esame fattibile, non difficile... speriamo bene
esame fattibile, non difficile... speriamo bene
non è in linea con i crediti che dà...15 minuti sono veramente ridicoli!
Ma Dai ragazzi!..
Io sono del secondo anno di STEP-SE .. Sono andata a fare l'esame della cimino oggi, per vedere com'era (senza comprare i libri).. e perchè 2 crediti in più non mi farebbero schifo..
..e 15 minuti sono stati più che sufficienti per me che non avevo studiato, figurarsi per chi aveva seguito le lezioni o almeno letto qualcosa!
Molte risposte le sapevo per conoscenze di altri esami, poi si parlava e si copiava alla grande.. ED ERO IN PRIMA FILA!!)
Se anche non dovessi averlo passato, al prossimo appello mi leggo qualcosa e lo ridò!
Ciau!
sec me è meglio evitare di scrivere queste cose prima che escano i risultati
si infatti evitiamo !
Non ho mica detto di averlo passato..![]()
Solo che nei messaggi precedenti si diceva che è un compito molto specifico, difficile, che il tempo è insufficiente.. e a me non è sembrato affatto così!
nessuno ha detto che è diffile
Personamente io avevo studiato per l esame e ho fatto 2 errori.
La cosa mi dà abbastanza fastidio poichè se mi và bene ho preso 26, se avessi fatto l orale gli avrei saputo dire tutto, queste domande chiuse iniziano a stancare, poi per carità sicuramente per chi prova a dare l esame sono una manna dal cielo( non voglio fare il santarellino poichè anchio a volte sono stato fortunato)
Cmq la domanda sulla bulimia e su quanti episodi erano necessari per diagnosticarla era una domanda formulata male secondo me.
Ho notato che le alternative di risposta per la domanda sul disturbo ciclotimico non corrispondevano alla percentuale scritta sul libro ossia o,3 - 1%, voi come avete risposto?
E alla domanda sulla tossicomania?
Ah! ringrazio molto le persone che pur frequentando le lezioni e scrivendo su questo forum non sono state in grado di scrivere le domande date dalla prof in classe, la maggior parte delle quali erano ovviamente presenti sul compito.
Posto le domande ce ci sono capitate (ovviamente quelle che ricordo)
1) CRASH : fase acuta da astinenza da cocaina
2) SENTIMENTO DI INFERIORITÀ : adler
3) i PAZIENTI CON DISTUBO CICLOTIMICO : costitutiscono dal 3 al 10% di tutti i pazienti psichiatrici ambulatoriali (è la risp che ha fatto sorgere molti dubbi, una ragazza ha chiesto alla prof la risp e le ha detto che quella giusta è dall 1 al 2%...quando usciranno i risultati vedremo)
4) SECONDO JAFFE : i fenomeni astinenziali sono in parte finalizzat al'ottenimento di sostanze atte a diminuire la sofferenza ed altri fenomeni afinanlitici indipendenti dall'ambiente e dall'osservatore
5) LA TOSSICOMANIA : tendena ad assumere per un periodo breve o cronico sostanze stupefacenti
6) NEI BAMBINI PICCOLI, COME SOSTENGONOALCUNI RICERCTORI : sembrano mancare le necessrie difese d carattere si cognitivo che comp0ortamentale nei confronti della persuasione pubblicitaria
7) I MEDIA SON STATI CREATI: come strumento propagandistic e continuano tuttora a svolgere questa funzione
8) NELL'OBESITÀ GLI ASPET PSICODNAMICI RIGUARDANO UNA STRUTTURA DI CARATTERE : con fissazione orale
9) SECONDO IL DSM-IV LA BULIMIA PER ESSERE DIAGNOSTICATA COME TALE DEVE PROTARSI: con almeno 2 episodi per 3 mesi
10) I CARATTERI DISTINTIVI DELL'INCONSCIO SONO : è illogico, a-morale, senza tempo
11) LA PSICOANALISI NASCE CON FREUD COME: metodo terapeutico
12) LE PULSIONI SECONDO FREUD SONO: sia libidiche che aggressive
13) LA PREVALENZA DEL DOC NELL'ARCO DELL'INTERA ESISTENZA È STATA CALCOLATA INTORNO AL : 2-3%
14) COSA NON SI PUÒ PRESTABILIRE IN UNA TERAPIA: tempo e durata
15) LA POSIZIONE SCHIZO-PARANOIDE: klein
usciti i risulati, ma ho notato che io ed altri ragazzi non compariamo -.-
Ho notato anche io...