a dire il vero non ho iniziato da molto... sto comunque rivedendo tutta la parte generale... era qualche anno che non ero nell'argomento... ma adesso ho deciso di dare l'esame di stato![]()
a dire il vero non ho iniziato da molto... sto comunque rivedendo tutta la parte generale... era qualche anno che non ero nell'argomento... ma adesso ho deciso di dare l'esame di stato![]()
Ciao colleghi, Vi scrivo perchè desidero rassicurarvi sul tanto temuto ESAME DI STATO! iO E TANTI ALTRI RAGAZZI COME ME sono la piena dimostrazione che tale prova può essere tranquillamente preparata in un mese e mezzo (alcuni addirittura in molto meno)!
Non serve a nulla caricarsi di ansia già da ora, piuttosto trascorrete splendide vacanze per poi riprendere il tutto dopoVolete sapere cosa ho studiato io? Un buon manuale di psicologia generale ( Atkinson secondo me non è completo), integrando alcune parti con eventuali appunti di corso o scaricabili da internet. Nel mio caso il tirocinio mi ha aiutata moltissimo nella prova relativa al caso clinico....certo un pò di fortuna ci vuole sempre ma siamo noi i veri artefici di tutto!
Buone vacanzee e Vi prego non agitatevi già da ora!
Me siete tutti in vacanza? Non studia nessuno?
ciao sto facendo alcuni riassunti per l'esame di stato e andando avanti nello studio pure oggi che è il post ferragosto.
a voi come va?
Anto
ciao mi chiamo Antonietta quali erano gli argomenti dell'esame?
dove hai fatto il tirocinio? io lo sto facendo in un ospedale psichiatrico a verona.
certo che l'ansia da esame c'è sempre...
anto
ciao ragazze..sto provando a fare due teorie a confronto per ogni argomento della prima prova..ma mi trovo in difficoltà sulla motivazione..quqlcuna sa darmi qualche dritta?grazie!
Allora non sono solo io! cavolo, io proprio su quell'argomento non ho niente che vada bene, sto studiando Gray e Atkinson ma lo trattano entrambi da un punto di vista biologico. Per cui ho scaricato vari riassunti da ops, ma nessuno mi sembra esauriente!!!
Qualcuno potrebbe inviarci un tema/riassunto fatto bene, sufficiente ad affrontare il tema?
Io posso inviare materiale su tanti altri argomenti. Please!!!![]()
certo ti invio tutto sta sera.
dove posso scriverti? sul forum o posta privata?
Anto
se una delle due trova qualcosa lo mandate pure a [email protected]
grazie..non riesco ad uscirne!!
Ciao ragazze, ciao Antonietta! Scusate la mia assenza ma ero in vacanza.Che brutto il ritorno , ma soprattutto perchè devo ricominciare a studiare. Ci sentiamo al più presto ,quando avrò dato un occhio ai libri!! A presto
ciao a tutti, anche io dovrei dare l'eds a novembre...una ragazza che l'ha già dato mi ha consigliato di studiare il moderato-rovetto...ma tra di voi nessuno l'ha citatoditemi che non ho speso tutti quei soldi invano!
Ciao! Anch'io sto studiando sul Moderato, come vedi non sei l'unica. E' un pò pesante ma mi sembra che sia utile. Ho anche l'Atkinson per integrare. Allora buon studio.Miriam
Bene!ma qual'è il titolo dell'atkinsons?ho guardato sul sito dell'università di padova ma non trovo consigliato nessun testo...