo 1000 siamo????? Sicura?????
L'anno scorso eravamo sui 1200-1250 ai test...
In bocca al lupo a tutti!![]()
è da un pò di tempo che mi assale un dubbio amletico: nel confrontarsi con una domanda riferita a un contesto del quale non si possiede la benchè minima competenza, neanche a un livello tale da poter escludere una o più delle possibilità di risposta offerte, ovvero, nei confronti dei quali ci si ritrova praticamente "vergini", come preferite reagire?
A) Tirate ad capocchiam, magari affidandovi al pendolo magico che vi ha regalato Maurizio Mosca
B) Lasciate la risposta in bianco, fregandovene altamente di sapere se il gatto di Shrodinger nella scatola sia ancora vivo o sia deceduto
Allora?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
Io lascio in bianco, a meno che non la sappia per puro culo.
Ad esempio sono preparato su materie che probabilmente voi non sapete neppure: linguistica, metrica, retorica. Ma questo xké ho fatto 4 anni di Lettere Moderne, non per altro. Non so niente di Storia dell'Arte ( non avevo fatto il liceo, né i relativi esami ), sto a zero in Biologia, Chimica, Fisica, e so poco di inglese e ho ripetuto solo Matematica, ma non è il mio forte.
Se uscisse una domanda del tipo: cos'è uno zeugma? Io saprei rispondere, xké so che è una figura retorica.
Ma se esce ad esempio una formula e chiede a cosa si riferisce... lascio in bianco.
lascia perdere gatti veleni e sovrapposizione di stati: avevo letto una regola per stabilire se conviene rispondere o meno, ma ovviamente non la ricordo. In ogni caso se puoi eliminare anche solo una delle alternative conviene rispondere a cazzo di gatto (tanto per rimanere in tema).
Ciao!
Ciao,Nunzietta89!Ti rispondo qui così do informazioni anche agli altri!
Innanzitutto,mi sembra strano che tu non riesca a scrivere più messaggi in questo thread... non saprei,a me non è mai successo!![]()
In secondo luogo... macchè scocciante!!E' più che naturale essere in ansia a pochi giorni dal test,ti capisco perfettamente!
![]()
Tornando a noi:non preoccuparti,non ti uscirà mai ad esempio un'equazione di secondo grado a diverse incogniteo altra roba assurda di matematica di questo tipo! Sono domande di logico-matematica,ad esempio:"Raddoppiando 5 volte il numero 26 e aggiungendo ogni volta il numero 2 si ottiene..."! Oppure ti chiedono le probabilità("Se succede questa e quest'altra cosa allora si deduce che..."),le percentuali,al massimo equazioni semplici,ma assolutamente non quella roba strana di matematica che si fa al liceo scientifico!
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 03-09-2008 alle ore 14.54.37
Oggi ho fatto la simulazione che si trova nelle ultime pagine dell'esercitest: anche se le domande erano 100 e comprendevano anche materie che non saranno presenti l'11/9 (dite la verità, quante persone a cui avete parlato del test hanno fatto una squallida battuta sulla data? io sono arrivato a quota 34!! Maledette torri gemelle!!) mi sono dato comunque 90 minuti e ho tirato a cazzo di gatto quelle che non sapevo.....Risultato? 71,75!!!! E comunque si tratta di radiazioni, non veleni.....
Non male il risultato. Comunque, pignolo e antipatico sapientino, precisazione inutile: l'esperimento può essere ipotizzato anche con veleni (è indifferente con quale mezzo il gatto crepi), tant'è che proprio di veleni parla il dott. biofisico Morowitz nel saggio "la riscoperta della mente" nel libro "l'io della mente" di dennett e hofstadter, p.48.
tanto per fare il rompigatto, sia chiaro.
Ultima modifica di Vaaal1988 : 03-09-2008 alle ore 20.51.30
Ultima modifica di Stitico_ : 04-09-2008 alle ore 07.47.10