• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 51 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 752

Discussione: Facebook

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Facebook

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    anche io non ho capito tutto questo entusiasmo, cioè non mi piace l'idea di dover mettere i miei dati sensibili su un sito... e poi c'è scritto che aiuta a tenere i contatti con amici e parenti...ma che tristezza tenere i contatti coi parenti grazie a facebook! E poi se con certe persone non mi sento da 10 anni ci sarà un motivo! Voi cosa ci trovate? Facciamo una campagna perchè dovrei iscrivermi?
    Beh, riguardo al fatto di tener contatto con i parenti, mi viene in mente che, se non sono al di là della strada, i vecchi metodi sono: telefonate, lettere, telegrammi Con facebook sono tutti integrati, senza costo
    Con certe persone puoi anche fare a meno di metterti in contatto...basta rifiutare la loro proposta di amicizia, i profili sono nascosti (se lo scegli, ed il 90% di chi è iscritto sceglie questa opzione) a chi non è amico
    Io vedo sostanzialmente 3 punti di forza:
    1) Ritrovo vecchie amicizie perse da anni
    2) Connessione con le amicizie di sempre in qualsiasi momento vi sia un pc vicino (quindi non solo sms al cellulare), c'è la chat integrata, lo scambio foto, etc.etc.
    3) Possibilità di ridurre la distanza tra te e quelle persone che dal vivo vedi poche volte, che ti interessa conoscere ma che magari dal vivo non hai mai approcciato: aggiungi in facebook così all'inizio iniziate a capire intanto che esistete poi 4 chiacchiere veloci, poi dal vivo parte la vera conoscenza
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Beh, riguardo al fatto di tener contatto con i parenti, mi viene in mente che, se non sono al di là della strada, i vecchi metodi sono: telefonate, lettere, telegrammi Con facebook sono tutti integrati, senza costo
    Con certe persone puoi anche fare a meno di metterti in contatto...basta rifiutare la loro proposta di amicizia, i profili sono nascosti (se lo scegli, ed il 90% di chi è iscritto sceglie questa opzione) a chi non è amico
    Io vedo sostanzialmente 3 punti di forza:
    1) Ritrovo vecchie amicizie perse da anni
    2) Connessione con le amicizie di sempre in qualsiasi momento vi sia un pc vicino (quindi non solo sms al cellulare), c'è la chat integrata, lo scambio foto, etc.etc.
    3) Possibilità di ridurre la distanza tra te e quelle persone che dal vivo vedi poche volte, che ti interessa conoscere ma che magari dal vivo non hai mai approcciato: aggiungi in facebook così all'inizio iniziate a capire intanto che esistete poi 4 chiacchiere veloci, poi dal vivo parte la vera conoscenza
    Condivido pienamente ciò che ha scritto Biz, io ho trovato alcuni miei cugini che abitano un po' fuori (è un eufemismo) dall'Italia... e soprattutto sono riuscita a ritrovare un paio di amici, di cui avevo perso le tracce, ma non perchè avessimo litigato, ma perchè crescendo con i vari impegni quotidiani, strade diverse, può capitare di perdersi, soprattutto se comunque sono amicizie a distanza (una mia carissima amica è di Venezia, io di Bari, normale che uno si perda, anche involontariamente)...ne sono contentissima, soprattutto di una, perchè ci pensavo spesso, ma il suo vecchio numero di telefono non esisteva più e quindi facebook mi ha aiutata molto.
    E sarò sempre grata a Faccialibro, come lo chiama Lillynella, perchè per giri stranissimi ho conosciuto il mio attuale ragazzo!
    Ultima modifica di aurora77 : 15-10-2008 alle ore 10.57.53

sarap680
    Ospite non registrato

anche io non ho capito tutto questo entusiasmo, cioè non mi piace l'idea di dover mettere i miei dati sensibili su un sito... e poi c'è scritto che aiuta a tenere i contatti con amici e parenti...ma che tristezza tenere i contatti coi parenti grazie a facebook! E poi se con certe persone non mi sento da 10 anni ci sarà un motivo! Voi cosa ci trovate? Facciamo una campagna perchè dovrei iscrivermi?
    la penso come te...io ho un rapporto un pò particolare con queste communities mi iscrivo ,faccio la mia pagina, cerco i miei contatti e poi mi cancello...perchè sono curiosa di capire come funzionano una volta imparato mi annoiano e mi cancello...all'inizio FB mi piaceva, ma non ho mai condiviso il fatto di mettere nome e cognome.
    comunque il peggio del peggio l'ho sperimentato con Badoo...appena ti connetti ti reclamano i maschietti in chat e poi c'è un bruttissimo sistema di voto...tu metti le tue foto gli altri votano la tua bellezza da 1 a 10 e la foto che ha ricevuto la media più alta diventa il tuo atavar...alla faccia della superficialità....
    non li trovo utili, l'unico a cui rimango fedele è Myspace (ma anche a quello mi iscritta e cancellata tre o quattro volte) perchè permette di essere un pò più fantasiosi e creativi a creare la tua pagina ma ci vado pochissimo....
    sinceramente se voglio tenere i miei contatti preferisco fare una telefonata e andare a bermi un caffè face a face

L'avatar di Duccio

Si devo sottoscrivere quanto detto da Biz... Per me ad esempio e' stato davvero bello ritrovare un vecchio amico al quale ero molto legato alle elementari che non sento da 20 anni... e senza motivazioni...solo perche' la vita poi prende strade diverse a prescindere dalla nostra volonta'..e scoprire che vive e lavora in Asia e ha sposato una donna asiatica proprio un anno fa... e l'ultima volta che lo avevo visto... giocava con i trasformers.....
    Sai quante persone che conosco che sono amici o parenti che tengono i contatti via facebook o msn?? Metti caso che organizzi una cena, un ritrovo, un compleanno, un'uscita... invece che prendere il cell e spendere soldi...basta una mail..un messaggio e via...Figurati quando organizzo cene e compleanni .. o altre occasioni..magari con 20, 30 amici... utilizzo esclusivamente o internet... o il cell quando ho i messaggi gratis...dovessi telefonare a tutti spenderei un bel po'... invece cosi' e' immediato veloce ed economico..
    Ovvio che non e' che uno vive i rapporti esclusivamente su internet...ma e' un modo economico e veloce per essere in contatto o per dire qualcosa...
    Forse tu hai volutamente eliminato con motivazioni ben precise tutte le persone con cui non hai piu' contatti da tanti anni dalla tua vita... io no... e spesso e' capitato di perdere amicizie senza motivazioni e ritrovarle mi ha fatto molto piacere... Certo difficile che uno poi si rimetta ad uscire con quelle persone....pero' anche solo sapere che ci sono, esistono... e' anche un collegamento con un periodo della nostra vita....
    Ho ritrovato persone ad esempio di tutte le fasi della mia vita... e averle li tutte insieme nei miei contatti...leggere cosa fanno...interagire con loro... riallacciare dei rapporti se mi va... mi pare una cosa molto bella...
    Comunque e' anche uno strumento di cazzeggiamento molto divertente... un passatempo... Tutte le persone che erano scettiche e si sono iscritte tempo una settimana ne sono rimaste molto coinvolte....Provare per credere...
    Nessuno ti obbliga a mettere il tuo profilo e i tuoi dati in pubblico.. e il tuo profilo solo i tuoi contatti lo potranno vedere...
    Ti consiglio di provare.... poi al limite ti disiscrivi... che problema c'e'?

sarap680
    Ospite non registrato

io penso semplicemente che chi vuoi veramente tenere vicino te lo tieni, non esiste che si perdono per strada le persone perchè è la vita, ci sono gli impegni, si prendono strade diverse...se quella persona ti interessa veramente tutto ciò non vale, ma ci si fà in quattro per superare gli ostacoli e impegni e far andare anvanti l'amicizia anche se incasinatissimi con la prorpria vita...altrimenti vuol dire che non era cosa, che non c'era questo sentimento profondo. punto. io la penso così
    certo per le persone a noi care che stanno lontane può essere utile ma allora meglio skype
    Ultima modifica di sarap680 : 15-10-2008 alle ore 12.38.42

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

diciamo che sono d'accordo con Duccio per quanto riguarda ad esempio il ricontattare amici, che so, delle elementari, sapere che fine hanno fatto etc. Io negli anni ho pensato varie volte di rintracciarli e fare una rimpatriata, ma temo l'effetto del film "compagni di scuola". Però per il resto la penso come sarap680 perchè mi sembra che con queste communities si perda un po' l'impegno delle relazioni. Per me una relazione richiede impegno, ed è per questo che alla fine si tengono contatti con un numero ristretto di persone. Se uno non trova il tempo di fare una telefonata a un altro in 1 anno, che significato ha che se gli capita davanti su facebook lo saluta? Non riesco a spiegarmi bene su questo punto, ma ad esempio al di là della spesa, se faccio una festa di compleanno e ho piacere di trascorrere la serata con determinate persone, mi fa piacere anche telefonare a queste persone per sentirle e dirglielo, invece di mandare una mail a tutti, che mi sembra abbastanza impersonale. Poi magari tu fai 20-30 mail superpersonalizzate non so però se a me arrivasse una mail con altri 20 destinatari in cui mi si invita a una cena non mi piacerebbe. Siamo amici? Cacchio, spendi due minuti della tua vita per chiamarmi.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 15-10-2008 alle ore 12.45.38

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    io penso semplicemente che chi vuoi veramente tenere vicino te lo tieni, non esiste che si perdono per strada le persone perchè è la vita, ci sono gli impegni, si prendono strade diverse...se quella persona ti interessa veramente tutto ciò non vale, ma ci si fà in quattro per superare gli ostacoli e impegni e far andare anvanti l'amicizia anche se incasinatissimi con la prorpria vita...altrimenti vuol dire che non era cosa, che non c'era questo sentimento profondo. punto. io la penso così
    Ma tu intrattieni contatti solo con le persone "che vuoi veramente vicino"? Perchè se è così, di sicuro facebook non è utile e quindi capisco perchè ti sia così estraneo...per chi ha piacere nello scambiarsi quattro parole anche con chi hai visto due volte, mi pare uno strumento utile per mantenere il contatto
    Anzi, non è uno strumento per avvicinare chi ci è già vicino non dovrebbe servire, condivido quando dici che chi vuoi veramente nella tua cerchia di amicizie intime non ha bisogno di facebook per farsi sentire
    Ma per il tipo che mi serve il cappuccino al bar, al quale difficilmente spedirò gli auguri di Natale, magari un salutino passando per sbaglio nella sua pagina glielo lascio (nel mio caso, si tratta del barman di un locale)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Viva FacciaLibro
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

!Faralas!
    Ospite non registrato

ci sono pure io su facebook

sono drogato di word challenge

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

leggete questo articolo
    Fuga da Facebook - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
    interessante no?

sarap680
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ma tu intrattieni contatti solo con le persone "che vuoi veramente vicino"? Perchè se è così, di sicuro facebook non è utile e quindi capisco perchè ti sia così estraneo...per chi ha piacere nello scambiarsi quattro parole anche con chi hai visto due volte, mi pare uno strumento utile per mantenere il contatto
    Anzi, non è uno strumento per avvicinare chi ci è già vicino non dovrebbe servire, condivido quando dici che chi vuoi veramente nella tua cerchia di amicizie intime non ha bisogno di facebook per farsi sentire
    Ma per il tipo che mi serve il cappuccino al bar, al quale difficilmente spedirò gli auguri di Natale, magari un salutino passando per sbaglio nella sua pagina glielo lascio (nel mio caso, si tratta del barman di un locale)
    ma si concordo, voglio dire non è che non si possano fare due chiacchere con chi si conosce appena però sono un pò scettica anche perchè mi è capitato di interagire virtualmente in modo davvero carino con persone che poi incontrate per strada non mi hanno cag..to nemmeno di striscio.

non per questo demonizzo FB o similari ed è bello anche cazz...ggiare così però se penso alla fine della giornata quanto tempo ho passato su FB, myspace, badoo , netlog (perchè molti hanno più profili)non facevo prima a vederle le persone? o a fare na telefonata? o a passare dal barman a fare un salutino? (oltrettutto si esce e si prende un pò d'aria fresca)

poi ripeto anch io mi sono iscritta (anche se poi cancellata) e ripeto il primo giorno ci svanvero su ste cose perchè mi piace sapere, tenermi informata, capire come funge poi però mi dico "ma perchè devo far sapere agli altri cosa ho mangiato oggi a pranzo? di che umore sono, se stringo amicizia con un figo o recupero l'amica ?(anche sta storia si vedono tutti i miei "movimenti" non mi piace)

penso che il successo di questi siti sia che c'è tanta tanta voglia di farsi vedere, di farsi conoscere, invochiamo tanto la privacy poi bho spiattelliamo tutto su internet e mi ci metto in mezzo anch io sia chiaro, io mi faccio prendere dall'entusiasmo, anch io metto le foto poi mi chiedo "ma perchè?" e le tolgo
    si ho problemi esistenziali lo so

Johnny
    Ospite non registrato

mi sono cancellato

l'unica cosa che mi dispiace è non vedere più le foto degli altri tutti sconosciuti fra l'altro
    Ultima modifica di Johnny : 15-10-2008 alle ore 18.38.19

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

leggete questo articolo
    Fuga da Facebook - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
    interessante no?
    Certamente. Ma alla fine è quello che si rischia navigando, non solo su FB.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Citazione Originalmente inviato da !Faralas! Visualizza messaggio
    ci sono pure io su facebook

sono drogato di word challenge
    anco io anco io

Postatore Epico L'avatar di Romy

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    mi sono cancellato
    perchè ?????

Pagina 7 di 51 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo