Di niente! In bocca al lupo!![]()
Di niente! In bocca al lupo!![]()
Ragazzi scusate, ma se in qualche riferimento metto solo l'autore l'anno e il titolo del libro senza città di pubblicazione e casa editrice lo segna come errore?![]()
Se quei riferimenti sono attinenti all'argomento che hai scelto li devi mettere,però quando fai la bibliografia devi riportarli cosi' come spiega il libro. Cmq se hai fatto la ricerca su psycinfo in genere già ti fa la bibliografia stile Apa, anche se devi ricontrollarla perchè possono esserci degli errori.
Il prof a lezione ci aveva consigliato di prendere in considerazione i riferimenti di almeno 3-5 anni, quindi dal 2005 al 2010 o dal 2007al 2010 ( io la feci dal 2004 al 2009 perchè lo feci a novembre ). L'importante è scrivere nella prima pagina il procedimento che hai usato e il periodo che hai preso in considerazione. Spero di esserti stata utile.
Ciao a tutti. Devo sostenere questo esame come ultimo esame a scelta... vi prego aiutatemi. Sono nella disperazione più assoluta... Non essendo del vostro corso non so nulla di quello che dovrei o nn dorei fare... e quello che dovrei fare il giorno stesso dell'esame.. ma visto che mi servono questi 2 crediti vorrei farlo. Qualche anima pia.. lo dico in maniera molto esplicita non potrebbe passarmi la sua tesina.. SI LO SO SONO DIRETTO ... ma necessito di quei due crediti per laurearmi. Vi prego !
Anche io vorrei dare questo esame il 12 perchè mi serve un unico maledettissimo credito. Ho trovato su internet la descrizione dei criteri APA
Rivista di Psicologia Clinica
Bastano questi senza comprare il libro o il libro è necessario e se necessario quanto tempo prende per leggerlo tutto????
Mi associo alla richiesta di Cold Water... non pretendo di copiare la tesina ma almeno un esempio se lo pubblicaste nell'area degli appunti in modo da capire come si debba scrivere questa tesina!
Grazie!!!
Ultima modifica di Daisy121 : 06-07-2010 alle ore 00.16.07
Il libro io l'ho trovato super necessario, quindi consiglio di comprarlo!
Ho impiegato giusto qualche ora per leggerlo tutto, è chiaro e scorrevole!
Cmq posso dirvi che io ho fatto la prima pagina scrivendo il titolo, una breve spiegazione dell'argomento scelto, gli strumenti utilizzati per il reperimento delle fonti, i criteri utilizzati(APA), l'anno di aggiornamento della ricerca e poi basta, nome, cognome e matricola!
Dopodichè dalla seconda pg in poi ho messo i riferimenti bibliografici!
Anche io non ci avevo capito molto di sta tesina, ma vi assicuro che una volta letto il libro avrete le idee molto + chiare e vi porterà via al max un paio di gg!!![]()
Ok perfetto! Grazie per l'aiuto! Allora mi vado a comprare subito questo libro!
Scusate ma se trovo pochi risultati e riferimenti degli ultimi 5 anni posso estendere la ricerca anche agli anni precedenti? ad esempio gli ultimi 10..o lo considera comunque errore?