• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 34 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 509
    Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    alla prima prova eravamo 380 circa e passammo alla seconda solo in 69 e alle prove fisiche in 62..
    quindi diciamo che la prima prova è quella realmente selettiva....
    dai post che ho letto nell'altro thread anche io ho avuto l'impressione che venisse prsentato come un percorso facile....
    raccontaci un po' meglio la tua esperienza...le prove, l'atmosfera...
    parteciperai anche a questo bando?

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza

Ho controllato i Km da Roma Nord, sono circa 160, un paio d'ore e mezza di macchina, considerato che quella strada non è il massimo. Infatti spero che quel giorno non piova. L'ho fatta qualche anno fa con la pioggia (non per il concorso) ed è stato un delirio, camminavamo a 50.
    Ps: per chi si vuole fermare, Spoleto è molto carina
    Penso ci voglia per tutto il percorso un pieno di GPL, circa 15 euro in tutto. Se il tempo è brutto, tra terza e quarta, forse un pò di più. No, con il GPL viene davvero una cavolata.

Comunque, mi sta giusto dicendo il mio ragazzo su GTalk, che dalla stazione Tiburtina c'è un treno diretto che ci mette 70 minuti. Forse, in caso di maltempo, è più comodo. Unica noia: io volevo partire la mattina stessa, verso le 5, per non perdere mezza giornata di lavoro. Non ci investirò molte risorse su questo concorso, visto che, anche se ci tengo, so bene di non essere tra i raccomandati quindi non mi aspetto risultati positivi [/QUOTE]

Partiamo come preferite,se non sarà cattivo tempo con la macchina in 4 sarebbe perfetto.Altrimenti si c'è il treno che costa circa 8 euro.Vabbe mettiamoci daccordo più in là.Grazie comunque.Buono studio

Partecipante

ragazze/i allora siete pronti per il concorso? io confermo che quasi sicuramente non ci sarò. in bocca al lupo a tutti e fatemi sapere qualcosa dopo la prima prova. a presto

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    Mi fa piacere che qualcuno parli di questo concorso in maniera "negativa-realistica", non per scoraggiare ne per fare terrorismo psic. Ma la situazione è piu o meno cosi..
    Ho visto il post sull'altra discussione di una collega idonea non vincitrice che lo descriveva quasi come una passeggiata.. E rispettando l'opinione di tutti perchè è un'esperienza assolutamente soggettiva ma.. Non è tutto rose e fiori.. Soprattutto per chi non ha le spalle coperte...ahime!
    Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto in tempo a scaricare dal sito dell'e.i. I quiz perchè non ci sono piu...grazie
    Non volevo dire che è una passeggiata, anzi, cinque giorni sono molto faticosi, ma più che per le prove per i tempi morti che ci sono...
    Cmq in quei cinque 5 non sono risultate idonee solo 3 persone...una perchè non è riuscita a fere le flessioni ( e mi è molto dispiaciuto per lei, poichè non credo debbe essere un criterio selettivo), le altre due per problemi cardiaci (tra l0altro una ha fatto ricorso e l'ho vista all'orale finale). Ho imparato a conoscere 4 delle 6 persone che sono entrate, e erano molto preparate, sopratutto una sono felice che abbia vinto il concorso, se lo meritava proprio...poi se abbiano avuto raccomandazioni o meno non so...sicuramente ci saranno, chi è che oggi non ne ha? Tutti corrono con il proprio cavallo, è solo che c'è chi ce l'ha più forte e chi meno...
    Inoltre, nessuno dei sei ha rinunciato, e gli idonei non vincitori si attaccano ....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da c_costantini Visualizza messaggio
    Ho imparato a conoscere 4 delle 6 persone che sono entrate, e erano molto preparate, sopratutto una sono felice che abbia vinto il concorso, se lo meritava proprio...poi se abbiano avuto raccomandazioni o meno non so...sicuramente ci saranno, chi è che oggi non ne ha? Tutti corrono con il proprio cavallo, è solo che c'è chi ce l'ha più forte e chi meno...
    Inoltre, nessuno dei sei ha rinunciato, e gli idonei non vincitori si attaccano ....
    Mi fa tristezza la rassegnazione al sistema delle raccomandazioni e che ciò sia considerato "normale"solo perchè diffuso e accettato dalla società...allora evviva la legge del più forte, continuiamo così! Per me la raccomandazione resta e resterà espressione della povertà culturale e della mancanza di civiltà...che in certi ambienti si fa sentire di più...
    In bocca al lupo e vinca il migliore!

concordo in pieno perejil!

Beh c'è da dire che la descrizione di c costantini è realistica ma è anche vero che solo perchè il sistema và così non è detto che lo si debba accettare passivamente.

Ma comunque credo che questo forum sia nato soprattutto per organizzare meglio lo studio e organizzarsi in vista del concorso non per parlare di raccomandazioni etc quindi abbandoniamo la discussione delle raccomandazioni e scambiamoci informazioni utili riguardanti il concorso!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da stefi0405 Visualizza messaggio
    Ma comunque credo che questo forum sia nato soprattutto per organizzare meglio lo studio e organizzarsi in vista del concorso non per parlare di raccomandazioni etc quindi abbandoniamo la discussione delle raccomandazioni e scambiamoci informazioni utili riguardanti il concorso!
    Si, sono d'accordo, siamo qui per questioni più pratiche, ma non sono riuscita a tenermela...
    Io sto usando gli alpha test, ho iniziato ieri...vedremo

ciao a tutti!!!
    io sono riuscita a trovare solo il testo della nissolino...
    400 pagine di pura cultura...
    per non parlare delle leggi...ma come si fanno astudiare?
    c'è un'alta possibilità secondo me di confondere gli atricoli delle varie leggi...la vedo dura...voi come vi organizzate per studiarle?
    raccomandazioni a parte, pur sapendo che questo concorso non andrà a buon fine (per me, s'intende...)è sempre stato il mio sogno lavorare da psicologa in quest'ambito...certo quello che lo psicologo fa all'interno della polizia o dei carabinieri è più interessante..ma intanto voglio provarlo, anche per sentire che aria si respira in questo genere di contesti....

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    per cui non ho proprio tempo.ma ci tengo. ce la farò
    lucì,certo che ce la farai...tu sei forte!!

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    quindi diciamo che la prima prova è quella realmente selettiva....
    si,lo scoglio è la prova preselettiva...fatta per eliminare più persone possibile.

Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Mi fa tristezza la rassegnazione al sistema delle raccomandazioni e che ciò sia considerato "normale"solo perchè diffuso e accettato dalla società...allora evviva la legge del più forte, continuiamo così! Per me la raccomandazione resta e resterà espressione della povertà culturale e della mancanza di civiltà...che in certi ambienti si fa sentire di più...
    In bocca al lupo e vinca il migliore!
    purtroppo quelle ci stanno,e il vero problema sono gli eventuali candidati interni che godono dell' appoggio dei loro colleghi (in tutti i concorsi è così,ma maggiormente in quelli delle forze armate visto il forte spirito di corpo che gli è proprio)...però vabè,meglio non pensarci e andare avanti per la nostra strada cercando di fare il meglio possibile.

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    per non parlare delle leggi...ma come si fanno astudiare?
    c'è un'alta possibilità secondo me di confondere gli atricoli delle varie leggi...la vedo dura...voi come vi organizzate per studiarle?
    raccomandazioni a parte, pur sapendo che questo concorso non andrà a buon fine (per me, s'intende...)è sempre stato il mio sogno lavorare da psicologa in quest'ambito...certo quello che lo psicologo fa all'interno della polizia o dei carabinieri è più interessante..ma intanto voglio provarlo, anche per sentire che aria si respira in questo genere di contesti....
    mah,non ti credere...nella maggioranza dei casi lo psicologo nella polizia e nei carabinieri viene messo a fare il selezionatore (per quanto non sempre,eh).

le leggi sono un bel problema...l'unico modo è ripeterle ripeterle e ripeterle fino alla nausea...

ciao a tutti!!!
    mi aiutate a capire una cosa?
    sul sito dell'esercito, c'è scritto che la data della prima prova verrà pubblicata nella GU dell'8 settembre e che eventuali modifiche sarebbero state pubblicate nella GU 4a serie speciale del 4 settembre...
    ora, posto che non è detto che nella GU di oggi venga necessariamente pubblicato nessun avviso, il mio problema è che comunque sul sito della GU non riesco a trovare la GU 4a serie speciale del 4 settembre....
    se non ci ho capito niente, vi prego illuminatemi...

Partecipante

quando si prevede la prima prova????

c e una potenziale data o sarà emessa sulla GU. grazie

Partecipante

la gazzetta del 4 sett nonn è ancora uscita di solito esce di sera tardi o la trovi il sabato mattina. il 4 saranno pubblicate eventuali camb di sede della prova ma non credo di solito si fa sempre a foligno. 8 sett, invece le date. almeno cosi ho capito poi non ho letto bene perchè non ci sarò. ciao ciao

Neofita

Ciao atutti!
    Ank io parteciperò al concorso....
    E come sempre qui ho trovato un sacco di notizie utili...
    Teniamoci aggiornati!

Pagina 7 di 34 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy