"Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
Camus
faccio sesso per sentirmi donna(conferma identità di genere)
per vedere me stessa nel volto dell'altro, per riconoscere il mio piacere nel suo, come fosse specchio, in cui poter cogliere la mia immagine, la mia essenza(forse narcisismo)
per vivere il mio lato oscuro, la mia aggressività, viverla imponendola sensualmente e accogliendola...
faccio sesso per percepire i confini del mio corpo, visibile e celato ,nel tocco dell'altro...le sue mani disegnano me,e mi mettono in contatto con me stessa in modi nuovi...
faccio sesso perchè facendo sesso si crea un'intimità che se si lascia libera di espandersi ti dona universi dell'altro che non cogli nella quotidianeità..
faccio sesso per conoscere e farmi conoscere...perchè nel sesso sono molto ,e concentratissima nel momento...
faccio sesso per non pensare ...perchè la mia mente si riposa e si accendono aree che non uso nella confusione del giorno...
faccio sesso per creare...lo vedo un atto creativo, ricco di fantasia e fantasie...
faccio sesso perchè è un viaggio , un viaggio con una persona speciale, un viaggio nelle proprie forze, fragilità...e se si è fortunati e si trova la persona giusta si può anche rischiare di vedersi nudi, di cogliere le proprie nudità senza sentire imbarazzo....
ho fatto sesso per innumerevoli ragioni , alcune non sono più nella mia vita ma..
nessuna ragione è giudicabile o criticabile..
nasce dalla nostra storia personale,ed è funzionale a noi, a noi soltanto...
e poi...
faccio sesso per urlare parole che solo il corpo riesce a pronunciare ...perchè per alcune parole non c'è voce se non quella corporea...
spero di aver soddisfatto la tua domanda...di non averti delusa nelle aspettative...
difficile condensare in poche parole i motivi innumerevoli di un atto così complesso....
ma credo che l'importante sia provarci e non perdere mai la curiosità di navigare dentro se stessi....
Non mi trovi d'accordo...credo che, se parliamo di sesso concìsenziente, alla base vi sia SEMPRE il piacere!
Detta in modo piuttosto semplicistico, probabilmennte se non trovassi piacevole farlo farei tutt'altro![]()
Non mi hai delusa affatto...mi piace il modo che hai di "raccontare" la tua sessualità e mi trovi d'accordo in molte delle motivazioni che hai elencato.
E' ovvio che il sesso sia complesso..difficile da spiegare razionalmente, proprio perchè, a mio avviso, è irrazionalità, puro istinto!
falso...vero...
forse sarebbe meglio dire...
codivisibile, meno condivisibile...
non credo che quando si parla di motivazioni si possa trovare il vero ed il falso oggettivo..
le motivazioni nascono dalla nosrta storia personalissima...e vanno indagate in quel contesto...
ma qui non si vuole indagare sulla motivazione delle motivazioni...
sarebbe compito troppo arduo...
concordi?
è una semplice raccolta di motivazioni, già difficile di per se...
le motivazioni per cui si fa sesso non sono più o meno riprovevoli...
specie tra queste pagine virtuali vi dovrebbe essere un pensiero accogliente dell'individualità di ogniuno...
differente è quando si esprimono motivazioni generalizzate ....
ma se una motivazione è propria........silenzio...accoglienza...
doctor...
raccontami il perchè fai sesso...
ti va di scavare un pò in te...con me...
di accendere qualche luce soffusa?!
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Ho usato appositamente il termine "falso" ( che, ne convengo, è del tutto inadatto nella circostanza...) in risposta a Char_Lie che analogo termine aveva usato per definire la mia affermazione precedente.
Ti ho, indirettamente, risposto qualche post fa...
Io penso che ogni possibile definizione venga data alle motivazioni che spingono uomini e donne a fare sesso, seppure bellissime e, indubbiamente, sincere come le tue e quelle di Nadir, diventano, comunque, riduttive e quasi "banali" ( passami il termine...) nel momento stesso in cui escono dal segreto della nostra anima e vengono tradotte attraverso la tastiera di un pc ( ma sarebbe lo stesso se venissero scritte con una penna o dette a voce... ).
Io, dal canto mio, non so darti altra spiegazione se non quella che mi è stata contestata da Char_Lie: ovverossia che faccio sesso perchè è bello e piacevole. E perchè, al contrario, se non lo faccio sto male, sento che mi "manca" qualcosa.
Se volessi usare una frase poetica, mi piacerebbe dire ( come De Crescenzo...) che faccio sesso con una donna perchè noi siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati....
![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Io penso che ogni possibile definizione venga data alle motivazioni che spingono uomini e donne a fare sesso, seppure bellissime e, indubbiamente, sincere come le tue e quelle di Nadir, diventano, comunque, riduttive e quasi "banali" ( passami il termine...) nel momento stesso in cui escono dal segreto della nostra anima e vengono tradotte attraverso la tastiera di un pc ( ma sarebbe lo stesso se venissero scritte con una penna o dette a voce... ).
Io, dal canto mio, non so darti altra spiegazione se non quella che mi è stata contestata da Char_Lie: ovverossia che faccio sesso perchè è bello e piacevole. E perchè, al contrario, se non lo faccio sto male, sento che mi "manca" qualcosa.
Se volessi usare una frase poetica, mi piacerebbe dire ( come De Crescenzo...) che faccio sesso con una donna perchè noi siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare solo abbracciati....
[/QUOTE]
bello il tuo lato poetico fusionale....
p.s.
se dovessi guardare negli occhi l'uomo che amo...se fosse al mio fianco...
non userei parole per fargli capire perchè faccio l'amore con lui...
ma in questo forum...mi servono spunti per i miei studi...
spunti per andare oltre ciò che si riesce o crede di afferrare...
oltre l'apparente semplicità...
forse raccoglierò milioni di testimonianze e guadandole e leggendole e analizzando...arriverò a ciò che tu hai detto dal primo istante...
forse si..forse no..
ma questa è la mia strada e le strade vanno percorse e poi le si può raccontare...
ciao doctor..
riflessione:
se il "piacere" è il motore/motivo (per alcuni principe) per cui si fa sesso....
perchè allora "non si fa sesso?"
perchè si rinuncia a darsi piacere?
la mia riflessione non è una nuova domanda...
ma un modo per pensare alla mia prima domanda...
![]()
Hanno costruito per me una gabbia affinché la mia libertà
fosse una loro concessione
e ringraziassi e obbedissi.
Ma io sono libera prima e dopo di loro,
con loro e senza di loro
sono libera nella vittoria e nella sconfitta.
La mia prigione è la mia volontà!
La chiave della prigione è la loro lingua
ma la loro lingua si avvinghia intorno alle dita del mio desiderio
e il mio desiderio non riusciranno mai a domare.
Sono una donna.
Credono che la mia libertà sia loro proprietà
e io glielo lascio credere
e avvengo.
tratto da "Sono una donna" di Joumana Haddad
mi faceva piacere essere la centesima
piccole follie...
Lieta di contribuire alla tua questione: complicatissima.
Per essere predisposti a fare sesso bisogna (suppongo):
1) avere buona conoscenza della propria sessualità.
2) avere un buon rapporto con il proprio corpo.
3) avere un'ottima intesa sessuale con il proprio partner.
Io non riesco a farlo e ad immaginarlo come qualcosa priva di piacere, quindi dovrai accontentarti (credo sia molto soggettivo). Per quel che mi riguarda, credo che alla base dell'atto sessuale ci sia prima di tutto un riconoscimento: quello di due corpi che se ne stanno vicini con stupore e sospetto, accogliendosi. E parlo di riconoscimento perché siamo esseri mutevoli, e quando anche possiamo trascorrere del tempo con una persona, siamo destinati a cambiare. Quindi, quello che in genere mi spinge ad amare il mio uomo, sessualmente, è anche la sorpresa di sapere in che modo andrò a percepirlo. Poi mi affascina: conoscerlo sempre meglio, quindi sperimentare la sessualità e i desideri ad essa connessi: giocare con il sesso.
Poi ho comunque bisogno di tenerezza: di due corpi che cercano un'intimità sacra, inviolabile e segreta, che sfugga al senso di continuo soffocamento che il tempo ci imprime addosso, insidioso, per eludere un senso di claustrofobia da parola: per provare un sollievo in un modo che è unico ogni volta e fine a se stesso. Faccio sesso per respirare e baciare in un modo diverso, è come se in quel momento mi regalassi un frangente di libertà fuori da ogni schema e da ogni controllo. Lo faccio per godere di una mescolanza di emozioni senza percepirle davvero, ma solo accogliendole come improvvise, inattese e imprevedibili: in un processo che è di apertura all'altro ma che al contempo ci chiude in un vortice che ci esclude dalla realtà; per trasmettere all'altro qualcosa che con le parole non potrei mai dire o creare; per possedere e per essere posseduta; per vivere l'altro per quello che è realmente - in senso primordiale - nudo nel corpo e nell'anima, con le sue proprie movenze, con i suoi odori, con la dolcezza e la durezza della sua pelle e dei movimenti: per le sue mani, per le sue debolezze e per la sua forza; per gli occhi. Per un bisogno di ritrovare qualcosa che ho perso, e per poi perderlo nuovamente. Fare sesso è come creare una perfezione che non esiste, una perfezione che sento di poter vivere soltanto in quell'attimo: per raggiungere un equilibrio simbiotico. Ecco, questo è quello che sento, forse anche molto più di queste parole... ma non sarei in grado di esprimerlo.
Quello che spinge gli altri a far sesso non è spiegabile in questi termini, perché dipende da una molteplicità di caratteristiche che non sono generalizzabili, se non a rischio di farne una valutazione errata. Quindi, questo può valere esclusivamente per me: per la mia visione del sesso (proprio perché qualunque cosa può spingere un individuo a farlo, o anche nessuna - dipende dall'individuo in questione).![]()
Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero
E' una domanda interessante, e posso farlo, sicuramente.
Una cosa può essere vista, spiegata e rielaborata in tanti modi differenti,
...qualunque essa sia, basta un po' di fantasia, probabilmente.
Torno stasera... adesso ho un po' da fare, buona giornata Paradelta.![]()
Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero
La mia opinione è che non esistono motivi per fare sesso ma motivazioni personali per fare sesso. Certamente poi ci sono argomentazioni ricorrenti come il piacere, l'affetto, etc. Sarebbe truly cool capire cosa spinge una persona a sviluppare certe inclinazioni sessuali piuttosto che altre. Aspetti poietici e mimetici della pratica sessuale![]()
You find great teacher when you find yourself
Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it