Beh, riguardo al fatto di tener contatto con i parenti, mi viene in mente che, se non sono al di là della strada, i vecchi metodi sono: telefonate, lettere, telegrammiCon facebook sono tutti integrati, senza costo
Con certe persone puoi anche fare a meno di metterti in contatto...basta rifiutare la loro proposta di amicizia, i profili sono nascosti (se lo scegli, ed il 90% di chi è iscritto sceglie questa opzione) a chi non è amico
Io vedo sostanzialmente 3 punti di forza:
1) Ritrovo vecchie amicizie perse da anni
2) Connessione con le amicizie di sempre in qualsiasi momento vi sia un pc vicino (quindi non solo sms al cellulare), c'è la chat integrata, lo scambio foto, etc.etc.
3) Possibilità di ridurre la distanza tra te e quelle persone che dal vivo vedi poche volte, che ti interessa conoscere ma che magari dal vivo non hai mai approcciato: aggiungi in facebook così all'inizio iniziate a capire intanto che esistetepoi 4 chiacchiere veloci, poi dal vivo parte la vera conoscenza
![]()

Voi cosa ci trovate? Facciamo una campagna
perchè dovrei iscrivermi? 
Con facebook sono tutti integrati, senza costo 
e soprattutto sono riuscita a ritrovare un paio di amici, di cui avevo perso le tracce, ma non perchè avessimo litigato, ma perchè crescendo con i vari impegni quotidiani, strade diverse, può capitare di perdersi, soprattutto se comunque sono amicizie a distanza (una mia carissima amica è di Venezia, io di Bari, normale che uno si perda, anche involontariamente)...ne sono contentissima, soprattutto di una, perchè ci pensavo spesso, ma il suo vecchio numero di telefono non esisteva più e quindi facebook mi ha aiutata molto.