Le abbiamo fatto tutte queste domande, abbiamo dedicato un' ultima lezione sui nostri dubbi e chiedemmo proprio questo.
Madre e padre sono concetti disgiuntivi
Un esempio di parentela congiuntivo è cognato: fratello/sorella di uno dei coniugi
Un altro è cane: un cane ha 4 zampe, una coda, abbaia e queste sono tutte proprietà del concetto non condizioni "o...o"
Oppure come riporta il libro: votante iscritto
Quando un concetto risponde alla condizione "o...o" è sempre disgiuntivo
Quindi oggi se riflettete bene per essere una madre "o partorisci un figlio o lo adotti"
![]()
Ultima modifica di SeRyLuNa : 14-06-2009 alle ore 13.47.12
www.suncritica.it
Il sito degli studenti di Psicologia contro la 133
ragazzi salve a tutti
ho bisogno del vostro aiuto
devo fare l esame il 25 giugno e tempo fa avevo già stampato gli appunti della prof che si trovano sul sito di facoltà, ma oggi mi sono accorta che la prof ha aggiornato gli appunti...quindi credo dovremmo imparare questi ultimi giusto?? aiutatemi!!!
Bella domanda fratello/sorella... la proprietà è "figlio/figlia dei miei genitori", però il dubbio mi viene se penso all'adozione "figlio naturale o adottato dei miei genitori"...
Potrebbe essere anche disgiuntivo ma nn ne sono sicura
Zio è disgiuntivo (pensa solo a quanti gradi di parentela corrisponde zio-fratello di padre/madre o cugino di mio padre/madre, zio acquisito anche)
Nonno invece può essere o il padre di mia madre o il padre di mio padre, quindi la condizione o...o si presenta
Per il resto i nuovi lucidi sono quasi uguali ai vecchi, ha messo solo delle immagini per capire meglio e ha fatto delle correzioni, quindi studiate i nuovi
www.suncritica.it
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
nn ricordo tutte le correzioni,sono poche cmq, però ce ne è una importantissima riguardo la tabella
se p non q e tutta quella roba li insomma.
andatevela a vedere perkè è sbagliata
Ultima modifica di SeRyLuNa : 16-06-2009 alle ore 22.27.11
www.suncritica.it
si ho trovato quella parte nelle vecchie slides..
il modus tollendo ponens e il modus ponendo ponens...
allora mi vado a vedere qualcosa del genere nelle slides sul sito...
grazie!
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
Ψ
www.suncritica.it
ihihih ok grazie mille![]()
chiedo scusa ma qualcuno sa dove si possono trovare un po' di domande di esami passati? almeno per farsi un'idea.. negli appunti d'esame non trovo la voce Psicologia generale...
e poi.. le slides aggiornate sono solo quelle con accanto " 2008-09 " ?
VII lezione linguaggio dispense
VI lezione memoria dispense
V lezione apprendimento dispense
III lezione sensazione dispense
II lezione metodologia dispense 2008-09
I lezione Introduzione dispense
VIII lezione pensiero dispense 2008-09
IX lezione emozioni dispense
IV lezione percezione dispense
Ultima modifica di Minollo_O : 17-06-2009 alle ore 15.02.46
Ψ
Ragazzi salve volevo sapere una cosa: Non sostenendo l'esame a giugno per miei motivi ho rimandato quindi a luglio ho acquistato i libri è studiati! ora possibile che a luglio per l'esame io debba far riferimento ad un altro libro e non più a psicologi per natura? Non si può cambiare libro nella stessa sessione! oltremodo pur essendo ormai verso la fine di giugno è l'altro esame si sosterà tra un mese sul sito non si parla di alcune variazione ed il libro resta psicologi per natura...Grazie per l'aiuto
ALE