• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 117
    Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Riferimento: Psic. sviluppo progredito - Menesini/Tassi

Si, si, bastano le slide... sinceramente non dirti in quale capitolo puoi trovare la parte sulle ragazze istituzionalizzate, non ho con me i libri e nn mi ricordo, però puoi tranquillamente farla sulle slide, mi sembrava abbastanza chiara...
    Cloddy86

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

ma non c'è nessuno che mi sa dire come sono andati gli esami degli appelli precedenti?
    Che domande hanno fatto? Qualcuno risponda per favore!!!!

Matricola

Ciao a tutti... farò l'esame all'appello di lunedì e sono preoccupatissima!è la prima volta che lo provo e sono terrorrizzata da tutte quelle domande aperte...più che altro perchè sono molto specifiche!!ho studiato i libri e ora sto ripassando sulle slide.. ieri sono stata tutto il giorno a farmi uno "schema" usando le domande che avete postato qui..se qualcuno le vuole posso mandargliele per e-mail..mi semba utile per fare un po' il punto della situazione...siccome siamo tutti nella stessa barca..se avete bisogno=)
    naturalmente non ci sono tutti i concetti perchè sono troppi, ma cmq non credo che possa mettere tante domande diverse dall'altro appello visto che le cose sono quelle!

Matricola

ah dimenticavo =P! ma le definizioni di bronfenbrenner mica vanno sapute a memoria vero???:-0

Partecipante

salve a tutti!!
    Qualcuno sa dirmi come è l'orale di questo esame???Molto approfondito???

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Il Tassi parte con una domanda che hai sbagliato nel compito ma poi va oltre, di solito chiede qualcosa su entrambi gli autori e, se devo dire la verità, con me è stato un po' puntiglioso...La Menesini fa vedere il compito (il tassi no!), parte da alcune domande aperte che hai sbagliato o lasciato in bianco e poi tende a spaziare, comunque è tranquilla, mette a proprio agio e lascia il tempo per pensare...
    Cloddy86

Partecipante

grazie tante per le preziose info!!!

Partecipante

quando ha intenzione metterli questi risultati???però insomma

io non ho parole!!!I risultati su internet tutti sbagliati, con il risutato che chi pensava di aver preso un voto ne aveva preso un altro. Il fatto è che qualcuno pensava di aver fatto bene l'esame invece era bocciato o viceversa. Ma a parte questo: io ho visto il compito della menesini con le sue correzioni, scusate ma ....io non ho parole. Vorrei stendere un velo pietoso. Ma si pensa di preparare dei futuri psicologi? Con gli esami fatti a crocette? E poi vogliamo dire qualcosa circa le domande fatte? Specialmente la parte del tassi.
    Questa situazione fa passare la voglia di studiare, menomale che il mio foglio di carta(laurea) in tasca ce l'ho già. Penso a chi affronta per la prima volta il mondo dell'università e poi del lavoro. Scusate lo sfogo, ma non ne posso fare a meno

un'altra cosa: possibile che da venerdì, giorno dell'esame, nessuno abbia fatto presente quello che è successo? State tutti zitti?
    Il mio computer purtroppo da venerdì sera fino a oggi non si collegava ad internet, ma possibile che nessuno abbia sentito la necessità di sfogarsi sul forum?

scusate, ma nessuno ha da dire niente di questo esame? siete tutti senza parole?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

cicognina che è successo?
    Io ho fatto l'esame a giugno e non mi sono trovato benissimo, però niente di tragico, stavolta che hanno combinato?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

non so cosa sia successo perchè io non c'ero.... ma per quanto riguarda l'esame a crocette non è l'unico, la maggior parte sono così, e senza neanche l'orale per approfondire... che ci dobbiamo fare? i prof fanno prima a correggerlo e noi invece perdiamo magari un mese a studiare per poi andare a mettere due crocette... ormai ci siamo abituati
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

volete sapere quello che è successo? La menesini ha corretto la sua parte, il tassi la sua, dopodichè il tassi ha mandato i risultati alla menesini. Nel mettere insieme i due risultati, per poi fare la media, sono stati sbagliati i numeri di matricola e di conseguenza i risultati. Morale della favola: qualcuno si è presentato pensando di essere passato, invece è stato bocciato, qualcuno l'opposto( quindi cosa sucederà al prossimo appello: terrà conto dell'esame scritto come già fatto?), qualcuno che magari pensava di avere preso un voto ne aveva preso un altro.
    Comunque sia la mia polemica è certo anche su questo, poichè credo che se due professori tengono un corso insieme devono anche trovarsi insieme a correggerlo e non mandarsi i risultati via mail, ma la mia polemica verte sopratutto sulla modalità dell'esame.
    E' vero che fanno prima a correggerli, ma.... sono o no dei professori universitari che dovrebbero insegnare ed istruire ragazzi alla professione che poi andranno a fare?
    E pensate che un ragazzo che non ha mai dato un esame orale e non ha mai discusso un argomento possa essere preparato a questo? Scusate ma io ne dubito.

Partecipante Assiduo

allora per questo esame cosa bisogna studiare? le slide si devono fare xforza? uno non si può basare "solo" sullo schaffer, bronfenbrenner e il libro dulle emozioni? è veramente troppa roba da studiare...come si fa a fare tutto???aiuto...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy