• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 232
    Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    E domani vado al mare ha ha ha!!!cavoli a luglio ho accettato un lavoro che mi occupera 6 ore giornaliere e mi chiedo...come cavolo faro a studiare????

Noi del nuovo ordinamento non penso sia un mese tra una e l'altra anche perchè dovremmo sostenere la ii e la iii prova nel mese di luglio perchè poi ad agosto non fan nulla e a settembre-ottobre gli orali...vi ricordate le altre sessioni a che cadenza erano le date per il nuovo ordinamento? Grazieeeeeee
    in realtà non è detto, considera che per la sessione di novembre 2008 hanno fatto 2 e 3 prova entrambe dopo Natale e gli orali a marzo....per cui potrebbe essere che ci fanno fare la 2 prova a luglio prima delle ferie e la 3 a settembre, poi orali a ottobre...in genere a Bologna se la prendono abbastanza comoda....
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173

Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

P. Coelho

Ciao, c'e qualcuno del V.O. che sostiene l'esame il 23 /6 a Bologna che sa dirmi quanto tempo intercorrerà tra una prova e l'altra ? leggendo il forum mi è parso di capire una settimana, ..... proprio poco?!! Grazie

Matricola

Ciao lamillymusic...il tempo che passa tra le prove è un mistero per tutti, sarà la commissione a decidere di volta in volta. Da quello che ho capito passeranno almeno un paio di settimane (spero)...forse qsa di più...bohhh ;-)

anche io non ho idea della distribuzione nel tempo delle prove...negli anni scorsi ho visto che addirittura erano distanziate di quasi un mese l'una dalla'altra (tema + scritti + orale).

Noi saremo un gruppetto di 4 persone e veniamo da psicologia di padova.

Speriamo che bologna ci porti fortuna, la commissione è a quanto pare orientata al sociale...speriamo bene!

Matricola

Ma di sociale che argomenti avete preparato per la prima prova? In teoria non fa parte degli argomenti da fare.... o sbaglio???

Partecipante

Qualcuno di voi sa quanto tempo danno per la prima prova? Io ho sentito dire 3 ore...vi risulta?

io sentivo parlare di 5 ore...ma sinceramente non so nulla.

beh noi veniamo tutti da psicologia sociale e del lavoro quindi di fatto quelli di sociale sono tutti gli argomenti affrontati nei corsi...e di cui mi pare siano ferrati due della commissione:

CATEGORIZZAZIONE
    RAPPRESENTAZIONI SOCIALI
    INFLUENZA SOCIALE
    PREGIUDIZI E STEREOTIPI
    CONFLINTO INTERGRUPPI

ragazzi anche io sosterrò l'esame a giugno ma sono nel panico! ho visto che il presidente di commissione si occupa di pensiero metarappresentativo...sapete dirmi dove trovare info in proposito?
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

si ma però spero vivamente che non esca un tema sulla metarappresentaizone perchè son fregata. ho studiato tutto di tutto, non posson essere così stronzi da cacciare dentro un argomento che segua l'orientamento del solo presidente!
    vi è capitato di vedere nelle sessioni precedenti, temi di tendenza circa l'orientamento della commissione?a me son sempre parsi temi ampiamente generali indipendentemente dai campi di studio della commissione...

Matricola

Infatti ragazzi credo che affannarsi per capire l'orientamento della commissione e i temi che tireranno fuori mi sembra un po' insensato...non mi sembra che siano mai usciti argomenti particolarmente legati a questo.
    Visto che siamo agli sgoccioli secondo me conviene rivedersi bene gli argomenti studiati...cercare di memorizzare altre nozioni è impossibile...almeno per me

Ciao a tutti, anch'io sono con voi....
    riepilogando quindi, le prove sono in via ranzani 14 aula c e d ore 8.30, vero?
    sapete se c'è un elenco degli ammessi? - lo so che probabilmente non c'è, ma mi sta prendendo l'ansia di aver dimenticato qualcosa nella domanda e di aver pasticciato, se vedessi l'elenco...mamma mia! non cambierebbe tanto, se ho sbagliato a fare qualcosa ci sto!

vanilla83, anche x me risulta impossibile memorizzare dell'altro oltre alle 2000pagine già in memoria...ho il magazziono pieno!!!

emanuela si mi risulta così ma verificherò anche lunedì 22 per essere certa.per la burocrazia telefona all'ufficio eds di bologna e fatti dire se la tua domanda l'hanno protocollata. io ho chiamato e mi han detto che è tutto a posto.hai inviatoil tutto con ricevuta di ritorno?

ragazze sosteniamoci,l'eds è vicinissimo!e qua ho anche mio fratello che dovrà sostenere l'eds per la maturità!ha ha ha!

volevo chiedervi come siete messe con le altre prove...state già studiando o vi mettete sotto dopo aver fatto la prima prova?

Citazione Originalmente inviato da bau.roberto Visualizza messaggio
    anche io non ho idea della distribuzione nel tempo delle prove...negli anni scorsi ho visto che addirittura erano distanziate di quasi un mese l'una dalla'altra (tema + scritti + orale).

Noi saremo un gruppetto di 4 persone e veniamo da psicologia di padova.

Speriamo che bologna ci porti fortuna, la commissione è a quanto pare orientata al sociale...speriamo bene!
    sicuri... sociale? Credevo dinamico?mi sa che non ho studiato nulla su sociale, lo sviluppo sociale e mi pare qualcosa come social cognition, attribuzione causale?... c'entra? ero convinta che il programma fosse psico generale e dello sviluppo compresa la metodologia in psico , per la prima prova , ma so che alla seconda hanno dato il progetto al vecchio ordinamento, boh!!comunque il libro su cui tutti i cesenati studiano è il canestrari,mi è stato detto che è più che suff, ...e che sono stati di manica larga....ma sai chi l'esame l'ha già dato cambia in fretta prospettiva...

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ragazze sosteniamoci,l'eds è vicinissimo!e qua ho anche mio fratello che dovrà sostenere l'eds per la maturità!ha ha ha!

volevo chiedervi come siete messe con le altre prove...state già studiando o vi mettete sotto dopo aver fatto la prima prova?

direi che studio dopo..mi sembra terrible fare tutto così di corsa...speriamo di avere tempo

Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy