• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 254

Discussione: EDS novembre 2009

Riferimento: EDS novembre 2009

c'è da pagare l'iscrizione e le tasse scolastiche di 49 E....io nn sto ancora preparando la 2a prova, anzi mi potreste dire da dove posso prepararmi?Mi potete consigliare qualche libro?o appunto? La 2a prova è quella di pianificare un progetto , giusto?prevenzione o promozione?ma posso scegliere io l'argomento o me lo impongono loro?grazziee!

L'avatar di Melody82

per le tasse leggete qui Sapienza > infoStud funzioni esami di stato

per la 2 prova preparati sul Leone Prezza e se vuoi anche sul Rollo e poi leggi e prepara tanti progetti su argomenti di psicologia sociale (bullismo, maternità, abusi, malattie, droga e alcol, personale sanitario, comunità, anziani, benessere sociale, problemi scolastici...)

L'argomento a volte è totalmente a piacere (devi scrivere un progetto di tua ideazione di sana pianta) es. http://www.uniroma1.it/studenti/laur...K20811SNO2.pdf
    altre invece vengono fornite un paio di tracce tra cui scegliere.

*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da annielady Visualizza messaggio
    tu sai se la commisione della prossima sessione eds sia las tessa della prima sessione???
    ciao..scusa se m intrometto : la commissione è la stessa della volta scorsa divisa in A-L M-Z, x voci d corridoio sembrerebbe che la seconda commissione sia più tostarella...quindi la mia..tu che lettera sei??

Partecipante L'avatar di simona1981

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ciao simona,
    quando ho sostenuto l'esame io i temi incrociati li ho fatti, e tra le tracce non estratte (x la 1 prova ci sono 3 tracce; una viene estratta e le altre due vengono lette in aula) c'era il tema incrociato linguaggio & comunicazione...
    quindi io qualcosa ti consiglio di fare, non si sa mai

grazie melody!!!!!!!!!!!
    come sempre molto gentile.............sono davvero nel panico più totale..........su questo benedetto esame ci sto da mesi e non ricordo nulla, non so davvero che fare...............non so proprio come organizzare lo studio e come farmelo entare in testa!!!!!!!!!
    speriamo bene............
    un bacione...........

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

CIAO..UN CONSIGLIO PER LOS TUDIO:
    fate i temi seguendo al scaletta richiesta all'esame...non perdetevi in argoemnti enotizie futili, che nons ervonoe creano confusione..di roba ce n'è tanta.....non studiate nulla che non sia necessario!!!e se avete dubbi..postae, postate e postate.
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

potete darmi qualche riferimento bibliografico per la seconda prova? come vi siete preparati voi?grazie!

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    per la 2 prova preparati sul Leone Prezza e se vuoi anche sul Rollo e poi leggi e prepara tanti progetti su argomenti di psicologia sociale (bullismo, maternità, abusi, malattie, droga e alcol, personale sanitario, comunità, anziani, benessere sociale, problemi scolastici...)

L'argomento a volte è totalmente a piacere (devi scrivere un progetto di tua ideazione di sana pianta) es. http://www.uniroma1.it/studenti/laur...K20811SNO2.pdf
    altre invece vengono fornite un paio di tracce tra cui scegliere.

1. Regolamento OpsOnline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da marta.dr Visualizza messaggio
    potete darmi qualche riferimento bibliografico per la seconda prova? come vi siete preparati voi?grazie!
    Io ho letto prima il testo "di le0ne prezza....poi il "M0DERAT0-R0VETT0" (ma solo letto...in + h0 scaricato da internet tanti e tanti progetti x acpire come andavano fatti..mi sono fatta una scaletta (che pi richiedono all'eds) e mi sono fatta e stuiata dei pr0getti miei....fatti pr0pri0s eguend0 questa scaletta.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

CHIARIMENTI SOLO EDS N.O:
    Essndo 4 prove, ed il max punteggio per ognuna è 50.. il max punteggio finale è 200??!!
    E' cosi? Oppure per la 4° prova il punteggio è diverso?

Inolre: il punteggio minimo per passare una prova è non è 30 ??

Infine: dopo aver sostenuto la 1° prova quando ti dicono l'esito? Se te lo dicono ovviamente, oppur deduci di averlo passto se ti chiamano alla 2° proa dopo meno i 10 gg???

L'avatar di Melody82

1) il max punteggio è 200, 50 punti max per ogni prova, 30 punti min
    2) l'esito viene comunicato in tempi variabili, noi facemmo la 2 prova senza aver saputo nulla della prima. i risultati di entrambe le prove furono pubblicati a GENNAIO!!!
    3) nessuno ti chiama alla 2 prova, semplicemente durante lo svolgimento della 1 dicono a tutti di presentarsi anche alla 2, e poi qualche mese dopo esce se sei ammesso o no alla 3 prova. dopo la 3prova (un mesetto, poi ovviamente dipende) esce se sei ammesso o no all'orale. i risultati in termini di voti vengono pubblicati solo dopo l'orale, prima c'è solo ammesso/non ammesso
    Ultima modifica di Melody82 : 23-10-2009 alle ore 12.53.57

1. Regolamento OpsOnline

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Ragazze/i che dite... LO FACCIAMO O NO UN MONUMENTO A FEDERICA???
    Io direi di SIIIII!!! Se l merita.. come minmooooooo

Grazie Fedeeeeee

*Evita°*
    Ospite non registrato

Federica ti prego dicci che non è impossibile come sembra!!!!! IO SONO NEL PANICO!!!!!!

L'avatar di Melody82

Grazie Erica
    Evita non c'è bisogno che vi rassicuri io è un esame. non è semplice ma è pur sempre un esame...per cui chi non avrebbe angoscia di fronte a un esame? men che meno considerando quanto costa sostenerlo!
    QUINDI è DEL TUTTO NORMALE AVERE PAURA...

quando l'ho fatto io ho passato un periodo di panico più completo
    Poi ho trovato proprio qui tante compagne di studio...ci siamo consigliate e sostenute per tutto il tempo, e poi alla fine ci siamo ritrovate per festeggiare

Il consiglio più grande che vi posso dare è molto banale...

1) organizzatevi lo studio! più è organizzato e sistematico, più avrete chiari i concetti in testa ed i principali passaggi delle cose da fare/non fare
    2) non ponetevi problemi inutili! tipo 'di che orientamento sarà la mia commissione?' e cretinate simili. la commissione non ha un orientamento unico. è composta da tanti membri. ognuno ha il suo. e a nessuno interessa il vostro! basta non scrivere fesserie e va bene tutto.
    3) cercate di essere chiari e sintetici. meglio scrivere di meno ma bene che troppo e confuso. cercate di scrivere sempre temi COERENTI nel loro organico. il discorso deve filare liscio. se parlate di Freud tra le teorie non mettete metodi o risvolti cognitivisti ...!!
    4) non date retta alla MITOLOGIA. le voci sono voci. la realtà invece è che se i compiti sono ben fatti gli studenti superano l'esame. le percentuali di bocciati sono bassissime.
    5) non pensate di poter copiare perchè molto spesso è arduo se non impossibile e se vi beccano si segnano nome e cognome. e questa non è una leggenda metropolitana perchè l'ho visto coi miei occhi. poi che conseguenze hanno subito quelli che ho visto non ne ho idea...ma sicuramente non hanno fatto bella figura
    quindi non togliete tempo allo studio pensando 'tanto copio...'
    perchè se non ci riuscite avete appena buttato 260€ !!

in ultimo, cercate di avere un pò di fiducia.
    in fondo si tratta solo di studiare e lo avete già fatto per almeno 5 anni prima di questo esame!

in bocca al lupo a tutti

1. Regolamento OpsOnline

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

Il punteggio min è 30 e il max 50 per opgni prova,di solito le prime 2 si fanno a distanza di 1 settimana, perciò sostieni la seconda senza sapere se hai passato la prima...
    nutell@84

L'avatar di Melody82

confermo e rettifico il minimo è 30 scusate è la stanchezza -.-' !!!

1. Regolamento OpsOnline

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy