• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 374
    Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

Citazione Originalmente inviato da Ariannapsi Visualizza messaggio
    si decisamente ampio!!!io mi sto preparando questo argomento partendo dalla definizione del concetto di stress,concetto di coping e sostegno sociale e un accenno ai metodi di misurazione,relazione fra stress e malattia e poi i disturbi correlati allo stress quindi disturbi d'ansia(post-traumatico e acuto da stress,attacchi di panico, ansia generalizzata),disturbi dell'adattamento,depressione,disturbi correlati a sostanze e qualcosa sui disturbi psicofisiologici............
    oh mamma ma nn sarà troppa roba??!!
    pure io ho fatto così...effettivamente è tanta roba ma....boooh speriamo bene!

comunque le dispense della bertini sono molto schematizzate... ma per ora e' l'unico materiale che ho trovato...prova a cercarle se poi non le trovi provo a schematizzarti qlcosa io![/QUOTE]

dispense della bertini trovate grazie mille per la disponibilità...!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

ragazzi per la traccia dello stress guardatevi anche il burn out e il mobbing! mi raccomando!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    ragazzi per la traccia dello stress guardatevi anche il burn out e il mobbing! mi raccomando!
    grazie! al burn our avevo pensato,ma al mobbing no!

qualcuno ha idee per la comunicazione e relazione clinica?!

Partecipante

Qualcuno potrebbe scrivermi le tracce?
    Ultima modifica di francesco8000 : 11-06-2009 alle ore 00.11.15

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

Qualcuno potrebbe scrivermi le tracce?
    1.L'ANSIA NELLE SUE DIVERSE MANIFESTAZIONI
    2.LA VALUTAZIONE DELLA PERSONALITà
    3.METODI DI RICERCA IN PSICOLOGIA CLINICA
    4.LA DIAGNOSI IN PSICOLOGIA CLINICA
    5.LA VERIFICA DEL CAMBIAMENTO IN PSICOLOGIA CLINICA
    6.STRESS E PSICOPATOLOGIA
    7.COMUNICAZIONE E RELAZIONE CLINICA
    8.LA DISABILITA' MENTALE

x il momento non saprei....sto finendo lo stress...comunque non è che mi venga in mente gran che..forse per la comunicazione qualcosa su modelli di colloquio in psicologia clinica...

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    grazie! al burn our avevo pensato,ma al mobbing no!

allora..modelli di colloquio in psicologia clinica..salta la parte dell'anamnesi e concentrati sulla comunicazione verbale e non verbale..e poi sulla relazione terapeuta-paziente dove spiega che a volte può essere il terapeuta ad influire sulla relazione, altre volte il paziente..insomma, se scorri i titoli lo vedi bene dove soffermarti..

della disabilità mentale, guardate il capitolo 5 dello zanobini (manuale lera) .. è interamente sulla disabilità mentale!

forza ragazzii!!

Partecipante

Grazei Estela.. per il manuale del lera mi sai dire anche il titolo per favore? io i libri del lera non li ho mai comprati... e sulla guida ci sono 2 libri dello zanobini! qual'é?
    grazie mille!!

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

GRAZIE ESTELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante

come non detto, ho trovato! grazie cmq! :-)

Partecipante

per la LA DISABILITA' MENTALE studiate Ritardo + demenze?!?

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    allora..modelli di colloquio in psicologia clinica..salta la parte dell'anamnesi e concentrati sulla comunicazione verbale e non verbale..e poi sulla relazione terapeuta-paziente dove spiega che a volte può essere il terapeuta ad influire sulla relazione, altre volte il paziente..insomma, se scorri i titoli lo vedi bene dove soffermarti..

della disabilità mentale, guardate il capitolo 5 dello zanobini (manuale lera) .. è interamente sulla disabilità mentale!

forza ragazzii!!
    grazie!!! ma secondo te bisogna fare anche tutta quella roba sulla pragmatica della comunicazione?!?

ma... nella disabilità mentale cosa ci rientra di preciso? ritardo demenze...e anche la schizofrenia? l'autismo? graziee oddio speriamo di arrivarci viva a luglio!!!

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    grazie!!! ma secondo te bisogna fare anche tutta quella roba sulla pragmatica della comunicazione?!?
    io farei del libro "modelli di colloquio.."della PARTE SECONDA il primo capitolino tutto, il secondo capitolino tutto con molta più attenzione alla definizione di alleanza diagnostica, all'effetto della psicopatologia del pz sul terapeuta, elementi informativi diretti e inferiti, la gravità della situaz clinica del pz e infine quinto capitolo bene bene (dato che è tutta comunicazione).

Piccola premessa: la scorsa volta uscirono gli aspetti verbali e non verbali del colloquio clinico..se non sbaglio su questo libro non sono trattati..fossi in voi li cercherei (anche su google).
    Ultima modifica di estela84 : 12-06-2009 alle ore 10.20.41

Matricola

ciao io oggi ho finito l'ultimo esame e mi ritrovo con una mole di cose da fare ... voi come state impostando lo studio ? ho letto i forum e ci sono esami in cui abbiamo docenti diversi e a volte anche libri diversi ... nn capisco ... secondo voi analizzeranno le differenze che abbiamo nei vari piani di studio ? durante il primo incontro riguardo la disabilità mentale la tizia sottolineò che non è il ritardo mentale e neanche le demenze sono disabilità mentali e fece l'esempio del fatto che l'ansia non è una disabilità mentale , e che non si dovevano considerare le competenze cognitive ridotte ... partendo da questo le traccie che dovremo svolgere sono molto più specifiche degli argomenti che ci hanno dato ... la domanda è che traccia potrebbe capitare e cose ci scriviamo in alemeno 4 colonne ? ricordo anche dirante l'incontro molti chiesero su cosa conviene studiare e la tizia brunetta si lascio scappare che conviene il libro per l'esame di stato che sarebbe il moderato rovereto ... in cui il cap 20 è la personalità il 12 il processo diagnostico ecc... secondo voi ?

Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy