Ma...sei parente di Picciola?
ehm..ho letto dopo la tua precisazione..pardon..
Ma ora per sapere il punteggio come si dovrebbe fare?
E, soprattutto, cosa studio???? Non pensavo di passarlo quindi me l'ero presa comoda
Ps: Luca??
Picciola??
Ultima modifica di Andalucia : 22-12-2008 alle ore 13.31.24
Comunque..posso dire che ops porta bene.
Ho partecipato al forum per i 2 psicologi alla provincia di roma..e ho passato la prima prova
Ho partecipato a questo forum...e per ora è andata
per non parlare del ragazzo che 2 anni vinse quello nell'esercito ed era di ops
Quindi..teniamoci in contatto![]()
Anche io non ho potuto fare niente ma x altri motivi.. infatti mi scuso soprattutto con te Lucia x non avere più scritto del materiale... Però adesso che siamo sicure possiamo iniziare a confrontarci x bene
Io penso che il punteggio non ce lo dicano fino alla fine purtroppo...
io ora chiamo il centro di reclutamento...
Salve a tutti!Sono passata anche io!!!
Volevo chiedere se qlc d voi può gentilmente dirmi dove poter reperire un pò di materiale di psicol del lavoro....che sò...siti dai quali scaricare qlc o se avete già degli appunti se potete postarli....vi ringrazio tutti e...buono studio!
ciao stellina io ho attinto al materiale di ops per psicologia del lavoro... nella sezione appunti trovi il materiale diviso per materia... non c'è proprio tutto ovviamente... io x esempio non ho trovato quasi niente sul Development Center...
X Lucia: hai msn? Possiamo scambiarcelo in pm se vuoi così è più semplice![]()
Ciao a tutti,
sono aperto ad ogni tipo di collaborazione (tipo scambio di idee e di materiale) per la prova scritta.... visto che anche per questo Natale, ricevo come regalo un bel pò di studio da fare (non bastava quello dell'anno scorso per l'esame di stato)...
Qualcuno sa dove poter trovare i temi di prove scritte scorse di eventuali concorsi della finanza precedenti a questo? Il sito dei Carabinieri li mette, la finanza mi è sembrato di capire di no.
Che ne pensate della prova? Pensate che nel tema che uscirà si atteranno alla lista degli argomenti proponendo tracce molto simili oppure no?
Ad esempio se dovesse uscire l'argomento Psicopatologia dell'adolescente e dell'adulto pensate che il tema venga proposto più o meno così o vadano poi a focalizzarsi su un singolo disturbo?
Ultima modifica di Feretros : 22-12-2008 alle ore 18.44.17
Io di psico del lavoro ho molte cose..testi, appunti ma tutti in formato cartaceo
Per selezione, quello che consiglio è Argentero L'intervista di selezione![]()
Complimenti ragazzi...
Beati voi che sapete cosa fare e che avete finito con sta università del cavolo...in bocca al lupo per la prox prova!!!scusate ma quante "materie" ci sono??Psic clinica, psic del lavoro,psic di comunità o sociale...????Cmq siete in compagnia in queste festività...siamo in parecchi a dover studiare!!
Ancora buon Natale!!
Ultima modifica di sara1985 : 22-12-2008 alle ore 18.58.01
" Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz
Purtroppo non si trovano.. ci sono persone che l'hanno provato in passato ma non si son più fatte sentire. Io penso che si atterranno alla lista ovviamente ma nell'esempio che hai fatto penso che il tema verta su un disturbo in particolare in quel caso, altrimenti scriverebbero tutti poemi e non credo che sarebbero contenti di correggerli![]()
Grazie Picciola per la risposta: in effetti penso anch'io che possano andare nello specifico seppur facendo riferimento ad un argomento generico. Tuttavia, racchiudendo tutti i disturbi nel solo argomento Psicopatologia dell'adulto e dell'adolescente sembra che non siano interessati molto a questo tema...