• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 114
    Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Una mia amica guidava (pare) abbastanza piano, con una macchina normale, è andata contro un muro e se non avesse avuto le cinture sarebbe finita molto peggio di qualche punto in faccia... perchè rischiare? Cosa ci costa? Io le cinture le metto prima ancora di accendere il motore...
    beh ora che è obbligatorio pure io le metto

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Diablo
    beh ora che è obbligatorio pure io le metto
    Originariamente postato da Haruka
    io sta cosa nn la capisco: alla fine è come la cintura.. nn si mette mica per fare un piacere agli altri, ma è per salvarsi la pellaccia in caso di botto

boh concordo che sia scomodissimo, pero' dopotutto meglio il casco che una testa aperta come un cocomero
    appunto

Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    si, forse hai ragione anche se dipende dal veicolo che guidi, se stai in un reperto archeologico è normale che a 50km/h rischi.

forse nn hai capito quello che ti ho detto...comunque pure se la macchina e' appena uscita dalla fabbrica a 50-60 all'ora o in caso di urto laterale non e' che se stai senza cinture non ti fai niente...cmq finalmente qua a Roma la gente con la cintura e' diventata di piu' di quella senza, ma possibile che ci vuole sempre la minaccia della sanzione per far funzionare le cose in Italia?
    Peace!

Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

Ospite non registrato
    Ragazzi se non mettete le cinture vi consiglio di disattivare gli AIRBAG ....

L'avatar di laura81
    Forse hai ragione ma....

"Patente a punti: il Governo impone l’obbligo dei fari accesi di giorno in città ed altre varie amenità, ma non adotta alcuna politica di prevenzione per diminuire gli incidenti, che in altri paesi sono stati ridotti con campagne di informazione. L’intesa dei consumatori chiede che il Governo contribuisca ad un progetto di prevenzione e di educazione alla legalità."

fonte: http://www.federconsumatori.it/crono...n/giugno03.htm

Cmq x me è ancora un punto oscuro come quello delle cinture x chi sta dietro....
    oddio... devo togliermi sto dubbio ...
    ... cerca, cerca, cerca... ho trovato un'ansa con dichiarazione del ministro Lunardi ... sarà abbastanza attendibile?
    Cmq eccola qui:

CODICE STRADA: LUNARDI, FARI SU EXTRAURBANE, NON IN CITTA'

ROMA - Obbligo di fari anabbaglianti accesi sulle autostrade e tutte le strade extraubane.
    ''Quindi - ha detto il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi - in citta' non e' obbligatorio, ma chi vuole puo' tenerli accesi''.
    ''Abbiamo verificato che i fari accesi aumentano sensibilmente la percezione dell' altro mezzo, sia che preceda o che sopraggiunga'' ha aggiunto Lunardi illustrando i contenuti del decreto legge d'urgenza anticipato del codice della strada, approvato dal cdm.

Fonte: ansa.it

Per quanto riguarda le cinture di sicurezza... per me non si tratta di cambiare abitudini... io le ho sempre messe, anzi non ho mai guidato senza ... e non capisco perchè tanta gente lo considera un "problema" ... e che cavolo! E' stra-giusto che le cinture di sicurezza siano obbligatorie... anzi la gente dovrebbe dimostrare il buon senso di utilizzarle, qualora non esistesse l'obbligo!
    Scusate l'enfasi... ... è che in questi giorni sto studiando proprio la riabilitazione del trauma cranico... e credo che spesso le persone non si rendano conto di quanto sia importante ciò che può sembrare solo un piccolo, "stupidissimo" accorgimento!

Toni
    Ospite non registrato
    "Abbiamo verificato che i fari accesi aumentano sensibilmente la percezione dell' altro mezzo, sia che preceda o che sopraggiunga''
    specialmente in città su strade illuminate dai raggi del sole

x le cinture.... meglio metterle sempre, visto che noi (patentati da meno di 5 anni) rischiamo grosso (ogni punto vale doppio).

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    invece è vero che si vedono meglio: lo faceva il mio ex ragazzo ancora prima che diventasse obbligatorio.. lui è motociclista e in moto un sacco di volte ti vedono proprio per i fari.. anche di giorno e in piena luce...

L'avatar di laura81
    x le cinture.... meglio metterle sempre, visto che noi (patentati da meno di 5 anni) rischiamo grosso (ogni punto vale doppio).
    ... il mio concetto di "rischiare grosso" è diverso...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da laura81
    ... il mio concetto di "rischiare grosso" è diverso...
    Anche il mio i punti sono il minimo...

Poi io ho troppa paura della strada Per fortuna dopo aver preso la patente non ho smesso di guidare come fanno molti (daltronde mi devo fare due o più volte alla settimana Urbino-Pesaro andata e ritorno) e quindi anche se ho paura guido lo stesso.

L'avatar di laura81
    specialmente in città su strade illuminate dai raggi del sole
    Infatti in queste condizioni: in città (strade urbane) di giorno (salvo avverse condizioni climatiche, tipo nebbia) non c'è l'obbligo dei fari accesi!

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Anche il mio i punti sono il minimo...

Poi io ho troppa paura della strada Per fortuna dopo aver preso la patente non ho smesso di guidare come fanno molti (daltronde mi devo fare due o più volte alla settimana Urbino-Pesaro andata e ritorno) e quindi anche se ho paura guido lo stesso.
    beh devi vedere invece noi quando seguiamo un detto che dice..."donna al volante, pericolo costante"

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    beh devi vedere invece noi quando seguiamo un detto che dice..."donna al volante, pericolo costante"
    ok ridere un po' pero' a me ste cose sulle donne dopo un po' nn mi fanno ridere piu'

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    Infatti in queste condizioni: in città (strade urbane) di giorno (salvo avverse condizioni climatiche, tipo nebbia) non c'è l'obbligo dei fari accesi!
    ok, cmq ho preso l'abitudine di accenderli sempre stessa cosa x le cinture... quello che non ho capito se le cinture per le persone che stanno dietro sono obbligatorie o meno.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    parrebbe di si: ho visto al TG che multavano dei tassinari per questo motivo.. nn so' se valga solo per loro

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Haruka
    ok ridere un po' pero' a me ste cose sulle donne dopo un po' nn mi fanno ridere piu'
    In effetti... luoghi comuni di altre epoche...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy