beh ora che è obbligatorio pure io le mettoOriginariamente postato da Ember
Una mia amica guidava (pare) abbastanza piano, con una macchina normale, è andata contro un muro e se non avesse avuto le cinture sarebbe finita molto peggio di qualche punto in faccia... perchè rischiare? Cosa ci costa? Io le cinture le metto prima ancora di accendere il motore...![]()

concordo che sia scomodissimo, pero' dopotutto meglio il casco che una testa aperta come un cocomero

forse nn hai capito quello che ti ho detto...comunque pure se la macchina e' appena uscita dalla fabbrica a 50-60 all'ora o in caso di urto laterale non e' che se stai senza cinture non ti fai niente...cmq finalmente qua a Roma la gente con la cintura e' diventata di piu' di quella senza, ma possibile che ci vuole sempre la minaccia della sanzione per far funzionare le cose in Italia?
oddio... devo togliermi sto dubbio
...
... sarà abbastanza attendibile? 
... è che in questi giorni sto studiando proprio la riabilitazione del trauma cranico... e credo che spesso le persone non si rendano conto di quanto sia importante ciò che può sembrare solo un piccolo, "stupidissimo" accorgimento!
specialmente in città su strade illuminate dai raggi del sole
Per fortuna dopo aver preso la patente non ho smesso di guidare come fanno molti (daltronde mi devo fare due o più volte alla settimana Urbino-Pesaro andata e ritorno) e quindi anche se ho paura guido lo stesso.
stessa cosa x le cinture... quello che non ho capito se le cinture per le persone che stanno dietro sono obbligatorie o meno.