• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 29 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 424
    Partecipante Esperto

Riferimento: Inferenza Statistica -Gori-

ma correlazione e regressione mica sono nel programma???? li dobbiamo fare lo stesso???

Partecipante

scusate nn è che per caso qualcuno che ha già dato quest'esame può farci sapere il tipo di domande chieste? ogni tipo di informazione è gradita...grazie in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Citazione Originalmente inviato da celeste.. Visualizza messaggio
    scusate nn è che per caso qualcuno che ha già dato quest'esame può farci sapere il tipo di domande chieste? ogni tipo di informazione è gradita...grazie in anticipo!
    Ciao celeste, ho chiesto anch'io, ma nessuno ha dato informazioni!!!!!
    Anche tu hai intenzione di darlo il 22 prossimo?
    Ciao a presto!

ho fatto l'esame a luglio...mi ha chiesto: formula t di student piu formula t di student per campioni correlati piu test f piu ipotesi nulla e alternativa dell'analisi della varianza ho dovuto scrivere le formule, test di wilcoxon e test mann whitney solo la procedura...piu o meno ho sentito sempre le stesse domande...mi ha bocciata perche non sapevo alcune formule e non ha voluto sapere nulla della teoria....nemmeno mi ascoltava!!!!

Citazione Originalmente inviato da cettinì28 Visualizza messaggio
    ho fatto l'esame a luglio...mi ha chiesto: formula t di student piu formula t di student per campioni correlati piu test f piu ipotesi nulla e alternativa dell'analisi della varianza ho dovuto scrivere le formule, test di wilcoxon e test mann whitney solo la procedura...piu o meno ho sentito sempre le stesse domande...mi ha bocciata perche non sapevo alcune formule e non ha voluto sapere nulla della teoria....nemmeno mi ascoltava!!!!
    Grazie per le informazioni, solo che adesso sto sotto un treno!!!!!!

Ragazze, ma c'è qualcuno che prova a darlo il prossimo 22/09? Non vorrei essere la sola che si è prenotata! Fatemi sapere. Grazie.

Matricola

nn t preoccupare nn sei sola!cmq per caso avete fatto la correlazione canonica, l'analisi delle componenti principali e delle corrispondenze...???secondo voi sono molto importanti?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

ci sono anch'io...! ho provato a vedere la correlazione canonica, ma non ci ho capito quasi nulla.. la devo rivedere.. penso che qualcosa, almeno in generale, sulla correlazione la possa chiedere... voi come siete messe?

Partecipante Assiduo

ciao ragazze.. non riesco a capire una cosa: per quanto riguarda il test di Wilcoxon nella tabella c'è P (prima) D (dopo) d (differenza) e poi c' una colonna con scritto RANGO. come si fa a trovare il rango? per esempio la tabella dice: P 0\ D 0,5 \ d -0,5\ RANGO -4 Da dove esce fuori quel -4????? se lo sapete mi aiutate???? grazie..

Citazione Originalmente inviato da lara1987 Visualizza messaggio
    ciao ragazze.. non riesco a capire una cosa: per quanto riguarda il test di Wilcoxon nella tabella c'è P (prima) D (dopo) d (differenza) e poi c' una colonna con scritto RANGO. come si fa a trovare il rango? per esempio la tabella dice: P 0\ D 0,5 \ d -0,5\ RANGO -4 Da dove esce fuori quel -4????? se lo sapete mi aiutate???? grazie..

probabilmente perchè nella tabella risulta essere il 4° valore in ordine di grandezza.. ti faccio un altro esempio per essere più chiara :

Prima Dopo differenze Ranghi
    63 82 19 4
    80 76 -4 -2
    51 58 7 3
    82 85 3 1

ordiniamo i ranghi senza tener conto del segno (che verrà poi assegnato direttamente al rango): devi guardare nella colonna delle differenze e al valore più piccolo gli assegni il rango 1 (in questo caso il più piccolo è 3), al secondo più piccolo (-4) gli assegni il 2° rango (a cui aggiungerai il segno meno), poi al 7 il 3° rango e al 19 il 4° rango.. spero di essere stata chiara, non è semplice spiegarlo così

Partecipante Assiduo

grazie mille.. sei stata chiarissima.. anche io pensavo fosse così poi sul libro del prof. a pagina 406 ho letto una tabella e non ho capito niente. non mette posizione 1, 2, 3, 4 ecc.. mette -4\ -1,5 \8,5... ecc.. boh.. tu ce l'hai il libro di Gori?

Partecipante Esperto

in effetti qel libro è un pò un enigma. comunque, io non ricordo una cosa, sul test sulla differenza tra proporzioni, come ha fatto a trovare il valore z critico di 1,65???dove l ha pescato???qualcuno di voi ricorda come si trova????grzie in anticipo

Citazione Originalmente inviato da lara1987 Visualizza messaggio
    grazie mille.. sei stata chiarissima.. anche io pensavo fosse così poi sul libro del prof. a pagina 406 ho letto una tabella e non ho capito niente. non mette posizione 1, 2, 3, 4 ecc.. mette -4\ -1,5 \8,5... ecc.. boh.. tu ce l'hai il libro di Gori?
    ho guardato l'esercizio di cui mi hai parlato e in effetti ancora non l'ho decifrato

ora ho capito come ha fatto a ottenere quei ranghi... alle differenze ha attribuito questi ranghi:

-0,5 rango 3
    0,5 rango 4
    1 rango 6
    0 rango 1
    1 rango 7
    0 rango 2
    1 rango 8
    2,5 rango 12
    0 nessun rango (ma non ho capito perchè!)
    -0,5 rango 5
    1 rango 9
    1 rango 10
    4,5 rango 13
    1 rango 11

Partecipante Assiduo

Allora ragazze ci sono!!!!!! Per prima cosa sul libro c'è scritto che le differenze pari a ZERO se sono 3, l'ultima si toglie e quindi rimangono 2! ora procediamo:
    PER LO ZERO, VISTO CHE SONO 2 DEVI FARE: (1+2)\2 =1,5 e allo zero attribuisci rango 1,5 come c'è sul libro. devi fare 1+2 poichè lo zero essendo il numero più basso ricopre le prima DUE posizioni.
    0,5 (sono tre) quindi ricopre TRE posizione.. dato che la prima e la seconda posizione è occupatata dallo 0 si parte dalla terza posizione ovvero : (3+4+5)\3 =4
    1 (sono 6) quindi (6+7+8+9+10+11)\ 6 = 8.5
    e cosi via.. capito???

Pagina 7 di 29 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy