• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 237
    corinna23
    Ospite non registrato

Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

bene simona....siamo messe proprio bene!!
    figurati sfumature! il tuo è solo un apprezzatissimo consiglio! stasera mi farò il pensiero magico....per la questione dell'oralità pensi che potremmo limitarci a qll che è scritto sul primo capitolo?

simo la ricerca credo che vada fatta....solo solo perche è del prof!! ma non è difficile anzi è pure interessante! non credo che ci sia da scegliere.dobbiamo farle entrambe!! speravo però di utilizzare il primo cap per i concetti motivazionali che spingono alla dipendenza del gioco!

vediamo cosa risponde sfumature!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Infatti il primo capitolo fa da "base"..poi aggiungete al discorso i dettagli (alcuni) del 3 cap...e direi che basta e avanza..
    Poi comunque la parte sulle famiglie, o la tecnica terapeutica da adottare con i giocatori d'azzardo va fatta, ma sono cose semplici e già sentite..
    Solo la parte di Freud e Bergler è un pò complicata, io c'ho messo un pò per impararla decentemente..

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

Arrivate a tre giorni dalla fine penso sia inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi Se penso che mi presento senza neanche aver letto il 4 libro Quello che so, spero d'averlo imparato bene (e soprattutto di ricordarlo!)
    ..per quello che nn so mi affido alla fortuna..non possono chiedermi SOLO quello che non so!

corinna23
    Ospite non registrato

sfumature blu, prometto che non ti rompo piu le palle....l'ultima domanda: con la parte di freud e bergler cosa intendi, il discorso di dostojeski e l'oralita? o c'è qualcos'altro che io non riesco a trovare? altra domandina: ma davvero chiedono la storia di dostojesky???

grazie 1000 per la pazienza!

Citazione Originalmente inviato da corinna23 Visualizza messaggio
    sfumature blu, prometto che non ti rompo piu le palle....l'ultima domanda: con la parte di freud e bergler cosa intendi, il discorso di dostojeski e l'oralita? o c'è qualcos'altro che io non riesco a trovare? altra domandina: ma davvero chiedono la storia di dostojesky???

grazie 1000 per la pazienza!

Bergler c'entra anche con il pensiero magico..
    La storia di dostoyesky io ho fatto solo la parte in cui spiega il significato del parricidio, senso di colpa e complesso edipico..pag. 82..

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    Arrivate a tre giorni dalla fine penso sia inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi Se penso che mi presento senza neanche aver letto il 4 libro Quello che so, spero d'averlo imparato bene (e soprattutto di ricordarlo!)
    ..per quello che nn so mi affido alla fortuna..non possono chiedermi SOLO quello che non so!
    hai ragione simo!! speriamo che la "dea bendata" sia dalla nostra parte!!

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Bergler c'entra anche con il pensiero magico..
    La storia di dostoyesky io ho fatto solo la parte in cui spiega il significato del parricidio, senso di colpa e complesso edipico..pag. 82..

grazie 1000!

corinna23
    Ospite non registrato

ciao simo! il gran giorno si avvicina evviva evviva........
    stamattina ho ripetuto il manuale fino al lavoro di rete, domani lo finisco e se posso lo ricomincio.
    ora mi stavo dedicando al pensiero magico e al carattere orale...insomma alle cose che sfumature ci ha suggerito di fare! io continuo ad avere moltissime difficoltà a capire il costrutto del pensiero agico.non riesco a trovare nulla di veramente interessante ed attinente al gioco! sto facenso delle ricerche su internet nella possibilità di creare un discorso che abbia senso!

per qnt riguarda il contributo di bergler mi sono servita del 1 cap, quando parla del concetto di masochismo.....insomma non ho nessuna intenzione di imparare dei concetti incomprensibili a memoria!!

tu a che punto sei?

io oggi mi sono dedicata alla ripetizione del mio terzo libro che è tutto sul burnout .Appena finisco vorrei riprendere il gioco e magari fare la ricerca e quelle maledette teorie psicodinamiche, e sistemico relazionali..Spero domani di poter riprendere quanto piu possibile del manuale. beata te che l'hai gia ripetuto cosi tante volte!
    Anch'io tempo fa mi misi a cercare su internet nel tentativio di capirci qualcosa ,soprattutto so bergler e il suo collegamento col pensiero magico, col risultato che ne è venuto fuori solo un gra mal di testa!Ti consiglierei di impiegare le tue energie a prenderle dal libro 4 parole sull'argomento..
    volevo chiederti ..ma delle ricerca ripeti anche la parte finale che indaga sulle tre aree-problema?

corinna23
    Ospite non registrato

si simo, ma non sono difficili, dico 2 frasette per ciascuna! invece ho avuto qualche problema con i risultati del questionario....troppe percentuali per ogni aspetto indagato e non riesco a farne una sintesi! invece di metterci quelle intutili aree problema poteva fare una sintesi discorsiva dei risultati senza numeri o altro!!

interessante il libro sul burnout! io l'ho studiato almeno 10 volte in 10 materie diverse! ma se ti chiedesse il burnout, non ti converrebbe ripetere quello che compare sul manuale? dopo tutto a quanto pare fanno domande generiche!

in effetti il libro sul burnout non è male (si intitola stress e aggressività . E lo stesso che hai fatto tu?) Ne ho fatto un riassunto che integro con quello che dice il manuale..se vogliono farmi una domanda sul burnout sceglieranno di sicuro qualcosa che nn è trattato nel manuale

corinna23
    Ospite non registrato

no non è lo stesso!! cerchiamo di non essere pessimiste! io sto finendo qst teorie psicodinamiche e relazionali.....alla fine aveva ragione sfumature, non è poi tanto! spero di impararle però perche ora le sto solo schematizzando!! non so se finirò il programma ma pazienza!! speriamo che il fato sia dalla nostra parte!

Ragazze, schematizzando tutte le varie teorie vi facilitate un bel pò la vita, davvero!!Alla fine il libro si dilunga molto e spiega con troppe parole quello che in poche frasi sarebbe molto più semplice da ricordare..quindi, più schematizzate, meglio è!!
    Ora non state a dannarvi su Bergler e il pensiero magico..basta darne una definizione generica e via..
    Coraggio che è quasi finita!!In bocca al lupo!!

corinna23
    Ospite non registrato

grazie sfumature!!! per adesso è come se mi trovassi nella fase sella disperazione!! ce la faremo simo!!!

Si ce la faremo!!..in un modo o nell'altro...

Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy