Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
(Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)
Raga sto studiando il neurosviluppo...un piccolo dubbio voi da dove lo fate le dispense della prof???ma la 3 xkè le ultime ke ha messe credo sia dispersive...help!!!
Sisi da lì dobbiamo farlo ^_^
Infatti lei ha detto che sul libro troviamo poco e niente...
Io ancora ci devo arrivare... ;(
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
oggi sono andato a lezione... è vero, bisogna studiare fino al neurosviluppo. Però di quest ultimo ha suggerito di dare parecchia importanza alle dispense(che si possono trovare sulla sua bacheca) e sopratutto imparare bene le definizioni visto che lei utilizza spesso la "terminologia precisa"... poi ha suggerito di studiare bene:
-membrana plasmatica
-legami peptidici
-la biochimica di base
-la classificazione di aminoacidi
-glia
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
raga non prendetemi x stupida ma mettetivi nella prospettiva ke sta materia nn mi va proprio giù....ringrazio fortemente peppe ma....x biochimica di base ke intende la parte di atomi e molecole cn i rispettivi legami??e poi ke si intende x classificazione degli aminoacidi??xkè può dari di averlo studiato ma dato ke lo faccio 1pò a memoria nn riesco a collegarlo!!!!help!!!
quando l'ho fatto l'anno scorso ricordo che mise della domande sui legami chimici, tipo il legame polare o a idrogeno..e la classificazione si fa in base alle proprietà dei gruppi di atomi che formano la catena laterale(per cui a.polari, a.apolari, a.ionici)
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi da "elementi di biologia" precisamente quali sono i capitoli e/o paragrafi da studiare (sia della parte di neurobio che di genetica)?![]()
Ringrazio molto chi avrà la pazienza di rispondermi!!!![]()
Scusa robby se sono stressante ma ne sai molto più di me...
Ma la classificazione si riferisce agli amnioacidi polari, apolari, elettricamente carichi???non ho capito davvero a cosa si riferisce...
Poi ti volevo kiedere la prof kiede anke la strutture delle molecole tipo sapere da cosa è dato il gruppo carbossilico, esempi pratici di legame covalente tipo h2???
Ah raga ma le domande sono a rips multipla ve??'![]()
la classificazione,sì, è quella!poi ricordo che ci disse di sapere bene i legami e le strutture delle proteine..mi pare ci fosse una domanda del perchè l'acqua è una molecola polare, cmq si limita molto alle definizioni....vedi bene le sue dispense, quello chiede...e sì,l'esame è a crocette (non mi pare sia cambiato)![]()
Esame a crocette!!(per fortuna)
Ah ragà.. oggi è nata questa domanda con Sabrina88 ma voi sapete se per caso a gennaio ci sarà il secondo esonero sulla parte di genetica ? :o Ha detto quando?! O.o