• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 93 di 93
    Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Disturbo da panico:che terapia intraprendere?

Citazione Originalmente inviato da camilla35 Visualizza messaggio
    sorrentino l'ho sentito anche io , mi pare a buona domenica tempo fà e mi dispiace che medici come lui utilizzino un disturbo come quello dei dap per far soldi
    effettivamente l'onestà intellettuale di sorrentino è adeguata al livello delle trasmissioni di intrattenimento pomeridiane.
    Dire che si guarisce solo con l'assunzione di farmaci vuol dire approfittare delle speranze che i pazienti ripongono nella figura a cui affidano il loro problema

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

effettivamente l'onestà intellettuale di sorrentino è adeguata al livello delle trasmissioni di intrattenimento pomeridiane.
    Dire che si guarisce solo con l'assunzione di farmaci vuol dire approfittare delle speranze che i pazienti ripongono nella figura a cui affidano il loro problema
    Il problema è che ci crede veramente!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Il problema è che ci crede veramente!
    E oltretutto sembra farlo con criteri scientifici veramente blandi. Perchè, se ci soffermiamo bene su tutto ciò che la psicopatologia descrittiva (e anche la nosografia psichiatrica) ha prodotto in termini di chiarificazione fenomenica dei quadri, ci riesce difficile capire come il signor Sorrentino intende 'trattare' la peculiarità anche 'cognitiva' (i disturbi del pensiero che formano i famosi circoli viziosi) del panicoso che è poi indissolubilmente legata alle stratificazioni umorali del temperamento e alla durezza di una struttura di personalità e alle sue modalità inconsce di essere esperita.
    Veramente molto deboli queste 'tesi'...proprio in linea con i programmacci a cui vengono destinate che funzionano, a mio avviso, come per suggestione; suggestione su misura per una fruizione massificata. Mah...

Saluti,
    Luigi

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy