• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 55 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 817
    Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia e Genetica (Fiorenza)

Citazione Originalmente inviato da sPeppe85 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti...
    io ricordo bene che la professoressa ha detto che l'esonero si farà solamente sulla parte di NeuroBiologia.
    queste sono state le sue precise parole, e non ha parlato di Neurosviluppo o genetica...
    a voi la parola...
    Neurobiologia comprende il neurosviluppo... quindi ci tocca studiare anceh quello
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Raga sto studiando il neurosviluppo...un piccolo dubbio voi da dove lo fate le dispense della prof???ma la 3 xkè le ultime ke ha messe credo sia dispersive...help!!!

Sisi da lì dobbiamo farlo ^_^
    Infatti lei ha detto che sul libro troviamo poco e niente...
    Io ancora ci devo arrivare... ;(
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>

oggi sono andato a lezione... è vero, bisogna studiare fino al neurosviluppo. Però di quest ultimo ha suggerito di dare parecchia importanza alle dispense(che si possono trovare sulla sua bacheca) e sopratutto imparare bene le definizioni visto che lei utilizza spesso la "terminologia precisa"... poi ha suggerito di studiare bene:
    -membrana plasmatica
    -legami peptidici
    -la biochimica di base
    -la classificazione di aminoacidi
    -glia

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Raga sto studiando il neurosviluppo...un piccolo dubbio voi da dove lo fate le dispense della prof???ma la 3 xkè le ultime ke ha messe credo sia dispersive...help!!!
    Io studio dalle dispense integrando poi dal libro, ovviamente eliminando tutte quelle cose in più che la Prof non ha approfondito a lezione
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Io studio dalle dispense integrando poi dal libro, ovviamente eliminando tutte quelle cose in più che la Prof non ha approfondito a lezione
    Vedo ke siamo messi bene o male nella stessa situazione....ki + ki meno....cmq ora sappiamo cosa lei è predisposta a kiedere...certo...nn si sa mai...ma sxo sia qualcosa
    Cmq ragà io con questo esame mi accontento pure di un 18

raga non prendetemi x stupida ma mettetivi nella prospettiva ke sta materia nn mi va proprio giù....ringrazio fortemente peppe ma....x biochimica di base ke intende la parte di atomi e molecole cn i rispettivi legami??e poi ke si intende x classificazione degli aminoacidi??xkè può dari di averlo studiato ma dato ke lo faccio 1pò a memoria nn riesco a collegarlo!!!!help!!!

Partecipante Super Esperto

quando l'ho fatto l'anno scorso ricordo che mise della domande sui legami chimici, tipo il legame polare o a idrogeno..e la classificazione si fa in base alle proprietà dei gruppi di atomi che formano la catena laterale(per cui a.polari, a.apolari, a.ionici)

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    quando l'ho fatto l'anno scorso ricordo che mise della domande sui legami chimici, tipo il legame polare o a idrogeno..e la classificazione si fa in base alle proprietà dei gruppi di atomi che formano la catena laterale(per cui a.polari, a.apolari, a.ionici)
    Grazie mille...te e peppe siete stati gentilissimi

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi da "elementi di biologia" precisamente quali sono i capitoli e/o paragrafi da studiare (sia della parte di neurobio che di genetica)?
    Ringrazio molto chi avrà la pazienza di rispondermi!!!

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    Scusa robby se sono stressante ma ne sai molto più di me...
    Ma la classificazione si riferisce agli amnioacidi polari, apolari, elettricamente carichi???non ho capito davvero a cosa si riferisce...
    Poi ti volevo kiedere la prof kiede anke la strutture delle molecole tipo sapere da cosa è dato il gruppo carbossilico, esempi pratici di legame covalente tipo h2???
    Ah raga ma le domande sono a rips multipla ve??'

Partecipante Super Esperto

la classificazione,sì, è quella!poi ricordo che ci disse di sapere bene i legami e le strutture delle proteine..mi pare ci fosse una domanda del perchè l'acqua è una molecola polare, cmq si limita molto alle definizioni....vedi bene le sue dispense, quello chiede...e sì,l'esame è a crocette (non mi pare sia cambiato)

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno può dirmi da "elementi di biologia" precisamente quali sono i capitoli e/o paragrafi da studiare (sia della parte di neurobio che di genetica)?
    Ringrazio molto chi avrà la pazienza di rispondermi!!!
    I capitoli sono fino al 6 sia di neuroscienza ke di elementi di biologia...
    Cmq psyco le domande sono a risposta multipla si

Esame a crocette!! (per fortuna)
    Ah ragà.. oggi è nata questa domanda con Sabrina88 ma voi sapete se per caso a gennaio ci sarà il secondo esonero sulla parte di genetica ? :o Ha detto quando?! O.o

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da Lilith89 Visualizza messaggio
    Esame a crocette!! (per fortuna)
    Ah ragà.. oggi è nata questa domanda con Sabrina88 ma voi sapete se per caso a gennaio ci sarà il secondo esonero sulla parte di genetica ? :o Ha detto quando?! O.o
    Se siete del primo anno, la parte di genetica non può essere sostenuta a gennaio (riservato solo a quelli dei vecchi A.A.), ma il 14 febbraio.. poi c'è l'orale pochi giorni dopo (18 e 19 febbraio).

Pagina 7 di 55 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy