ciao mi potete dire le domande del primo appello(9 settembre 2009) di psicologia del linguaggio toselli -bigozzi
ciao mi potete dire le domande del primo appello(9 settembre 2009) di psicologia del linguaggio toselli -bigozzi
Vi invio le domande dell'appello del 22 settembre (a grandi linee per quel che riesco a ricordarmi)
1) grammatiche infantili
2) attenzione condivisa
3) costruttivismo vincolato della legerstee
4) linguaggio adulti verso bambini sordi (vedi studi su genitori udenti e non udenti)
5) la lettura nelle lingue "regolari" (vedi italiano tedesco e modello a due vie)
Spero di esservi utile!
ciao
SG
....Lascia che la vita che ti gira intorno...ti attraversi l'anima....
Ciao,scusate la domanda sicuramente banale ma non è possibile fare l'esame con l'Aprile?io ho i suoi appunti e i suoi libri di quando insegnava lui 1 anno fa in questo corso...mi toccherà ricomprare tutto?fatemi sapere,la speranza è l'ultima a morire......ciao!!!!!!grazie....
ma e' il solito esame : psicologia del linguaggio e psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione?? io sono del v.o. e nn so quale esame dare e con quale programma .DUCCIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!aiuto!!!!!!
CARPE DIEM!!!
Scusate io lo devo ancora dare con la toselli e la bigozzi, sono andata a vedere indietro ma non ho capito bene cosa di preciso c'è da studiare per questo esame e cosa c'è da saltare...
duccio!!!!!!!!!!!!!!!!! rispondimi per favore
CARPE DIEM!!!
psicologia del linguaggio e psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione e' in realta' lo stesso esame ?? io sono del v.o
CARPE DIEM!!!
urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!
da quale libro conviene iniziare?????????????????????
mi dite per favore anche quali sono i cap da fare dei libri?????????????????
grazie.....
Secondo me ti conviene iniziare dal manuale per avere uno sguardo d'insieme...i capitoli da fare sono tutti, eccetto il 4 e 5 del manuale che dovrebbero essere di lettura perchè sono poi trattati ne "le parole e la mente"...infine i capitoli 1,2,3 de "la comprensione sociale precoce".
una domanda: i capitoli delle varie ricerche ne "le parole e la mente" vanno saputi bene????
Grazie mille...
ciao chi va l'8 all' esame?
vi chiedo , se possibile, chi va l'otto se può postare il giorno stesso o il giorno dopo le sei domande , grazie mille...
ciao..allora per quanto riguarda l'appello dell'8 ci sono state delle incomprensioni tra la prof e gli studenti che dovevano sostenere la prova scritta,morale della favola non hanno fatto la prova scritta quindi per questo primo appello fa l'esame orale e basta,(tutto questo perchè sul sito non era spiegato bene lei si è sbaglaita e venerdi non ha fatto sostenere la prova scritta)
comunque io ho fatto l'orale e mi hanno chiesto:prospettive su linguaggio(cap 1 parole e la mente ,diff vygostky-bruner,esperimento legerstee sui bambini per quanto riguarda la distinzione animato-inanimato,uso dei gesti.
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
ma i prossimi appelli saranno scritti o orali, perkè a me cambia studiare uno scritto oppure un orale... fatemi sapere vi prego XD
-Mira alla Luna e se non riesci a raggiungerla, accontentati di essere tra le stelle-
scritto !solo questa volta hanno fatto esami orali ma è successo in seguito a incomprensioni tra loro e gli studenti...la modalità resta sempre la stessa.
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
Ciao a tutti!!! Qualcuno può dirmi com'è il compito??? Crocette o domande aperte, in quanto tempo???
grazie mille![]()
sono sei domande aperte su tuti e tre i libri,però non mi ricordo in quanto tempo,sorry...