LINK A DISCUSSIONI CORSO L-24
Psicologia Sociale
Fondamenti Anatomo-Fisiologici
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
avrei una domada : il 28 c'è l'esonero di sociologia generale (6 cfu) per noi del primo anno...
che voi sappiate posso verbalizzare il voto solo dopo che ho dato gli ultimi propedeutici? grazie!
"Hiding the tears in my eyes... 'cause boys don't cry."
Scusate ma una domada mi assale: mi mancano gli ultimi 3 esami della triennale e ancora non ho capito se come "tesi" dei tre anni c'è la prova finale come è stato fino a pochi mesi fa o hanno ricambiato e dobbiamo prepare una tesina,perchè ho sentito un sacco di voci ma niente di certo..per favore fatemi capireeeee!
Prova finale fino alla sessione di febbraio marzo.. da luglio tesina per tutti
Scusate, non so se sono già aperte discussioni sull'argomento o se questo Thread va bene, sapete mica se la tesina per l'esame finale della triennale entrerà in vigore già a partire dalla sessione autunnale?Perchè girano molte voci sul fatto che quest'anno non ci sarà più il l'elaborato di 4 pagine...grazie
Allota tutto ok, ho trovato le risposte nel thread di laboratorio 15..grazie!
è vero che quest'anno non ariva più il bollettino dell'iscrizione a casa, ma dobbiamo stamparlo noi dal sito dell'università?
poi volevo sapere un'altra cosa: siccome per me questa di psico dello sviluppo è una seconda laurea, io avevo già fatto richiesta per il riconoscimento di crediti dalla precedente laurea. Visto però che un esame (statistica), non mi è stato riconosciuto, posso chiedere nuovamente la convalida?
grazie
Si il bollettino va stampato da noi dalla nostra pagina personale sul sito dell'ateneo... da quest'anno...
Per la convalida.. mi pare strano perche' in genere dovrebbero abbuonarla statistica se si viene da facolta' ad esempio come economia, statistica, ... poi va beh dipende da che facolta' vieni... Cmq se non te lo hanno riconosciuto una volta non vedo perche' dovrebbero riconoscertelo la seconda...anche a logica... no?
caro Duccio, la logica vorrebbe così, ma mi è già successo per l'esame di biologia. Avevo già sostenuto tale esame a medicina, e sottolineo MEDICINA, e in primis non mi era stato riconosciuto, nonostante parere favorevole della prof del corso. Così ho deciso di ripresentare di nuovo la domanda, e dopo quella mi è stato convalidato. Ma la prima richiesta l'ho fatta al momento dell'immatricolazione. Volevo sapere se tale domanda è possibile presentarla adesso visto che sono al primo anno fuori corso
grazie
ciao, io invece vorrei sapere se sapete qualcosa sui 12 cfu di esami a scelta libera nel secondo anno della classe l-24. in segreteria non mi hanno saputo dire niente e comunque è strano perchè come facciamo a scegliere esami attinenti al percorso di studi se non abbiamo ancora scelto l'indirizzo?!?
Secondo me le cose sono due, non per forza autoescludentesi:
1) Ve li faranno scegliere i 12 crediti fra gli esami del curricula che non scegliete voi il prossimo anni
2) Attivano una serie di corsi in piu' da poter scegliere come attivita' a libera scelta...
Non vedo altre soluzioni...
Freguento il secondo anno della l-24 e mi sono trovata davanti ai crediti liberi ma non ho ben capito tra quali esami posso sceliere voi potete aiutarmi??Inoltre quando và presentato il piano di studio??
il piano di studi lo puoi presentare nel dicembre prima della sessione in cui pensi di laurearti... quindi almeno dal terzo anno...
Per quanto riguarda i 12 crediti a scelta libera ancora non e' molto chiaro in effetti, diciamo che in teoria ci sono gli esami del terzo anno (diversi per ogni curricula) che attiveranno dal prossimo ottobre fra cui scegliere... e sceglierai ad esempio 12 crediti fra i 3 curricula diversi da quello che pensi di fare... In ogni caso come e' stato scritto poco tempo fa sul sito di facolta' puoi scegliere anche attivita' del vecchio (ex nuovo) 'ordinamento triennale classe 34... Basta che non siano attivita' di contesto (come puyoi leggere nelle indicizzazioni delle materie su corsi triennali, organizzazione didattica).
O senno' aspetti il prossimo anno che attivino i terzi anni dei vari curricula e eventuali esami e corsi in piu' da poter scegliere![]()
Il piano di studio va presentato dall'1 al 31 dicembre precedente alla laurea.
Per l'esame opzionale, che io sappia, sono stati attivati degli insegnamenti facoltativi nel vostro corso di laurea L-24, inoltre, potete scegliere degli esami della L-34, ovviamente non sono considerabili le attività di contesto.
scusate, ma non si possono sostenere esami in altre facoltà? la segreteria non è stata molto chiara in questo ma se provate ad entrare nella pagina personale degli studenti per prenotare gli esami da la possibilità anche di prenotare esami di altre facoltà e comunque sono previsti già da questo anno accademico... che ne dite?