• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 128
    Stef1981lucy
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia ed Ecologia dello Sviluppo (D'Alessio)

Ragazzi qualcuno che mi può aiutare. vi scrivo il titolo di questa domanda per me assurda: si commenti la seguente affermazione di POSTMAN: se non esiste alcuna base emozionale, o se c'è una sostitutiva, quello che si verifica nell'allievo ( nel bambino) è assai poco interessante , e addirittura controproducente. ragazzi vi prego aiutatemi entro stasera devo rispondere a questa domanda, domani ho la prova scritta e non so cosa scrivere. vi prego con velocità di rispondere. vi ringrazio

Psicologia dell'età evolutiva D'ALESSIO

Ciao ragazze
    qualcuna ha dato quest'esame con la D'alessio? domande aperte o chiuse? all'orale come sta messa? HELP!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Riferimento: Psicologia dell'età evolutiva D'ALESSIO

io l'ho fatto ieri.. era scritto con 1 sola domanda aperta.. la domanda era: SINDROME DA HIV: IMPLICAZIONI ETICHE E NORME DEONTOLOGICHE.. l'orale lo fai solo se vuoi x aumentare il voto

Io sono del primo anno e devo sostenere l'esame il 12,ossia domani..
    non su Deontologia ma proprio su Fondamenti della psicologia evolutiva... quindi credo sia diverso.. grazie comunque!

Partecipante

Ragazze vorrei sapere anche io in cosa consiste l'esame della D'Alessio, so solo che erano tre domande aperte. Sapete quali? Grazie a chi risponde

Partecipante

John H. Flavell

Ho bisogno di aiuto!!! Sto leggendo il libro "psicologia e processi educativi" per l'exam con la Prof.ssa D'Alessio. Non riesco a trovare nulla su Flavell che viene spesso citato insieme a Piaget. Che relazione c'è tra Piaget e Flavell? E chi diamine è Flavell? Qualcuno ha già fatto l'exam con la Prof? L'orale è difficile? Io lo proverò a Giugno e visto che lavoro cerco di fare quello che posso...Grazie 1000 a chiunque mi risponderà

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

Riferimento: John H. Flavell

io conosco Flavell per le critiche che fece a Piaget, puoi trovarle sul libro della miller che sta in un esame della d'alessio. non so che esame devi dare, quindi visto che magari non hai questo libro ti scrivo le modifiche che suggerisce alla teoria stdiale:
    1.i cambiamenti qualitativi sembrano connessi causalmente con evoluzioni quantitative
    2.lo sviluppo di un' abilità cognitiva è un processo che si prolunga nel tempo(i bambini potrebbero maturare appieno le funzionalità di uno stadio dopo la sua fine ufficiale)
    3.non è detto che concetti o strutture caratterizzanti uno stadio siano perfettamente sincronici
    4.la mancaza di sincronia può condurre cmq alla fine dello stadio a una organizzazione e una interrelazione funzionali
    5.nella performance cognitiva ci sono diversi tipi di omogeneità ed eterogeneità con impicazioni teoriche diverse(es + omogeneità cognitiva nel pensiero spontaneo che nella verifica)

a parte le critiche, relativamente al periodo delle operazioni formali dice che: "la realtà è considerata la parte che è di una totalità che potrebbe essere ed è compito del soggetto scoprire questa parte"

purtroppo non so dirti nulla su di lui direttamente tranne che dovrebbe essere uno studioso della teoria della mente.

spero di esserti stata utile comunque, in bocca al lupo per l'esame

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Riferimento: Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione (D'Alessio)

ciao!c'è qualcuno che come me deve dare l'esame fondomanti di psicologia ed ecologia dello sviluppo di Baiocco della "vecchia" triennale ora passato alla D'Alessio?Vorrei sapere se la modalità d'esame è rimasta la stessa,cioè risposte chiuse help!! help!!

Partecipante

Riferimento: Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione (D'Alessio)

gRAZIE tIMANDRA!!! Sto studiando invece l'altro libro adesso "Psicologia e Processi Educativi". E il terzo?
    Era in corso di stampa sapevo...se non esce che si fa?

Partecipante Affezionato L'avatar di fantasy79

Citazione Originalmente inviato da Dr. Psico Visualizza messaggio
    gRAZIE tIMANDRA!!! Sto studiando invece l'altro libro adesso "Psicologia e Processi Educativi". E il terzo?
    Era in corso di stampa sapevo...se non esce che si fa?

anch'io sto preparando quest'esame la prof disse che non essendo uscito il libro potevamo sceglierne uno a piagere tra le opere di Piaget Vygostkij o Bruner

Mentre il libro Psicologia e Processi Educativi è da fare tutto?

Ciao e buono studio anche a te!

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    ciao!c'è qualcuno che come me deve dare l'esame fondomanti di psicologia ed ecologia dello sviluppo di Baiocco della "vecchia" triennale ora passato alla D'Alessio?Vorrei sapere se la modalità d'esame è rimasta la stessa,cioè risposte chiuse help!! help!!

Inoltro di nuovo la stessa domanda sperando che qualcuno mi risponda help..help

Partecipante

Pucca, anch'io vorrei saperlo...ho mandato un e-mail alla D'Alessio, una a Baiocco e una alla Paldino, ma....niente di niente, nessuna risposta! E poi, io dovrei fare solo una parte dell'esame perchè psicologia dello sviluppo già l'ho fatto...mah!!!Se riesci a sapere qualcosa fammi sapere. grazie

Citazione Originalmente inviato da Silvya_83 Visualizza messaggio
    Pucca, anch'io vorrei saperlo...ho mandato un e-mail alla D'Alessio, una a Baiocco e una alla Paldino, ma....niente di niente, nessuna risposta! E poi, io dovrei fare solo una parte dell'esame perchè psicologia dello sviluppo già l'ho fatto...mah!!!Se riesci a sapere qualcosa fammi sapere. grazie
    L'ideale sarebbe andare di persona a parlare con loro ma non sono a roma.Anche io ho inviato diverse e-mail ma non ho ricevuto nessuna risposta ok,se ho notizie ti scrivo.ciao

Neofita L'avatar di DEBASER74

Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione di Maria D'alessio

Salve ragazzi, sono un neoiscritto alla facoltà.
    Vorrei chiedervi se sapete se quello che leggo sul sito alla pagina del sopracitato esame

Lezioni frontali: obbligatoria

vuol dire che c'è l'obbligo di frequenza alle lezioni.
    In caso cosi fosse, dal momento che io non posso seguire, volevo sapere qual è la prassi che seguono gli studenti con questi problemi...
    grazie mille a chi mi risponderà

Neofita L'avatar di ylenia89

1 lezione di Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione PERSA!!!

PER UN ERRORE MALEDETTO HO TRASCRITTO LA LEZIONE DI FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE DALLE 12 ALLE 14...DI CONSEGUENZA HO PERSO LA PRIMA LEZIONE!!!! POTETE FARMI UN RIASSUNTO PER FAVORE? MI SONO FATTA TUTTO IL VIAGGIO PER SEGUIRE UNA LEZIONE SENZA SENSO!!!
    Io non sono cattiva: è che mi disegnano così.

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy