• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 140
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

Di niente! In bocca al lupo!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ragazzi scusate, ma se in qualche riferimento metto solo l'autore l'anno e il titolo del libro senza città di pubblicazione e casa editrice lo segna come errore?

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, ma se in qualche riferimento metto solo l'autore l'anno e il titolo del libro senza città di pubblicazione e casa editrice lo segna come errore?
    Per la bibliografia devi attenerti alle regole dello stile Apa che trovi sul libro. Il prof è abbastanza pignoletto!

Citazione Originalmente inviato da Principess Visualizza messaggio
    Per la bibliografia devi attenerti alle regole dello stile Apa che trovi sul libro. Il prof è abbastanza pignoletto!
    Quindi i riferimenti che ho senza città di edizione e/o casa editrice li elimino direttamente?

Quindi i riferimenti che ho senza città di edizione e/o casa editrice li elimino direttamente?
    Se quei riferimenti sono attinenti all'argomento che hai scelto li devi mettere,però quando fai la bibliografia devi riportarli cosi' come spiega il libro. Cmq se hai fatto la ricerca su psycinfo in genere già ti fa la bibliografia stile Apa, anche se devi ricontrollarla perchè possono esserci degli errori.

Se quei riferimenti sono attinenti all'argomento che hai scelto li devi mettere,però quando fai la bibliografia devi riportarli cosi' come spiega il libro. Cmq se hai fatto la ricerca su psycinfo in genere già ti fa la bibliografia stile Apa, anche se devi ricontrollarla perchè possono esserci degli errori.
    Sì i riferimenti sono attinenti all'argomento, ma sul libro non trovo le indicazioni riguardo a questo problema Cmq sì, l'ho fatta su psycinfo con l'impostazione dello stile apa ma molte cose sono da correggere!
    Cmq grazie mille, sei stata gentilissima!

Sì i riferimenti sono attinenti all'argomento, ma sul libro non trovo le indicazioni riguardo a questo problema Cmq sì, l'ho fatta su psycinfo con l'impostazione dello stile apa ma molte cose sono da correggere!
    Cmq grazie mille, sei stata gentilissima!
    Mi dispiace non averti potuto aiutare per il tuo problema!Cmq per qualsiasi altri dubbio chiedi pure!

Mi dispiace non averti potuto aiutare per il tuo problema!Cmq per qualsiasi altri dubbio chiedi pure!
    Ok allora ne approfitto per un'ultimissima domanda!
    So che la tesina deve essere aggiornata al 2009-2010. Se su una settantina di riferimenti solo cinque o sei sono superaggiornati al 2010 può andar bene o ce ne vogliono di più?
    Grazie ancora!

Ok allora ne approfitto per un'ultimissima domanda!
    So che la tesina deve essere aggiornata al 2009-2010. Se su una settantina di riferimenti solo cinque o sei sono superaggiornati al 2010 può andar bene o ce ne vogliono di più?
    Grazie ancora!
    Il prof a lezione ci aveva consigliato di prendere in considerazione i riferimenti di almeno 3-5 anni, quindi dal 2005 al 2010 o dal 2007al 2010 ( io la feci dal 2004 al 2009 perchè lo feci a novembre ). L'importante è scrivere nella prima pagina il procedimento che hai usato e il periodo che hai preso in considerazione. Spero di esserti stata utile.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ciao a tutti. Devo sostenere questo esame come ultimo esame a scelta... vi prego aiutatemi. Sono nella disperazione più assoluta... Non essendo del vostro corso non so nulla di quello che dovrei o nn dorei fare... e quello che dovrei fare il giorno stesso dell'esame.. ma visto che mi servono questi 2 crediti vorrei farlo. Qualche anima pia.. lo dico in maniera molto esplicita non potrebbe passarmi la sua tesina.. SI LO SO SONO DIRETTO ... ma necessito di quei due crediti per laurearmi. Vi prego !

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Anche io vorrei dare questo esame il 12 perchè mi serve un unico maledettissimo credito. Ho trovato su internet la descrizione dei criteri APA
    Rivista di Psicologia Clinica

Bastano questi senza comprare il libro o il libro è necessario e se necessario quanto tempo prende per leggerlo tutto????
    Mi associo alla richiesta di Cold Water... non pretendo di copiare la tesina ma almeno un esempio se lo pubblicaste nell'area degli appunti in modo da capire come si debba scrivere questa tesina!
    Grazie!!!
    Ultima modifica di Daisy121 : 06-07-2010 alle ore 00.16.07

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Anche io vorrei dare questo esame il 12 perchè mi serve un unico maledettissimo credito. Ho trovato su internet la descrizione dei criteri APA
    Rivista di Psicologia Clinica

Bastano questi senza comprare il libro o il libro è necessario e se necessario quanto tempo prende per leggerlo tutto????
    Mi associo alla richiesta di Cold Water... non pretendo di copiare la tesina ma almeno un esempio se lo pubblicaste nell'area degli appunti in modo da capire come si debba scrivere questa tesina!
    Grazie!!!
    Il libro io l'ho trovato super necessario, quindi consiglio di comprarlo!
    Ho impiegato giusto qualche ora per leggerlo tutto, è chiaro e scorrevole!
    Cmq posso dirvi che io ho fatto la prima pagina scrivendo il titolo, una breve spiegazione dell'argomento scelto, gli strumenti utilizzati per il reperimento delle fonti, i criteri utilizzati(APA), l'anno di aggiornamento della ricerca e poi basta, nome, cognome e matricola!
    Dopodichè dalla seconda pg in poi ho messo i riferimenti bibliografici!
    Anche io non ci avevo capito molto di sta tesina, ma vi assicuro che una volta letto il libro avrete le idee molto + chiare e vi porterà via al max un paio di gg!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ok perfetto! Grazie per l'aiuto! Allora mi vado a comprare subito questo libro!

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Ok perfetto! Grazie per l'aiuto! Allora mi vado a comprare subito questo libro!
    Di nulla! In bocca al lupo!

Matricola

Scusate ma se trovo pochi risultati e riferimenti degli ultimi 5 anni posso estendere la ricerca anche agli anni precedenti? ad esempio gli ultimi 10..o lo considera comunque errore?

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy