• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 381
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Infostud: prenotazione esami e verbalizzazioni on-line

qualcuno sa qualcosa della prenotazione per l'esame di Metodologia (Lucchese) dell'11 maggio?
    su infostud non risulta, e la prenotazione scade domani...

Scusate volevo chiedere se qualcuno per caso sa qlcs di come bisogna verbalizzare l'appello di febbraio di esposito..se anche x questo bisogna prenotarsi su infostud x l appello di maggio,anche se in realtà l abbiamo sostenuto a febbraio!ho mandato un email al prof ma nn risponde,se sapete qlcs aiutatemi!:-(

Matricola

devo assolutamente prenotare entro domani un esiste che su infostud non esiste, come fare???? alti esami ci sono riuscito ma quello della vozella lab. valutaz. invecchiamento proprio non esiste, ho provato con qualsiasi chiave di riceca mi è venuta in mente..
    Vi Prego AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Partecipante L'avatar di Chobits84

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Per Chobits: Purtroppo non c'è nulla in merito sul sito di psico1 (almeno io non lo ho visto) , ma credo che funzioni come su psicologia2 e cioè, devi inviare un modulo di rifiuto che hanno anche alla Kaiman ad esempio, dove tu dichiari di voler rifiutare il voto. Ma non ricordo quanti giorni di tempo hai per poterlo fare...
    Questo è come funge a psico2...penso che anche qui funzioni così...o per lo meno ipotizzo.
    Grazie cmq ^__^

Partecipante L'avatar di sinasina

scusate qualcuno ha informazioni circa il fatto che anche un esame rifiutato (che non ho ben capito come si dovrà rifiutare oltrettutto cmq) resta e risulta sulla carriera universitaria dello studente?no perchè a una mia amica così gli verbalizzarono una bocciatura e se ne accorse solo in seduta di laurea quando si domandò perchè il suo voto era la metà di quello che si aspettava....

Riferimento: Psicologia dello sviluppo sessuale (Simonelli)

si ho stampato la ricevuta oggi ed esce di 8 crediti tranquille.....come siete messe io inizio a studiarlo oggi ce la farò...?:-)

Partecipante Assiduo

..effettivaente è qst il dubbio più insidioso...esami nn superati o rifiutati contano ugualmente sul sul voto di laurea???e più ke altro da ki ci si può rivolgere per avere informazioni più dettagliate sulla verbalizzazione elettronica??

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

no sono due cose diverse. i professori hanno la possibilità di inserire la rinuncia del vot in maniera che non pesi sulla carriera universitaria, differentemente dalla bocciatura che magari serve a chi non vuole far decadere gli studi e quindi se la fa mettere a verbale, altrimenti viene comunque considerata come una rinuncia. se poi il prof è proprio str...ma mi sembra proprio da incubo, può capitare come all'amica di sinasina che credo sia un caso su un miliardo però.

per le modalità di rinuncia credo sia bene chiedere di prof in prof, in realtà non saranno molti credo a non dare un secondo appuntamento per la convalida come fanno già ora. sono restii al cambiamento e odiano infostud per l'orale ovviamente il confronto è diretto. cmq alla fine per noi l'unica cosa a cambiare secondo loro è la famosa copia carbone che doveva servire per ovviare ai lunghi tempi di segreteria per cui: gli esami venivano registrati mesi e mesi dopo, ma con il fogliettino magico potevi dimostrare di averlo fatto quell'esame. ora i prof dovrebbero mettere molto prima i voti nel sistema per cui il problema dovrebbe essere stato risolto a monte. ad ogni modo abbiamo la possibilità di farci firmare la ricevuta dell'esame con tanto di voto e toglierci il pensiero.

per avere info basta chiedere ai prof. (io ho chiesto a più di qualcuno) certo sarebbe più comoda una riunione che toglie tutti i dubbi ma temo che ci andremmo in 3-4

Partecipante Assiduo

timandra..prima di tuto grazie x le delucidazioni..ho solo una perplessità:cosa vuol dire "differentemente dalla bocciatura che magari serve a chi non vuole far decadere gli studi"???

Partecipante Affezionato

Ciao, scusate, posso prenotarmi senza stampare la ricevuta oppure è fondamentale? nel senso, c'è qualche codice ID da salvare il quale in caso di problemi posso far vedere, come succedeva prima quando ci si prenotava dal sito di psico?
    grazie, ciaooo!!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Citazione Originalmente inviato da smallstar88 Visualizza messaggio
    cosa vuol dire "differentemente dalla bocciatura che magari serve a chi non vuole far decadere gli studi"???
    Normalmente la bocciatura non viene verbalizzata, quindi non risulta nella tua carriera e questo implica che tu l'esame non lo hai mai fatto (non ci hai mai "provato" - in carriera risulterà solo che tu lo hai fatto una sola volta venendo promosso). Il problema si pone per quegli studenti che non danno esami da moltissimo tempo. Infatti se non verbalizzi esami per 8 anni, per legge, decadi come studente e quindi perdi tutto - e, volendoti laureare, dovresti ricominciare tutto da capo. Per evitare ciò, puoi farti verbalizzare una bocciatura, così da far risultare ufficialmente che hai dato un esame e quindi il conteggio degli 8 anni si azzera.

Citazione Originalmente inviato da zuzzetta Visualizza messaggio
    Ciao, scusate, posso prenotarmi senza stampare la ricevuta oppure è fondamentale? nel senso, c'è qualche codice ID da salvare il quale in caso di problemi posso far vedere, come succedeva prima quando ci si prenotava dal sito di psico?
    grazie, ciaooo!!
    La ricevuta la devi stampare, in quanto ti serve come cedolino per la verbalizzazione - il docente ti verbalizzerà l'esame su quel foglio - foglio che ti serve per attestare che hai dato l'esame, foglio che dovrai consegnare in segreteria studenti al momento della richiesta di discussione tesi.

Partecipante Affezionato

capito, e c'è un modo per salvare i dati e magari stampare in un secondo momento? perchè al momento sono senza stampante :/

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Non vi dovete riprenotare - hanno già provveduto loro, d'ufficio, a fare le dovute modifiche anche sulla vostra bacheca personale - ma ristampatevi la ricevuta, perché è cambiato il numero del verbale, oltre ad esserci scritto il numero di crediti corretto.
    Io con lo studio sto così così. Spero nel finesettimana. Sesso e Cervello non mi va giù - interessante, ma è la posizione dell'autrice che mi dà un poco sui nervi.

Partecipante Super Figo

Grazie Timandra e danyp16 per i chiarimenti!

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio

La ricevuta la devi stampare, in quanto ti serve come cedolino per la verbalizzazione - il docente ti verbalizzerà l'esame su quel foglio - foglio che ti serve per attestare che hai dato l'esame, foglio che dovrai consegnare in segreteria studenti al momento della richiesta di discussione tesi.

ma nel caso di alcuni appelli che non compaiono nell'elenco di Infostud?
    ad esempio, per l'esame di metodologia di lunedì prossimo io e altre persone abbiamo dovuto scrivere al prof per comunicare la prenotazione...
    e dai post precedenti, vedo che sono parecchi gli appelli che non risultano.
    come si fa in questo caso per il cedolino?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Non vi dovete riprenotare - hanno già provveduto loro, d'ufficio, a fare le dovute modifiche anche sulla vostra bacheca personale - ma ristampatevi la ricevuta, perché è cambiato il numero del verbale, oltre ad esserci scritto il numero di crediti corretto.
    Io con lo studio sto così così. Spero nel finesettimana. Sesso e Cervello non mi va giù - interessante, ma è la posizione dell'autrice che mi dà un poco sui nervi.
    numero di verbale??

Pagina 7 di 26 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy